ginny Inviato: 4 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2004 1)in quale momento della giornata e' meglio assumerlo? 2)puo' essere ingerito con acqua o va inghiottito direttamente 3)e' vero che l'effetto diminuisce perche' non e' protetto sulle superfici tagliate?puo' essere utile per questo assumerlo inserito in pasticche di gelatina,o va bene comunque assumere il pezzetto tagliato senza paritcolari accorgimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 ciao, rispondo come posso: 1) - 2) beh, direi di sì, anche perchè in un articolo a cura del Dr. Andrea Marliani viene asserito che "La finasteride rappresenta il prototipo di una nuova classe di inibitori specifici della 5 alfa reduttasi ed è indicata per il trattamento della iperplasia prostatica benigna. É un composto 4-azasteroide sintetico e si presenta come una sostanza cristallina di colore bianco, solubile in cloroformio e negli alcoli inferiori, praticamente insolubile in acqua." Articolo (molto interessante) che si trova qui 3) - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 ti rispondo da ex utilizzatore del Proscar: 1) non c'è un particolare momento della giornata anche se alcuni preferiscono assumerlo al primo mattino quando cioè il picco di testosterone è più alto (la finasteride ha un'emivita di 6 ore). 2) un po d'acqua (a stomaco pieno o vuoto non fa differenza). il mio medico dell'epoca mi disse solo di non assumerlo con il caffè perchè quest'ultimo poteva diminuirne l'assorbimento. 3) ci sono delle tesi diverse, per i dottori del forum non diminuisce l'efficacia, per altri si logicamente il principio attivo tra Proscar spezzettato e Propecia è lo stesso a parte una rilevante differenza di prezzo motivo che porta molti ad optare per il Proscar. una volta ottenute 4 parti dalla compressa puoi conservarli in capsule di gelatina, io utilizzavo quelle di altri integratori ad esempio. cosa importante è consumare le 4 parti in 4 giorni non oltre. il prodotto è cmq esposto all'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 1) al mattino 2)induifferente 3) indifferente Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati