Vai al contenuto

Svolta Di Pensiero

Messaggi raccomandati

La numerosa lista di risposte alla discussione di ceriale, che anch'io da pelato attendevo con fiducia e' da se' eloquente.

La duta, fina, roga , pippo,pluto e paperide non fanno un kaizer.

Riescono solo ad aumentare a chi ce l'ha le ansie di side-effects.

Si' forse fanno ricrescere qualche centinaio di capelli, ma ad una donna con la cellulite non e' che je vai a conta' li buchi sul deretano: "si, ti sono diminuiti del 13% tesoro, ora sei bona", se ciai la cellulite ce l'hai, se sei pelato resti pelato ed allora la soluzione la devi trovare in altro modo. Dico che paradossalmente, anche se non lo farei mai, a 'sto punto e' meglio un parrucchino o i capelli incollati con l'attack come si vede in TV, almeno risolvi e basta. Almeno mostri di avere il fegato di fare una scelta stravagante ma radicale. D'altronde oggi si vede di tutto, xxxxx di 15 anni tinti, ritinti, sagomati, piroettati, ed un pelatino se deve fa' tanti scrupoli per un parukkino?

Ma e' possibile che in questo campo non puo' esserci una tutela del paziente? Ti scodellano percentuali, statistiche, ricerche, ma se sei pelato ci resti. Intanto pero' spendi milioni (di vecchie lire :o )

IO GUARDO AL RISULTATO, e' uno slogan per l'appunto di prodotti per la cellulite, ma che chi ha problemi di capelli non deve dimenticare,

Yul Brynners di tutto il mondo la soluzione ancora non c'e', magari fra 80 anni forse, e loro si piegheranno dalle risate parlando dei parrucchini o dei nostri problemi psicologici. Rideranno come oggi noi ridiamo dei salassi e delle cure palliative del '600.

Magari ci sara' un vaccino che si fara' al terzo anno di vita e che preverra' dall'alopecia androgenetica, ma ora e' meglio che impariamo ad usare le paXXe ed essere uomini piuttosto che aspirare ad essere giovanili seduttori col capello fluente sbatacchiato qua' e la', magari sbatacchiando anche gli occhi col kajal.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza questo post!

Anzitutto , nel 600 non avevano la possibilità di far ricrescere come dici tu 4 peli...egehehe no?!?!....sopratutto se poi la cura la fai con un certo anticipo...beh di peli...ne mantieni molti di più....cosa impensabile fino a 20 anni fa!

Si, sono certo che fra 30 anni guarderanno indietro a ciò ke facevamo noi e si faranno di certo un sacco di risate...ma questo è ciò ke abbiamo a disposizione ora...e nn è poco!

Se vuoi un parrucchino sei liberissimo di farlo...anche perchè se attingi ad un prodotto di bassa lega come quello è evidente che la tua situazione è di certo irrimediabile....ma se tu non sei stato accorto nel prevenire il tuo problema...beh ti prego, non ammorbare con questa visione negativa delle cose...e fai solo un mea culpa! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sapere se ormoni presi per anni almeno fanno un po' di bene non sia un dubbio nichilistico, altro che post triste! Io ho cominciato a perdere i capelli a 35 anni, oggi ne ho 41 e tutto sommato ancora reggo anche se non ho la zazzera del teen-ager ma non credo proprio che se oggi avessi 21 anni e li perdessi prenderei immediatamente la duta, avrei paura degli effetti collaterali. E' inutile parlare in modo troppo estensivo di prevenzione, un ragazzo quando comincia a perdere i capelli non vuole mai credere che sia AA e di anni ne passano prima che il problema sia tale che decida di correre ai ripari, soprattutto ricorrendo a ormoni che inibiscono il DHT, ma anche se iniziasse da subito, cosa ne sappiamo di quale effetto possano avere diciamo 20 anni di duta presa quotidianamente? E certo che se uno avesse la sicurezza almeno del risultato.... C'e' troppo alone di incertezza, forse le case farmaceutiche dovrebbero esporsi, ma perche' non lo fanno?

Mi rendo conto che tocco delle corde su cui si puo' essere sensibili, ma questo non ci da' il diritto di disabilitare le nostre capacita' di schietto discernimento, perche' piu' guardiamo negli occhi i dati di fatto meglio siamo in grado di muoverci.

Io all'inizio confidavo di piu' sulla Duta, ma mi sembra che sia iniziato il solito balletto delle percentuali che nasconde la vera verita'. Tutto qui

Un in bocca al lupo di cuore a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao YulBrinner, (ammazz che nick che ti sei scelto....quello era un piacione e acchaiappava da dio).

tornando al tuo post sono vere le cose che scrivi ma il punto è che non ci si rassegna quasi mai e allora se esce qualcosa di nuovo perchè non provarlo? vuoi mettere che prima dell'uscita del Propecia erano tutti li a impiastricciarsi i capelli di minoxidil e dopo con la pillola magica molti hanno avuto risultati soddisfacenti.

quali dirai tu? perchè il problema non è quello dei risultati che non ci sono, ma bensi' della calvizie che avanza. tutti non sanno che sia la fina che la duta inibiscono percentuali di Dht che cmq non sono sufficienti a contrastare al 100% l'androgenetica, passano gli anni ed ecco che allora finisci a fare questi ragionamenti anche sulla base del fatto che magari a 35 40 anni basi le tue sicurezze anche su qualc'altra cosa, ma per un venetenne è diverso.

è sempre questione di soldi e di realizzazione, scusate se vado offtopic ma ci sono capelloni sfxxxti e palati che beccano come matti. è questione soggettiva come sempre, se però sei sifgato e perdi anche i capelli allora è il massimo.

ci sono xxxxx belli ricchi e realizzati è vero, fa un po rabbia li vedi li come modelli e tu dici guarda cosa è toccato a me, ma magari siamo stati fortunati da altri punti di vista.

tornando al discorso v'è da dire che purtroppo molti degli oggi 35 enni hanno avuto tardi la fina o la duta mentre uno di 25 anni che inizia ad assumerla a danni non ancora evidenti avrà altri risultati.

saprai sicuramente che questi farmaci piu che far ricrescere se non in percentuale minima, hanno lo scopo di agire sull'inversione del ciclo di miniaturizzazione del capello affetto da androgenetica, ne conviene che prima la usi, prima blocchi quel processo che porta i tuoi capelli anagen 6 a divenire prima dei displastici e poi dei vellus.

poi ci sono diversi tipi di calvizie, quelle piu aggressive dove già a 20 anni sei pelato e quelle come le nostre (perdona l'allusione), dove magari a 35 hai comunque conservato dei capelli, un po diradati ma asciugandoli per bene si riesce a mascherare un po e si esce tranquilli (almeno che non c'è quel cavolo di vento!).

parlo dei soldi perchè i soldi al dilà di tutto ti permettono cmq di recarti in canada da Hasson oppure a Filadelfia da Cole se non ami le cicatrici, e farti un bel rinfoltimento che se non sei grave ti permette di rinascere a 35 anni con tuoi capelli nuovi che ricrescono, li tagli, li lavi, niente xxxxx e vinile, tutto vero, soldi permettendo!

ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti