ph1L Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 salve io da 2 giorni ho preso il Proscar, ora mi si pone un dilemmma: Come tagliare questa pastiglia irregolare in 4 pezzi(e magari ben 5)? con il coltello mi sono trovato piuttosto male sta mattina e ora chiedo qual e il modo migliore per tagliarla e quante parti e meglio fare. grazie per gli interventi degli esperti proscaristi :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeldust Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Io utilizzo questo strumento e mi trovo molto bene. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....14?OpenDocument Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 2 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 credi che uno strumento analogo lo posso trovare anche farmacia? grazie molte intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeldust Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Io l'ho comprato proprio in farmacia! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Anch'io l'ho comprato (purtroppo). E' un pezzo di plastica che costa circa 10 €. :( Ha un serbatoio per conservare i frammenti e un meccanismo a vite (tipo torchio) per la frantumazione. Ha una piccola lametta per il taglio che non trovo affatto preciso. Prova a tagliarle a mano con una lametta che forse è meglio. ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QUINTO Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 IO UTILIZZO UN COLTELLO TAGLIO LA PILLOLA IN 4 GIUSTO AL CENTRO DI LUNGO PERO,NON IN LARGO(POI IMPARI COL TEMPO E TI DIVENTA FACILE E FAI I UN ATTIMO)POI VISTO CHE NOI DOVREMMO ASSUMERE 1 MG,TOLGO SEMPRE CON IL COLTELLINO UN PO DI FINA DA CIASCUN PEZZETTO,SENZA PROVARE A DIVIDERE IN 5 CHE SI SOMPE TUTTA ED è COMPLICATO.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 3 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 proveremo la cosa che pero mi ha turbato e che sulla scatola ce scritto "con film" ma se si taglia il film si scompone ovvero non abbiamo piu 4 pezzi con film ma aperti. sara un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Penso sia meglio assumere più di 1 mg a frammento tagliandola in 4 che che meno tagliandola in 5. Con la prima soluzione può capitare di fare un frammento da poco meno di 1 grammo, o magari qualche volta anche due tiè, invece in 5 può capitare un pastrocchio poichè non effettui tagli simmetrici (un taglio che divide in 2 o quasi :P ogni pezzo). Potresti comunque rimediare facendo dei "ritocchetti" ma la assumeresti sbriciolata. Qui ho letto già di persone che si chiedevano giustamente se il rivestimento (film) fosse importante. Vedi un pò tu a quanti inconvenienti dobbiamo far fronte, sfxxxti fino in fondo... :( I pezzetti poi puoi avvolgerli nella carta stagnola per ripararli dall'aria come ha scritto qualcuno da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Cavolo phil, mi hai anticipato mentre postavo :D Si suppone che il film abbia un ruolo nel processo di assorbimento. Mi chiedevo se sia possibile adoperare i rivestimenti usati dai farmacisti per i preparati galenici. E anche se così fosse sarebbe una rottura in più. Vabbè tanto ormai, rottura più, rottura meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkus Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Allora nessuno sa se effettivamente il film ha un ruolo nell'assorbimento? Anch'io ho genius,ma lo uso solo per conservare le capsule spezzate,per tagliare molto meglio un coltello qualsiasi. E anch'io butto qualcosina dai 4 pezzi per fare 1 mg,ma poco perchè comunque essendo spezzate magari non si assorbono in toto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkus Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Allora nessuno sa se effettivamente il film ha un ruolo nell'assorbimento? In merito ho trovato questo articolo http://www.swissmedic.ch/files/pdf/Merkbla...Tabletten-I.pdf . Le compresse di Proscar/Finastid sembra non corrispondano a nessuno dei profili vietati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Alla domanda: "e' vero che l'effetto diminuisce perche' non e' protetto sulle superfici tagliate?puo' essere utile per questo assumerlo inserito in pasticche di gelatina,o va bene comunque assumere il pezzetto tagliato senza paritcolari accorgimenti?" il Dr. Gilgi risponde che "è indifferente". Direi che possiamo stare tranquilli... Il post è -->qui<-- ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati