Vai al contenuto

Spuntare I Capelli

RunDLL

Messaggi raccomandati

Per chi ha i capelli lunghi o medio lunghi, spuntarli li rinforza veramente od è solo una delle classiche leggende metropolitane?

E sulla velocità di allungamento che dite? Spuntarli li fa veramente crescere più velocemente?

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliare i capelli non li rinforza assolutamente.

Però alcune leggende potrebbero avere un remotissimo fondamento.

A parte il fatto dell'illusione "ottica" di vederli più spessi e l'inconfutabile fatto che il primo mese crescono più velocemente (oltre alla facilità di tenerli puliti) ipotizzo anche un'altra cosa.

Se il capello è eccessivamente lungo peserà (anche se di qualche decimo di milligrammo) sulla sua radice esercitando una seppur microscopicissima minitrazione. Ci sarà cioè una piccolissima sollecitazione. Ora questo è irrilevante nei capelli e nel bulbo sano; ma in quello debole?

Al di la di questo credo che spuntare i capelli elimini solo l'estremità un pò più usurata del capello ma non abbia nulla ache fare con la salute e il rinvigorimento dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli sono come le piante, se le poti crescono sicuramente meglio, se le curi non si ammalano. che tagliare i capelli li rinforzi è una leggenda metropolitana anche se come avete detto il primo mese crescono piu veloci. quando ho portato il melone per alcuni mesi dopo averci passato la macchinetta a 1mm i giorni suiccessivi erano rasposi e durissimi. sicuramente quindi tagliarli sarà un illusione ma i capelli andrebbero sempre spuntati almeno una volta al mese. se anche li porti lunghetti come me, occorre sempre una sforbiciata alle punte, togliendo giusto qualche millimetro, questo li aiuta poichè le punte stressate, bruciate, soprattutto dopo l'èestate hanno bisogno di essere "potate". purtroppo a me i capelli a spazzola non piacciono e mi stanno male altrimenti sono molto piu pratici, si nota meno quando sono sporchi etc. hanno sicuramente molti vantaggi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliarli nn li rinforza,li fa solo sembrare piu' belli percheè liberi dalle punte rovinate!

per quanto riguarda la velocitàdi crescita a me crescono sempre veloci uguali..cioè alla velocità della luce :) tranne quando sono così lunghi che arrivano a un plateau! io li avevo lunghi da lisci ben oltre la metà della schiena e li ho tenuti cosi' per molti anni,ma oltre quella lunghezza non si allungavano..non so!

Link al commento
Condividi su altri siti