Vai al contenuto

La Mia Situazione Di Partenza (33anni)

Messaggi raccomandati

Certo, Lions...tu invece si che ne sai, grazie per tutte le preziose informazioni che mi hai insegnato! :huh:

Oh, a proposito, ma lo sapevi che la notizia che la finasteride previene il tumore alla prostata, e' stata pubblicata proprio qui, sulla home-page di salusmaster?

Ooooohhhhh !!! :o :o :o Stupore:

http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capelli.asp?args=0.1.484

Allora anche questo sito fa 'disinformazione', secondo te... ssssssshhhhhh, ma non lo dire in giro.... senno' poi AdminSalus s'offende :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo, io uso fina da qualche anno e problemi non ne ho avuti.

Questo non toglie che gli effetti collaterali, in una determinate percentuale di soggetti, si possono presentare. E' pur sempre un farmaco.

So anch'io che aumenta il testo in circolo, ma allora secondo te, come mai in una certe percentuale di persone provoca calo della libido e problemi di erezione? Certo ci sono molti casi di problemi di carattere psicologico.. ma se un'azienda mette gli effetti collaterali sul bugiardino non lo fa a caso.

Non so "scentificamente" perchè questo accada, anzi, grazie a chi mi darà lumi.

Riporto che c'è piu di una persona che lamenta problemi legati a stati d'ansia, cosa che non mi pare insensata, visto che bene o male si va ad agire in ambito ormonale.

La mia opinione, associandomi a geppo, è quella di non trascurare affatto la faccenda, e di fare esami specifici per analizzare bene la situazione.

Se da un'indagine approfondita non emergono dati a sostegno della tesi a.a., il mio consiglio è quello di non assumere nessun farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici te tutte le persone della terra

dovrebbero assumere fina...per prevenire l'AA

se non lo sai è un farmaco...ed è un farmaco che cura...e si cura quando si manifesta una malattia...

non cosi a priori...

e non dire minchiate...aiuta l'erezione ..ecc. tutti i medici sono d'accordo che esiste una se pur bassa manifestazione di effetti collaterali...tra i primi difficolta di erezione...

pace fratello :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

e luke 71

se io mi faccio le seghe mentali....anche tu te ne fai tante.

Ho visto le tue foto postate e fai invidia!!

be forse mene faccio anche io, cmq le nostre situazioni sono diverse, cambia il punto di partenza.

Devi scusarmi non volevo in nessun modo essere scortese ne offensivo (anche se rileggendo forse ho formualto un po male io )

per ora come dici tu non sto messo male, ma credimi e dura a 20 anni vedere trasformasi mese dopo mese capello dopo capello in vellus per poi scomparire.

non so come finira io la fina la prendo e vedo come va ancora per un po.

saluti e auguri

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i pareri.

Anche a te PHil.

Eccomi qui.

Alla fine ieri sono andato dal derma all'IDi.

Sono stato con lui venti minuti al massimo (con una lampada puntata sulla testa!! e lui che mi accarezzava e mi tiracchiava).

Ha escluso la a.a.

Ha detto solo che il capello più fino dipende dalla qualità che varia negli anni.

Mi ha confermato che dopo i trenta la a.a tende a stabilizzarsi e a rallentare o acomparire in vecchiaia. A 34 anni quasi dovrei essere fermo sul mio stato.Ha detto potrei maturare una forma di ipotrichia (??)in futuro o al massimo una leggera forma di a.a fra i 45-50.

Insomma è stato vago ma mi ha proibito di assumere Fina perchè non mi servirebbe a nulla (lui è comunque contro la fina perchè piena di effetti "catastrofici"testuali parole).

Non so ...magari consulto un altro derma; magari come dice Phil sono solo s...e mentali che arrivano in un periodo un pò critico della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

be per una capigliatura come la tua alla tua eta ci metteri la firma subito.

stai messo bene, credimi.

io invece l a.a. pare cellabbia, cmq non demordo anzi..

ti cosiglio solo d stare tranquillo e goderti la "fortuna" che hai, che tanti qua non l' hanno avuta o non celavranno.

cmq la fina non mi da nessunissimo efetto collaterale, e posso affermare anche se con modestia che ho avuto dei giovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti non mi fiso molto neanche di lui...

La Fina è un farmaco e gli effetti collaterali sono già inseriti nelle avvertenze..giusto?

Credo solo che tanti dermatologi abbiano delle posizioni radicate e insulse nei confronti dei farmaci. Evidentemente sono incappato per un "naturista" filo-omeopatico..non so.

Per questo tutta questa fiducia non mi ha dato. Anche perchè a quel punto poteva prescrivermi un tricogramma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parere della visita,mi sembra attendibile,non credo che girando il responso possa cambiare di molto.Da quello che si vede nelle foto la situazione è normale,senza prendere niente all'incirca dovresti restare cosi'.Basta restare controllato,se noti un arretramento delle tempie,piu inizia ad aprirsi il vertice,ma è solo per scrupolo.

L'ipotrichia è una lieve stempiatura,si apre come una riga centrale piu' sul davanti,e poi le tempie arretrano,dirada il frontale,nel vertice e posteriormente i capelli rimangono. :

okboy:

p.s. un saluto al doctor Google.

Link al commento
Condividi su altri siti