Vai al contenuto

Tricoxidil

Dott.Zoidberg

Messaggi raccomandati

<_< ...ho letto sul fogliatte illustrativo,

ed anche qui sul forum che se la terapia viene interrotta i capeli cadono...

cioe', se io dovessi interrompere la terapia mi cadrebbero quelli

crescuti dopo l'assunzione del farmaco o anche altri?

dopo quanto tempo di assunzione viene stabilito questo legame

farmaco-capello?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'Aloxidil come principio attivo è Minoxidil, Il minoxidil se "disgraziatamente" ti fa rinascere i capelli ma bensì ti trasforma i vellus, che una volta erano capelli ma si sono miniaturizzati, in capelli veri e propri, sì come è noto se lo interrompi i capelli "rinati" ti ricadranno anche piuttosto velocemente. I capelli che già avevi all'inizio della cura resteranno dove sono, cadranno solo quelli ricresciuti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto c'è da dire che se il tuo problema non è AA il Minoxidil non ti farà assolutamente nulla. Nel TE cadono capelli grossi e lunghi, nell'alopecia dei peli, almeno genralmente è così. Nel TE la causa è lo stress principalmente ed anche un dieta malsana, altre volte, come succede a tutti, sono i capelli che si cambiano e questi ricresceranno da soli senza problema ma soprattutto senza Minoxidil, Finasteride ecc. ecc. Infatti ognuno ha il suo periodo di defluvio, più o meno 2 volte l'anno e dura per circa 2 mesi.

Per il defluvio è più indicato Locoidon, come già detto se fosse, il Minoxidil non ti farà nulla in questo caso.

Se è TE fisiologico ti ricresceranno capelli normalissimi, se è per stress, se ti ricresceranno, saranno sempre normalissimi capelli.

Ora il mio consiglio è: se non sei certo quale sia il tuo problema perchè non hai consultato nessuno, vai presto dal dermatologo e fai quello che ti consiglia, non ti improvvisare cure perchè le hai sentite dire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti