claudio79 Inviato: 23 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2004 Dagli esami ematici che ho effettuato è risultato un valore di prolattina più alto del dovuto (20, 1 ng/ml). C'è qualche rapporto con l'alopecia androgenetica da cui sono affetto? Quale cura intraprendere per riportare tali valori nella norma? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2004 ciao, anch'io soffro dello stesso problema. la prolatina per i valori che hai non è altissima tuttavia fuori dal range di normalità. anche il mio medico mi ha detto che devo ripetere gli esami a settembre. ho il seno grosso e tendo a trattenere liquidi. la prolattina alta favorisce la caduta dei capelli, questo è certo, il problema è che la prolatina è stress-dipendente, mi spiego. i soggetti nervosi possono riportare valori di prolatina alti solo per l'iniezione per il prelievo del sangue, quindi essa va ripetuta anzi l'ideale sarebbe inserire l'ago ed effettuare il prelievo dopo qualche minuto. è un argomento che vorrei approfondire anche con i dottori del forum. come influisce la prolattina sulla caduta? faccio tre domande specifiche: 1) la prolattina anche a valori "bassi" favorisce una caduta di capelli? 2) che zone del capo colpisce la calvizie prolattina-dipendente? 3) la caduta provocata da valori alti di prolattina è piu simile a un androgenetica o a un effluvio? come si manifesta esattamente? grazie se vorrete rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 24 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 La prolattina alta favorisce un calo della libido!! E' di questo che mi preoccuperei!!!!!!!!!!!!! I capelli....castano chiaro castano chiaro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 xxxxx andiamoci piano, la prolattina può essere alla base di mlti squlibri ormonali. attendo la risposta di uno dei Doc del forum perchè mi interessa in modo particolare la risposta a quelle domande che ho posto,se potete rispondete dottori! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati