Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è vero comportamento non regolare ESPULSO,qui siamo tutti sulla stessa barca poi c'è che rema a favore e chi rema contro,io remo a favore di tutti noi che dobbiamo lottare come gladiatori x i capelli,ecco perche mi chiamo come nick "quinto" come quinto del gladiatore.ciao e a non risentirci su questo argomento :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Purtroppo la storia che gli inibitori della alfa2reduttasi (fina-duta) portino ad un aumento dello stato ansioso è quanto mai vera.Lo ha confermato il mio psichiatra.

Leggete la mia storia sui post della Duta.

L'aumento del testo libero porta a questo, ovviamente in soggetti predisposti all'ansia e att. di panico(hanno minore tollerabilità alla c02).

Anche adulti che usano fina per la prostata lo hanno riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già raccontato tempo fa,la mia esperienza negativa riguardo all'argomento ansia/fina.

Credo che Fra(che saluto) si ricordi di me.

Senza voler polemizzare,ne riassumo i punti salienti:

1)Uso Fina da 5 anni e nel dicembre 2003 dopo aver avuto problemi ansiosi preoccupanti che mi causavano forti disagi e attacchi di panico,ho consultato un neurologo molto quotato a Napoli,il quale mi ha sconsigliato l'uso di finasteride,ritenendola PROBABILE causa del mio malessere e prescritto terapia a base di ansiolitici per superare il brutto momento.

2)Si è risolto tutto gradualmente fino a tornare alla completa normalità dopo circa 2 mesi di sospensione di finasteride e SENZA alcuna terapia(non ho mai voluto iniziare con gli ansiolitici).

3)A giugno ho ripreso l'uso di Fina e solo da pochi giorni(quindi dopo 7 mesi d'assunzione)l'ansia(che comunque in questi sette mesi era tornata a tratti a far capolino ma con intensità controllabile)sta ripresentandosi in maniera piu' preoccupante,tanto da farmi pensare di smettere nuovamente con la fina.

4)anche l'aspetto sessuale peggiora e migliora rispettivamente con l'uso e la sospensione di Fina.

5)Sono del '67(questo per informarvi circa l'eta'),e sto pensando in base alla mia esperienza ad un uso di fina che preveda 6/7 mesi d'assunzione del farmaco,seguiti da 1 o 2 di pausa purificativa.

Spero d'essere stato utile,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

certo shon che mi ricordo!!ciao carissimo!!!!.. è così le stai provando di tutte anche tu per poter riassumere fina..fina funziona, però il fatto di ritrovarmi ansia e panico non mi va più..le ho tentate tutte.. e non mi va più di passarmi quei due mesi d'inferno soffrendo fisicamente anche troppo..non ne vale la pena.. la gente può scrivere anche che mi sono inventato tutto, la mia psichiatra e la mia psicologa ammettono invece che questo legame non sia poi così campato per aria..ovvio che basta un parere contrario di un esperto del forum..per ribaltare la situazione

io ci credo e basta. l'ho provato sulla mia pelle ....ho sospeso e ripreso per aspettarmi quello che già sapevo...ovviamente , ripeto , il mio come quello di shon sono casi atipici...

ma lasciate perdere veramente la spiegazione della suggestione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti