Vai al contenuto

X Dottor Gigli Sulla Sospensione Di Finasteride


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve Dottor Gigli e bentornato dalle vacanze che lei ha sicuramente meritato!

 

dopo la sospensione della Finasteride da esattamente 4 mesi lei mi rispose in passato che la risposta sarebbe stata abbastanza RAPIDA con PEGGIORAMENTO RAPIDO E GRADUALE.

 

un'altra utente del forum scrive sulla sospensione della fina:

sono passati ormai 5 mesi dalla sospensione di fina e minox con risultati catastrofici davvero

 

stranamente dico stranamente l'estate per me ha sempre rappresentato un evento difficile per i capelli (caduta a gogo), parlo durante la fina oltretutto.

 

invece quest'anno dalla sua sospensione a 4 mesi come torno a ripetere sostituita da Locoidon e cura di Ferro e Aminoacidi solforati i capelli sembrano addirittura MIGLIORATI!

 

le chiedo:

 

1) POSSO ESCLUDERE QUASI DEFINITIVAMENTE DI AVERE L'AA ?

 

2) QUESTA RISPOSTA "CATASTROFICA" alla sospensione della fina è variabile? è strano che io non abbia avuto questo PEGGIORAMENTO A DISTANZA DI 4 MESI DI SOSPENSIONE DI BOTTO?

 

3) mi cosiglia di attendere ancora per vedere dei possibili peggioramenti?

 

grazie se vorrà rispondermi e ancora buon rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci andrei volentieri fosse solo per conoscerlo personalmente credimi. purtroppo da dove sono (non in galera!!), ho delle difficoltà, poichè per il lavoro che svolgo riesco a ritaglirmi giusto lo spazio delle vacanze estive. vorrei tentare sotto natale ma logicamente anche lui avrà da fare. purtroppo la distanza è un problema serio per me. spero cmq di poter soddisfare questa mia necessità di fare una visita da lui.

 

Nb: sulla sospensione di finasteride, ho comunque letto sul sito "anagen" che i danni effettivi si manifestano anche ad un anno dalla sospensione del farmaco quindi ne corre di tempo, ma la cosa per me ASSURDA (dipendente dalla fissa ioramai radicata di avere l'AA), è che non ho avuto alcun peggioramento anzi i capelli sembrano migliorati.

 

DOTTORE, SE UN PAZZO COME ME NON ASSUME PIU FINA E SI SBAGLIASSE, AVREBBE DEI PEGGIORAMENTI MAGARI A DISTANZA DI TEMPO (PARLO IN TEORIA), A DANNI FATTI, QUINDI AD INVOLUZIONE DELL'ANDROGENETICA, RIASSUMENDO LA FINA NUOVAMENTO SI AVREBBE UN NUOVO RECUPERO OPPURE NO??

 

 

il Dr. Marliani parlava di effetti a lungo termine per chi ha assunto la finasteride per lunghi periodi (come nel mio caso 3 anni).

 

quindi non c'è altra via che la visita, lo so. IL MIO FORTE DUBBIO E' PROPRIO QUESTO: all'ultima visita mi è stato diagnosticato TE Cronico con relatriva cura, ottimizzata grazie ai consigli dei Doc del forum. la situazione è per me NON PEGGIORATA, tuttavia mi ca--go addosso dalla paura di poter avere degli effetti negativi a lungo termine dovuti alla sospensione della fina durata per 3 anni. ecco il mio dubbio e fino ad una eventuale visita che faccio?

 

credo che attenderò un altro mese (settembre) proseguendo la cura per il TE, dopo valuterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...