castano_chiaro Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Salve a tutti, vorrei discutere con altri se ce ne sono che come me hanno avuto delle diagnosi differenti tra Androgenetica ed Effluvio Cronico. sono a tutt'oggi abbastanza confuso per la paura che la mia sospensione della finasteride a distanza di mesi possa crearmi dei danni, tuttavia dalla sua interruzione da 4 mesi e passa ad oggi i capelli con la cura per il Te Cronico sembrano essersi ripresi. qualcuno mi dirà, castano non rompere le P.......ma sarò mica l'unica persona in queste condizioni? vorrei corrispondere e fare un confronto su altre eventuali persone che si trovano nella mia analoga siotuazione, in pratica il mio è un esperimento. non soddisfatto della terapia con finasteride per 3 anni esatti, dopo la differente diagnosi ho deciso di effettuare solo la cura per il Te Cronico abbandonando quella precedente. ad oggi la mia cura si basa su: applicazioni topiche: 3 volte alla settimana idrocortione butirrato (Locoidon). assunzione di farmaci e integratori: 1 ferlixit ferro trivalente fiale da bere (giorni alterni dopo terapia d'urto tutti i giorni). 1 berocca 300 tutti i giorni. 1 zinco solfato (giorni alterni prima tutti i giorni come dose d'attacco). 1 compr. di biomineral 5 alfa (aminoacidi solforati + ferro e zinco) 1 compr. di bioscalin (a giorni alterni) contro radicali liberi. 1 compr. di benexol b 12 (due volte alla settimana).. 1 capsula di acido folico tutti i giorni. tenete conto che non sono dosi da cavallo bensì sono semplicemente l'integrazione che manca alla dieta di un vegetariano come me che deve assumere ferro, zinco e gruppo b nonchè acido folico in giuste quantità. commenti? pareri? persone che vivono la stessa situazione? saluti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onda Inviato: 1 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 Ciao CastanoChiaro, tu scrvi "tenuto conto che..." ma a parte il fatto che sei vegetariano, hai fatto gli esami per ACCERTARE effettivamente la carenza di tutti gli elementi che assumi con cpr.? 3 anni di fina, quindi nessun risultato o in questi 3 anni hai visto lo stesso una caduta eccessiva ma nello stesso tempo un miglioramento qualitativo del capello? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2004 ciao, dunque dopo aver fatto 4 visite alla 5 mi è stato diagnosticato Telogen Effluvium Cronico, nulla AA. nelle precedenti visite le stesse erano state sempre sommarie, cute vista sotto la luce, qualcuno mi ha strappato dei capelli e li ha visionati, l'ultima doc di un centro x mi ha addirittura detto che avevo bisogno assolutamente di un trapianto che avrebbero fatto nella loro clinica di padova. l'ultima visita, davvero completa mi ha prescritto invece analisi speciche di ferro, vit.b, zinco, emoglobina, tiroide e prolattina piu altri esami, è stato l'unico a domandarmi dell'alimentazione e della tipologia dei capelli perduti e devo dire che grazie a questo forum l'ho incalzato di domande dall'inizio alla fine. avevo ferroe vit.b ed emoglobina molto bassi, come lo zinco e di qui la conseguente terapia adattata ai consigli dei doc di questo forum. i risultati? ottimi direi. se considero che ho letto la maggiorparte dei messaggi di coloro che avevano sospeso la fina e che a distanza di pochi mesi lamentavano risultati catastrofici bene cosa devo dire io se non l'esatto contrario? i capelli sono densi e belli ed anche dopo lo shampo la piega dura di piu inoltre hanno resistito alla prova estate/mare ottimamente. i risultati di fina per tre anni sono stati deludenti cosa devo dire? semplice che l'unico timore è che abbia cmq dell'AA magari in forma lieve e che potrei avere dei danni a distanza poichè su Anagen dice che i danni reali della sospensione della fina si notano a distanza di 12 mesi. cosa fare allora? per ora mi dichiaro soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 sarebbe interessante dare più spazio anche agli effluvi, cronici e non, per l'importanza che hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati