castano_chiaro Inviato: 24 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 ciao a tutti. su diversi forum stranieri dove la duta sta avendo rispetto all'italia un grande successo nonostante non sia stata approvata ufficialmente come farmaco anticalvizie, si parla spesso di RICRESCITA. non voglio spingere nessuno ad utilizzarla ma vorrei porre una domanda interessante: ritenete che sarebbe possibile utilizzare la dutasteride per un periodo diciamo di un semestre per poter notare una ricrescita dopodichchè interrompere con la duta e "COLTIVARE" i nuovi capelli con la stessa terapia di mantenimero dei precedenti (fina piu minox) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 La domanda più sensata che ho letto negli ultimi 3 anni! Me lo sono sempre chiesto anche io, ma nessuno ha mai dato risposta! Dici che in altri paesi ha avuto successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 beh, basta andare su uno dei motori piu' noti (google) e dgt il termine "dutasteride forum" e ti escono una quantita di discussioni positive su questo farmaco. ne ho letto di cotte e di crude ma sembrerebbe che poichè inibisce entrambe i tipi di 5 alfa reduttasi per questo "provoca" ricrescita. quello che io dicevo a tal proposito era l'ipotesi di coltivare il mantenimento degli eventuali capelli ottenuti con la duta sospendendola una volta rinati per cosi dire i capelli perduti o se preferiamo sarebbe meglio dire coltivare i vellus che la duta avrebbe fato ritornare anageni. hai ragione, la domanda è interessante ma evidentemente non per molti. il punto è anche che essendo la duta non approvata per l'AA, anche i doc sono restii a discuterne perchè significherebbe indirettamente incentivarne il consumo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Effettivamente hai ragione, dare pareri per un medico sarebbe un incentivo all'uso! Io mi chiedo una cosa...dopo quasi due anni di uso da parte di molti soprattutto in america si dovrebbe sapere se funziona oppure no! quanti hanno ricrescita vera? e Duta associata a Minox+Prog 2%? mi sembra una bomba!! se si sospende duta il minox mantiene i risultati? troppe domande senza risposta secondo me...Ciao a presto jo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Piu' che aspettarmi di mantenere gli eventuali benefici (ricrescita) con fina+minox testerei il farmaco per vedere se sti cactus di capelli ricrescono veramente! ;) Solo curiosita'...nessun invito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 il motivo della ricrescita dovuta alla duta dovrebbe essere nel fatto che essa inibisce entrambe i tipi di 5 alfa reduttasi, quindi mantenimento dei capelli presenti, "rinascita" di quelli andati perduti. logicamente da valutare sempre per i follicoli defunti. comunque a parte gli eventuali side effects a lungo termine dovrebbe andar bene. mi chiedo e chiedo: se è stata approvata come farmaco per l'iperplasia prostatica anche in italia, alla dose di 1 pillolone al giorno, come mai dovrebbe dare effetti collaterali a lungo termine assumendone 1/2 pillola a giorni alterni per l'AA visto che ha un emivita lungo una settimana, sarebbe in grado di mantenere bassi i livelli di dht per molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 il motivo della ricrescita dovuta alla duta dovrebbe essere nel fatto che essa inibisce entrambe i tipi di 5 alfa reduttasi, quindi mantenimento dei capelli presenti, "rinascita" di quelli andati perduti. logicamente da valutare sempre per i follicoli defunti. comunque a parte gli eventuali side effects a lungo termine dovrebbe andar bene. mi chiedo e chiedo: se è stata approvata come farmaco per l'iperplasia prostatica anche in italia, alla dose di 1 pillolone al giorno, come mai dovrebbe dare effetti collaterali a lungo termine assumendone 1/2 pillola a giorni alterni per l'AA visto che ha un emivita lungo una settimana, sarebbe in grado di mantenere bassi i livelli di dht per molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 In effetti la prima domanda è quella più logica....cioè quella di ineittare con duta e poi mantenere con un farmaco "sicuro" come fina. Anche io sto osservando alcune discussioni sulla duta e basta che sfogli tra le pagine di questo forum e trovare le discussioni riguardanti questo argomento. Io stesso gho proposto di raccogliered in un post le varie esperienze così da avere un piccolo ma sufficientemente qulificato gruppo di esperienze. Cmq mi pare di aver letto molte impressioni negative...ed altrettante positive, quindi non credo che sia una cosa certa il suo effetto benefico. Per quanto riguarda l'ultima osservazione...ovvero effetti negativi...trovo molto interessante la tua considerazione. In effetti se tale farmaco è prescritto per una certa cura in dose molto superiore, cpme mai dovrebbe essere "mortale" per la cura di AA?!?!? Sono certo che in buona parte ci sia un interesse commerciale dietro...ed d'altra parte credo che gli effetti negativi cmq ci siano e ci sono anche per l'altro tipo di prescrizione. Chiaramente l'utente che compra questo tipo di farmaco soffre di prostata e dunque ha un'età diciamo superiore ai 45-50...ben diversa dalla nostra...e quindi non si preoccupa se il pistolino non va...o se il fegato funziona male....! Dobbiamo valutare tutto...ma cmq sono a favore della duta....e penso che la proverò molto presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Sapete come la penso, comunque a mio parere e' presto per fare esperimenti, aspettiamo qualche lavoro serio e nel fratrtempo usiamo con tranquillita' la finasteride. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 ok grazie Dottor Gigli e BENTORNATO!! era per discuterne. nb: le pongo una domanda sulla Duta: è a priori escludibile come per gli altri farmaci che la DUTASTERIDE come gli altri NON FUNZIONA SU BULBI ATROFIZZATI GIUSTO? grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 ...xkè non la provi?!? tanto cmq qualcuno ti può dire che funziona e poi magari su di te non ha effetto...o....viceversa...no?!?!? provala così vedrai personalmente i suoi effetti :D :D eheheheh !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 castano chiaro, ...sui bulbi atrofizzati...non e' mica Gesu' Cristo che ridona vita ai morti!! A volte mi stupisci!! Cosa pretendi che ti risponda?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Sui bulbi atrogfizzati no di certo sui vellus si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati