Vai al contenuto

Grossa Caduta

sauron

Messaggi raccomandati

salve xxxxx volevo un vostro parere alla mia situazione,da circa 1 mese e mezzo ho aggiunto alla fina minox 5% su consiglio del mio derma, lo applico sulla zona frontale e temporale(zona + diradata) tutte le sere,invece di mattina a giorni alterni, sto avendo una fortissima caduta e non vedo ricrescita, cosa faccio continuo? grazie della cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il minoxidil, come ogni altra cura per la ricrescita e/o caduta produce una caduta indotta, anhe di molti capelli. La caduta indotta non è una cosa negativa, tuttl'altro, significa che la cura sta facendo effetto. Generalmente col Minoxidil la caduta indotta inizia circa. In generale tale caduta inizia dopo 3-6 l'inizio della terapia, e te rientri in tali termini, e dura un mese circa. I capelli caduti per caduta indotta, se tutto va bene, rinasceranno e rinasceranno più forti. Questi capelli sarebbero caduti comunque. La causa è da ricercare nel fatto che il Minoxidil, essendo uno stimolatore della ricrescita, permette il capello di uscire dal suo stato di "addormentamento" ma anche dall'accelerazione del ciclo dei capelli di quei foliccoli che si trovavano in fase telogen. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente si dovrebbero prendere 2 ml. al giorno, uno la mattina e uno la sera. La posologia del Minoxidil è quella, poi un medico in base alla tua situazione può cambiarti le dosi, come per tutte le cure ma non credo che ne diano più di 2 ml. al giorno, ho sentito dire che tanto non servirebbe a niente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i due ml devono essere suddivisi in uno la sera ed uno il giorno. Se lo applichi solo una volta sarebbe meglio che arrivassi a 2 ml., ma sarebbe meno efficace che utilizzarlo 2 volte.

Se la caduta indotta non c'è non è negativo, se poi l'utilizzo è efficace, ma sicuramente la caduta indotta è il primo sintomo dell'efficacia del prodotto quindi è positivo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ml. è la dose necessaria accertata per la cura come è un ml. di Finasteride. Il Minoxidil agisce a livello cardiaco in quanto è vasodilatatore. Inizialmente il Minoxidil era un farmaco usato (e lo è tutt'ora) per i malati di pressione altra in quanto è un ipotensivo, poi si accorsero che faceva ricrescere anche i capelli. Quindi è possibile che ti dia tachicardia. Altro sintomo della sua funzione vasodilatatrice è il mal di testa che può procurare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti