Vai al contenuto

Ke Ve Ne Pare?


askanio

Messaggi raccomandati

La Sumitomo Ltd. produce una nuova sostanza per la crescita dei capelli che forma direttamente i tessuti per la crescita dei capelli

Le Industrie Elettriche Sumitomo, Ltd. (SEI), hanno annunciato oggi ( 6 feb 2002) che è stata prodotta con successo una nuova sostanza che stimola lo sviluppo dei capelli. Contrariamente ai prodotti convenzionali per la ricrescita dei capelli che hanno effetti indiretti, la nuova sostanza, qui di seguito citata come EPM, stimola la ciclica crescita dei capelli inducendo direttamente la formazione dei follicoli dei capelli (e dei bulbi dei capelli). In futuro la SEI ha intenzione di cooperare con aziende farmaceutiche e cosmetiche in Giappone, ed anche con quelle d¹oltreoceano per aumentare la commercializzazione di questo nuovo sviluppo.

 

L' EPM è la prima sostanza biomedica che la SEI ha sviluppato. Concentrando ulteriormente i suoi sforzi di ricerca sulla morfogenesi dei vasi sanguigni e degli organi, la SEI continuerà a produrre ancor più fattori di crescita, sostanze in grado di promuovere l'organizzazione di strutture biologiche.

 

La SEI ha condotto per lungo tempo una ricerca su materiali organici per

la copertura del filo metallico. Fin dai primi degli anni 80, concentrando la sua attenzione sul potenziale futuro di espansione del mercato biotecnologico, la SEI aveva iniziato la ricerca sulla biotecnologia e sui materiali. Dopo la scoperta, nel 1992, di una proteina l' "epimorfina", che ha l'abilità di fare cellule che formino strutture specifiche di tessuto (morfogenesi), la SEI sta energicamente effettuando la ricerca e lo sviluppo per chiarire la funzione morfogenica e l'applicazione dell'epimorfina alle biomedicine.

 

L'epimorfina è una proteina che si compone di circa 300 amminoacidi collegati insieme. Normalmente esiste all'interno di una cellula, ma una volta che è stata secreta nell'ambiente extra­cellulare, stimola le cellule di organi diversi, compreso il follicolo dei capelli, a ridisporre le loro strutture originali. Tuttavia, per lungo tempo era rimasto ignoto quale combinazione dell'amminoacido fosse critica per l'organizzazione del tessuto.

 

Nelle fase iniziale della ricerca, gli sforzi erano stati tutti diretti per stabilire la migliore combinazione degli amminoacidi che formano i follicoli e provocano la crescita dei capelli. La SEI ha stabilito un metodo per un'efficiente valutazione delle combinazioni efficaci ed ha usato questo metodo per determinare la combinazione ottimale dell'amminoacido per la formazione del follicolo. Riproducendo artificialmente e modificando chimicamente questa combinazione ottimale, una nuova sostanza, è così stata formulata l'EPM.

 

L'EPM, che si compone di circa 10 amminoacidi, è sufficientemente piccola da penetrare attraverso la pelle umana. Questo significa che può essere applicata al cuoio capelluto come un prodotto per la ricrescita di capelli ad uso esterno.

Per verificare l'effetto dell'EPM, la SEI ha preparato una concentrazione di EPM di un centinaio di tonici disponibili in commercio per la ricrescita dei capelli e li ha applicati su topi di laboratorio che hanno il pelo raso.

 

I risultati della prova hanno verificato che l'EPM diluito ha realizzato per la crescita dei capelli un effetto equivalente o migliore a quello dei prodotti convenzionali per la crescita dei capelli in normale concentrazione.

Fra le prove di sicurezza richieste per produrre farmaci basati su "Pharmaceutical Affairs Act", la Sei ha inoltre completato prove su animali più grandi. La SEI ha inoltre perfezionato le varie richieste di brevetto sull'Epm sia in Giappone che all'estero.

 

La Sei ha nominato come agente la Bio Frontier Partners Inc. che lavorerà per la commercializzazione dell'EPM come prodotto per la ricrescita dei capelli attraverso collegamenti sia interni che esteri con compagnie farmaceutiche e cosmetiche.

 

L'EPM recentemente sviluppato, forma i follicoli e favorisce la ricrescita dei capelli. La SEI si rende conto che quando l'EPM sarà ulteriormente migliorato, le combinazioni degli amminoacidi, che inducono la formazione dei vasi sanguigni e degli organi, potranno essere determinate. La SEI concentrerà i suoi sforzi sull'estrazione e determinazione delle combinazioni che hanno nuove funzioni e continuerà lo sviluppo nel campo della medicina di rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...