Vai al contenuto

Ma I Vellus Sono "reversibili" Sempre Oppure No?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Caro Dr. Gigli,

le voglio porre una domanda che forse è alla base di ogni cura per l'Androgenetica, forchè "ogni Androgenetica ha la sua storia...", questa l'ho già sentita! ma andiamo al punto, credo interessante per tutti gli utenti.

premessa, sappiamo chei capelli nell'AA tendono a miniaturizzarsi in dei cicli che li portano a divenire, se non curati, dei Vellus, cioè dei peli e sappiamo che un'Androgenetica presa in tempo può avere un'ottima risposta da parte del paziente trattato.

Domanda:

1)ma i Vellus sono reversibili? mi spiego, possono i Vellus ritornare dei capelli più grandi quindi recuperare delle scale per così dire nei vari stadi della miniaturizzazione?

2) è questione soggettiva o un Vellus può rispondere bene al trattamento anche se esso viene iniziato dopo qualche anno che il Vellus è presente? (parlo quindi di follicolo ancora attivo).

3) qual'è la vita media di un Vellus prima che il bulbo si atrofizzi se non si fanno cure?

4) infine, per l'involuzione del Vellus a capello più grosso, è più efficace la Finasteride o il Minoxidil?

grazie delle sue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti