Vai al contenuto

Ma Il Minoxidil "droga I Capelli"?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ho letto giorni fa il post su un altro forum (che lessi tempo addietro anche su un forum americano) dove si sosteneva che il tanto noto Minoxidil drogasse i capelli. ma la mia domanda va più nello specifico poichè riguarda i CAPELLI SANI, non quelli alopecici.

nel post che ho letto e non è l'unico gli utilizzatori facevano questo ragionamento: quando si applica il Minoxidil esso va inevitabilmente a finire su altre zone del capo dove ci sono ANAGEN 6 cioè capelli perfetamente normali e fin quin ci siamo, almeno che chi lo applica non è un Norwood 7 ma un normale diradato che vuole recuperare o vuole di piu'm abbinandolo alla finasteride.

ora facciamo riferimento ad un culturista che si spara testosterone. i suoi testicoli ricevendolo dall'esterno atrofizzano o comunque a lungo andare il soggetto manifesta problemi nella normale produzione di questo ormone poichè abituiamo lo stesso a riceverne dall'esterno. di conseguenza egli amnifesterà i problemi tipici quali abbassamento del desiderio, impotenza, sterilità ecc.

lo stesso discorso secondo gli "utilizzatori delusi" era proprio questo fatto sul Minoxidil: come col testosterone il capello sano (anagen 6) riceve un "aiuto" non necessario dall'esterno e quando glielo togliamo egli cade e rallenta la sua produttività (anagen). allora il Minoxidil aggiusta le cose da un lato ma dall'altro rovina il "resto"?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modestissimo parere ciò avverebbe se si smettesse di colpo a somministrare il minox sul capo ma se si riduce col tempo la dose fino (forse) all'astensione questi incovenienti non dovrebbero esserci :)

P.S. ma dico ma xkè i peli spariscono dal posto giusto x trasferirsi in posti assurdi tipo orekkie, c...lo, naso, ecct ecct?? :D misteri dell'esistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che io sappia (è una domanda che mi sono posto più volte anche io e di conseguenza ho chiesto ad alcuni esperti) il Minoxidil non fa diventare dipendenti da esso i capelli sani. Questa domanda la feci anche al Dott. Proctor il quale mi rispose negativamente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

graziue, quindi mi confermate che può essere utilizzato a "lungo termine" senza problema, giusto?

vorrei inoltre chiedere a DHT-Combattente 3 cose specifiche:

1) in quale area sei affetto da AA?

2) 7 anni sono un bel po! in questo lungo periodo di terapia con Minoxidil hai notato cali della sua efficacia? come si è comportato il minox nei confronti della tua calvizie?

3) come mai non sei passato alla versione al 5%? di solito la maggioranza tende a passare dal 2% al 5%.

4) nella tua terapia utilizzi solo Minoxidil oppure lo abbini alla finasteride o anche al Locoidon?

grazie se vorrai rispondermi ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti