Vai al contenuto

X Underdog

jordan2

Messaggi raccomandati

Ciao, ho letto un tuo post sul forum dedicato al minoxidil in cui riportavi una affermazione del chirurgo che ti ha operato, con la quale si sconsigliava l'applicazione di minoxidil in prossimità di un autotrapianto e che lo stesso ti ha provocato ipertricosi alle spalle e al petto. Adesso hai smesso di utilizzarlo? Quando hai smesso, l'ipertricosi è regredita? Ti chiedo questo perchè dopo 3 mesi di aloxidil 2%, 1 ml al dì, ho notato un aumento della peluria sulle braccia e sul viso. Non so se sia solo autosuggestione con la concentrazione al 2% o se effettivamente ci sia tale inconveniente, ma a me sembra proprio di si. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho utilizzato il minoxidil per un anno,dai 19 ai 20 anni.adesso ne ho 35.

smisi proprio per l'aumento della peluria sulle braccia,ma anche generalizzata.

a distanza di 15 anni non è regredita.

se potessi tornare indietro non utilizzerei quel farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx per piacere cerchiamo di non fare disinformazione...

Se il minox potesse indurre la crescita di QUALSIASI tipo di peluria ad libitum avremmo trovato la CURA per la calvizie.

La percentuale di minox che passa nella circolazione sanguigna dopo averlo applicato sulla cute è infinitesimale.

Perfino con il Loniten (minox orale...questo sì che causa ipertricosi in tutto il corpo) a distanza di 3-4-5 mesi dalla sospensione si ritorna inesorabilmente alla situazione iniziale.

E stiamo parlando di una dose che è superiore di 100 volte come minimo rispetto a quello che assorbite con l'applicazione topica.

Ho assunto Loniten 10mg/die per un anno, poi ho smesso per tre mesi.

Risultato : niente più peli né barba in eccesso (e addio a quei quattro peli in più che mi erano ricresciuti in testa).

Quindi ho ripreso per altri 6 mesi per poi smettere di nuovo : stesso risultato di cui sopra.

Ad una certa età è normale un aumento della peluria.

Pretendere a 35 anni di essere uguali a come si era a 18-20 è abbastanza irrealistico purtroppo.

Tutto ciò sempre che non si tratti solo di suggestione ovviamente...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Ciccio 79 che moltissimo dipende dal nostro cervello però anche nel bugiardino c'è scritto che il minoxidil (o aloxidil) può provocare ipertricosi.

Forse è autosuggestione però io ho notato la presenza di peluria bianca in viso tipo quella delle pesche (che prima non notavo) e un aumento della lunghezza dei peli delle braccia. Poi, ci sono altre persone che sostengono questo, forse tu sei stato più "fortunato". Attendo pareri ed esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato aloxidil per quasi un anno,e non mi e' cresciuto nessun pelo in piu',io lo avrei dovuto notare facilmente essendo donna ^_^

cmq dovete lavare bene le mani dopo averlo messo!

una percentuale del 2% non e' rischiosa,a partire dal fatto che se e' usata in modo corretto e nn abusata nn viene assorbita a livello sistemico,credo che anche se lo fosse,la concentrazione sarebbe troppo bassa per influire in qualche modo...

poi nn so,a me ripeto nn sono successe cose del genere,e mi permetto di dire nemmeno a juno che usa il 5% mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

io non faccio disinformazione,riporto la mia opinione ed esperienza.

non dico che in seguito all'utilizzo del minox mi siano cresciuti peli nel senso di aumento di numero,MA SONO AUMENTATI IN SPESSORE E LUNGHEZZA QUELLI

CHE AVEVO.

questo proprio nel periodo di utilizzo del farmaco.

ovviamente come per tutti i farmaci esiste la variabilita' individuale,e non è detto che tale effetto collaterale si verifichi in tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti