leb66 Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Mi e' stato chiesto di esternare le mie impressioni sulle protesi, in seguito ad un incontro col gentilissimo e simpaticissimo Mike57. Individuato Mike ho inforcato gli occhiali per valutare il sistema "da lontano", avere la cd "prima impressione", il primo impatto. C'era un qualcosa di strano attribuibile al fatto che la protesi di Mike57 [lace] e' abbastanza vissuta ed un po' ossidata (vacanze al mare ed in prossimita' della manutenzione settimanale. Una protesi in stadio terminale :supersorriso: in effetti) manifestando una differenza di colore tra i capelli superstiti e la protesi. Infatti Mike ha detto che se si fosse dato una "colorata" non avrei notato nulla. A parte questo devo dire che l'effetto è molto buono. Il frontale non si vede a meno che' uno non si metta a curiosare a pochi centimetri. E se non si tratta di una bella ragazza nessuno si metterà a pochi cm dal vostro naso :-) Se non avessi saputo che Mike indossasse una protesi, per me sarebbe uno con i capelli, magari da tagliare e sistemare, ma non avrei mai sospettato fosse un posticcio. Nella sua somma generosità aveva portato con sè una dermo. Beh xxxxx...non ho idea di come si comporti sul front, ma cazzarola...e' pelle con i capelli !!! trasparente e con una simulazione perfetta della fuoriuscita del capello. A detta di Mike anche allo strappo evidenzia una certa elasticità come fosse un capello vero. Per quanto riguarda la mia situazione, Mike ha detto che per farmi una protesi ci vuole poco, perche' ho una pelata uniforme. Per assurdo potrei solo indicare l'area che mi occorre ed il verso (ho una pelata rettangolare :supersorriso: ) In breve...vedere una protesi dal vivo diventa molto meno "pippa mentale". E' banale nella sua semplicità: un pezzo di plastica coi capelli attaccati. Te l'incolli in testa e basta. STOP tutto qui... se ti sta bene e s'intona con il viso la metti senno' hai buttato un po' di soldi. In caso di acquisto prenderò una dermo (mi molto ha stupito). Ancora un grazie a Mike... :D ------------ PS la protesi non puzza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Non so come ringraziarti leb!! Grande contributo il tuo per me. Proprio perchè partivi scettico (non mi sbaglio vero?), mi hai rassicurato un pò dato che cmq ci sono anche un bel pò di grattacapi da considerare, e a volte questi ultimi mi scoraggiano un poco... ma almeno la resa estetica c'è. Grazie per la disponibilità a relazionarci (e grazie anche a miki). Ti saluto ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki57 Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Non ce' di che...... cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 6 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 ripeto, ognuno ha un suo gusto estetico. A Mike piacciono lunghi, io li preferisco corti. Secondo me il fatto di portarli lunghi puo' portare ad un "effetto cappello" mentre una cosa piu' discreta nel taglio non mette in evidenza la protesi. Con il lace montato se ti guardano sulla zucca si vede la rete...meglio la dermo. E poi come mi ha fatto osservare Mike conta molto la disinvoltura nel portarla. aggiungo...che ho fatto 2/3000 domande a Mike e mi ha sempre risposto esaurientemente ... a questo punto chiedi e ti sara' risposto (mi riferisco alle tue perplessita' che a ben vedere saranno le stesse domande che mi sono fatto io ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 6 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 l'ho ringraziato Mike57 ? :D :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 7 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2004 Ahò leb... dopo l'undicesima volta.. miki, no mike!!! ehehe Allora sarò lungo come mio solito.... (uomo avvisato...) Con il lace montato se ti guardano sulla zucca si vede la rete...meglio la dermo /leb66. Leb, io sono straconvinto della superiorità del lace. Poi ora ci sono gli SFS (qualcuno li ha provati?) o quelli ultrasottili ad es. di surfer, che dovrebbero garantire maggiore invisibilità (che è inversam. proporz. alla durata/tenuta?)... Il punto è che mi baso unicamente su foto o impressioni che non derivano dalla mia diretta esperienza. Nonostante ciò voglio assecondare questa mia sensazione. Non avrei problemi, nell'eventualità, a convertirmi a, chessò, una dermo. Come dici tu: se ti sta bene e s'intona con il viso la metti senno' hai buttato un po' di soldi. /leb66 Disarmante. Vero. A qualcuno verrà da chiedersi come mai, allora, vi tempesto di domande/dubbi/angosce se convengo con l'affermazione di leb! La paura più grande, per me, sarebbe quella di indossare alcuni gg un sistema e poi, per i più svariati motivi, deporlo. Rappresenterebbe una sconfitta alla quale non riesco a prepararmi. La calvizie è già antipatica (sono stato morbido) da sopportare, cullare il sogno di celarla e poi vederlo infranto sarebbe troppo. Voglio invece prepararmi il più possibile nell'intento di non sbagliare una mossa o più verosimilmente sbagliarne il meno possibile. E per questo continuo a spaccare le xxxxx. Poveri voi. E poi come mi ha fatto osservare Mike conta molto la disinvoltura nel portarla. /leb66 L'aspetto mentale (che si traduce nella disinvoltura di cui sopra) è preponderante in ogni contesto e in ogni caso, sono d'accordo. Se con una protesi dovessimo stare anche molto bene, ma, venissimo rosi dal timore che qualcuno la noti, o faccia domande imbarazzanti, probabilmente rientreremmo nella tanto spesso chiacchierata categoria di coloro i quali non sono adatti a portarne una (e lo paleseremmo)! Tuttavia io credo che, dopotutto, sia anche questa una fase, quasi fosse una tappa obbligata, attraverso la quale si deve passare. Il punto sta nell'individuare fino a che punto la si soffre (o la si ingigantisce) e fino a che periodo si estende. Che ne dite "portatori", è così? aggiungo...che ho fatto 2/3000 domande a Mike e mi ha sempre risposto esaurientemente ... a questo punto chiedi e ti sara' risposto (mi riferisco alle tue perplessita' che a ben vedere saranno le stesse domande che mi sono fatto io ) /leb66 Beh, miki, se tu sei d'accordo, preparati... In realtà ho talmente tante cose da chiedere... Piano piano questo mondo delle protesi si delineerà, i contorni si definiranno, le aspettative verranno calibrate, e si svelerà in modo finalmente chiaro ai miei (speranzosi) occhi. Ora no. Non del tutto (anche se và un pò meglio grazie a voi) Ora continuo a cercare, a chiedere, a supporre e a tentare di prevedere. E a scrivere post auto-giustificativi e farneticanti come questo: LINK nel tentativo di sondare al meglio i soliti argomenti ed evitare il linciaggio virtuale. Beh, più sega mentale di così! Ora 3000 domande a miki subito non me la sento di farle eheheeh :lol: Però posso iniziare con una, banalissima e già sentita. Sarò di diretto: Col lace: Le crapate, i colpi di testa con rinc ulo*, quelli alla Aldo Serena, o Mark Hatley, alla Skuhravy, alla Silenzi, alla Bierhoff, alla chi volete voi, si possono dare?? O bisogna radersi alla Trezeguet per assolvere al compito? Quante volte è stato chiesto? tante. E io non ho ancora capito... (da voi si direbbe che sono "de coccio", giusto?) Sarebbe bello vivere la nuova vita (psicologicamente è così) da parruccati senza risparmiarsi, senza troppe rinunce, anche se questo può apparire una contraddizione avendo a che fare con colle e retine che stanno su 2 gg. Se la tenuta col sudore viene ridotta, e questo mi pare assodato, calcio, nuoto, pallavolo e quant'altro sono attività ancora praticabili al di là di ciò? La verità. Secondo miki. Secondo voi. ciao. *roba da matti mi censurava rincxxx :lol: :lol: :lol: PS boy, no, non vado alle olimpiadi, te l'ho già detto. E tu che fine hai fatto? sei alle prese con la tua nuova dermo?? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 7 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2004 Leb, io sono straconvinto della superiorità del lace.Poi ora ci sono gli SFS (qualcuno li ha provati?) o quelli ultrasottili ad es. di surfer, che dovrebbero garantire maggiore invisibilità (che è inversam. proporz. alla durata/tenuta?)... Il punto è che mi baso unicamente su foto o impressioni che non derivano dalla mia diretta esperienza. Nonostante ciò voglio assecondare questa mia sensazione. Non avrei problemi, nell'eventualità, a convertirmi a, chessò, una dermo. premetto una cosa ..sono un cialtrone. mi scoccio a fare attenzione alle cose. Meglio una dermo una manutenzione piu' semplice. Considera che se usi un pettine con le punte non arrotondate potresti danneggiare il lace e mandare a putt ane il lavoro. Meglio una dermo, sara' di plastica pero' è anche piu' difficile da togliere. E poi...la traspirazione del lace...se uno ha la colla dappertutto che traspirazione dovrebbe/potrebbe avere? Un proverbio napoletano dice - per semplicitaà lo traduco - che "chi non ha coraggio è condannato ad avere donne brutte" ossia chi non ci prova con le belle donne per paura o timore, si dovra' accontentare di donne brutte. Prova. Alla peggio hai buttato un po' di soldi pero' ne guadagnerai in serenità. Parli del mondo delle protesi...viste da vicino ti rendi conto che sono una c a z z a t a e tutti i timori che provi derivano dal fatto che non conosci la situazione. Parla con uno che la protesi la indossa da una vita e ti togliera' ogni paura. La resistenza agli urti della protesi e' tutta da verificare e credo dipenda anche dal tipo di colpo che prendi. Dunque immagino che un uso normale la protesi non ti si stacca dalla testa nenanche a pregarla. Un tuffo in piscina sarebbe meglio farla con una in polimeri (la plastica impedisce all'acqua esterna di "ammollare" la colla) che con una in lace (retina tipo toulle). Colpi di testa ed azioni di gioco dovresti prendere la palla con la fronte e non con la sommita' del capo. Da quel che ho visto dovrebbe reggere. Nuoto: a me piace molto è per questo che usero', nell'eventualita', una dermo. Al mare il bagno lo faccio poco - preferisco la piscina chiaro..dipende dal tipo di mare - e la cuffia e' obbligatoria. Allo stato attuale son odispensato (capelli di pochi mm, che fai bagnino, mi prendi per il c u l o ? ) Mike mi ha detto che la protesi non si perde tipo fumetto o "Bravo Benny" al limite si scolla un po' ma ti resta attaccata alla zucca. Io la provero' e solo se avro un risultato naturale la mettero' altrimenti....resto come sono. Ora...sto facendo ricrescere (oddio---- allungare e' piu' corretto) i capelli arrivato a 3 cm schiaffo in testa o' parrucchino. O parrucchino,'O parrucchino, 'o parrucchino, bellu guaglione! 'O parrucchino, 'o parrucchino, tutt''e ffemmene fa suspirá... E' bello 'e faccia, è bello 'e core: sape fá 'ammore... E' malandrino........ è tentatore... By Renato xxx. Saluti PS Becca PACK :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 7 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2004 Grazie leb, parlarne mi fa bene. Altrimenti sono sempre costretto a traduzioni improbabili (le mie!) dei post che leggo sulla community della toplace. Per carità, lì trovi anche i massimi esperti, ma è più piacevole parlarne con qualcuno più vicino e che parla la stessa lingua. Stanotte o domani ti replico con una risposta lunga e farraginosa delle mie. Per ora grazie ancora a te e a miki (dal quale aspetto, se possibile, qualche suggerimento o la risposta alla mia domanda di sopra). Statemi bene. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 7 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2004 le colle dovrebbero durare piu' di due giorni. Miki57 con il lace fa' la manutenzione una volta a settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Ehi leb! (ma anche ehi a tutti gli altri...), arieccomi! le colle dovrebbero durare piu' di due giorni. /leb66 Allora, preciso: Le colle, in condizioni critiche, ammesso che quest'ultime siano compatibili con la vita del "portatore", potrebbero abbreviare la loro tenuta, a quanto ho capito. Il riferimento è ovviamente ancora una volta a sport, quindi sudore o vita da spiaggia. Se l'unico prezzo da dover pagare ,nell'assecondare le proprie passioni, consiste nel ravvicinare le manutenzioni, per quanto mi riguarda, no problem. Se invece si tratta di evitare di nuotare o farlo sapendo che il nostro aspetto, per via della colla che "muta", diventa strambo, un pò infastidisce. Se invece si tratta di evitare di giocare, senza risparmiarsi ,a calcio con amici, spiace. Se invece si tratta dell'impossibilità di suonare in pubblico perchè l'abbondante sudore rende l' hairpiece grottesco rattrista. E così via... E poi...la traspirazione del lace...se uno ha la colla dappertutto che traspirazione dovrebbe/potrebbe avere? /leb66 Questo è interessante, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti. Parla con uno che la protesi la indossa da una vita e ti togliera' ogni paura /leb66 MI piacerebbe che qualcuno che conosce bene i lace mi aiutasse. Però non posso obbligare nessuno. Di aiuto francamente, poi, ne ho avuto, non ho trovato ancora qualcuno disposto ad accompagnarmi per mano ma non posso neanche pretendere tanto. Prima mi informo il più possibile (mi dò ancora qualche settimana) poi forse "busserò" a qualche misericordioso. Ti dirò che pagherei anche per questo tipo di consulenza/supporto perchè credo che sarebbe più "neutrale" e disinteressata di quanto lo possa essere quella di un rivenditore. Detto questo assolutamente senza voler polemizzare. Ma mi pare logico. La resistenza agli urti della protesi e' tutta da verificare leb66 Ehehe... il difficile sta nel fare da cavie e verificarla... Mi auguro che qualche utente spinto dalla solidarietà, che noi soli diradati/calvi ci riconosciamo :lol: , ci faccia un report delle vacanze e del comportamento del lace/ibase nelle stesse! Sono pazzo? Beh, almeno sarebbe qualcosa di diverso, magari ci si infila dentro pure il flirt ferragostano e qualche aneddoto extra-protesico e siamo a posto :lol: L'ideale sarebbe un tipo stile patrick de gaiardon (pace all'anima sua!), o manolo, ve li ricordate? i testimonial della sector... Ecco uno così che ci possa dire ,con tono apocalittico: <<lace SFS con base in lace18: no limits!>> :supersorriso: Colpi di testa ed azioni di gioco dovresti prendere la palla con la fronte e non con la sommita' del capo. Da quel che ho visto dovrebbe reggere. /leb66 Beh certo, l'intenzione è sempre quella, cioè di impattare il pallone con la fronte. Hai mai giocato a calcio leb? Se sì, saprai che capita che l'avversario ti sposti ,in volo, un attimo prima del colpo di testa che così può diventare di vertex, di parietali, o magari anche di naso. Onestamente a volte capita anche senza il disturbo dell'avversario di calcolare male l'operazione... Che dire poi del beach-volley col quale tanto rompo (personalmente ritenuto attività irrinunciabile e complementare alla vita da spiaggia)? Pensa ad una palla ovalizzata, a seguito della forza impressagli (alla mimì ajuara x capirci) che passa a bruciapelo sopra il nostro "toulle" tra i capelli... "farebbe terra (o scalpo) bruciata(/o)"???? Aaaargh, le vado a pensare tutte!!! Prova. Alla peggio hai buttato un po' di soldi pero' ne guadagnerai in serenità. /leb66 Lo farò. Non è perchè temo di buttare via soldi che esito. Ma per quanto scritto in precedenza: Voglio prepararmi il più possibile nell'intento di non sbagliare una mossa o più verosimilmente sbagliarne il meno possibile. Non vorrei mettere la protesi e poi fare marcia indietro, tornare calvo per la 2nda volta! Voglio quindi ponderare il ponderabile e assicurarmi che la soluzione protesica sia quella giusta nel mio caso (temporaneamente, è chiaro, la speranza nel futuro ci deve sempre essere...), acquisire tutte le informazioni così una volta "sposata" sapere a cosa vado incontro Okay. la finsco qui. Grazie per la pazienza a chi, ancora una volta, è arrivato fino in fondo. bye!!! ;) Ora aspetto voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leb66 Inviato: 8 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Premessa..il confronto tra le varie "pippe mentali" è positivo perche' ognuno puo'/potrebbe smontare quelle degli altri :P . Il "Verbo" l'altro giorno mi spiegava che se dovesse nuotare, cambierebbe tipo di colla . Non userebbe la AQUABOND, a base di acqua, ma quelle in cianocrilato. SPORT: Miki57 fa' uno sport abbastanza impegnativo e soggetto ad urti. La protesi non se la leva, nè la rafforza con altra colla. I sudore non dovrebbe fare un cavolo - alla protesi - per il semplice fatto che i capelli della protesi non si bagnano, al limite le punte ma non la base. Dunque se ho una parrucca in plastica le radici dei capelli (finti) non si bagnano mentre si potrebbero bagnare le punte a contatto con gli altri capelli. Calcio: non so' che dirti Pallavolo: mettiti il cappello che va' tanto di moda :innocente: Voglio quindi ponderare il ponderabile e assicurarmi che la soluzione protesica sia quella giusta nel mio caso (temporaneamente, è chiaro, la speranza nel futuro ci deve sempre essere...), acquisire tutte le informazioni così una volta "sposata" sapere a cosa vado incontro credo che non azzeccherai/remo la protesi al primo colpo. Per questo parlavo di una protesi coi capelli corti. Piu' gestibile e meno di impatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki57 Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Allora..... per la pratica dello sport e quindi sudare ecc. per quanto mi riguarda non ci sono problemi ... certo la cosa e' soggettiva nel senso che per alcuni ci sara' bisogno di un'altro tipo di colla o di altro tipo di protesi dato che non siamo tutti uguali (intendo il tipo di pelle) . La protesi qualsiasi essa sia da installata e' molto piu' resistente ... a meno che non riceviamo un colpo da un oggetto tipo bastone o altro che puo' provocare un taglio .... ma lo stesso danno lo si avrebbe sulla cute senza protesi..... quindi colpi di testa ad un pallone non credo che danneggino la protesi e ne' la fanno volare via. Inoltre si puo' indossare il casco (se si e' motociclisti) senza problemi .... Per quanto riguarda fare delle immersioni al mare o in piscina non ci sarebbero particolari problemi a patto che si usi una colla piu' appropriata oppure un tipo di base tipo dermo o ibase che non lasciano passare l'acqua sotto la protesi. La mia impressione e' che si sta molto piu' avanti con le protesi che con le colle dato che quest'ultime sono ( le colle) quelle che danno piu' problemi. cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 8 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2004 Leb, il nostro batti & ribatti prosegue... il confronto tra le varie "pippe mentali" è positivo perche' ognuno puo'/potrebbe smontare quelle degli altri. Vero. O a volte può/potrebbe aggiungerne di nuove... Personalmente non vedo come potrebbe essere altrimenti. L'assillo è dietro l'angolo nel nostro caso. Cioè, protesi per me è quasi sinonimo di turba mentale. Mi spiego meglio poichè non vorrei offendere nessuno. Tutto il percorso che porta dapprima solo ad accarezzare l'idea (meravigliosa?) fino alla sua concretizzazione è impregnato di ansie, di disagio... che poi è incapacità di accettarsi; poi si passa alla fase in cui si teme di risultare strani quando non ridicoli, ci si controlla con cura paranoica e si avvia una fitta ricerca di soluzioni nuove e sempre più verosimili... Ma questo andrebbe trattato in un'altra sezione. Specifico, ancora una volta, che però nonostante tutto non vedo, NEL MIO CASO, e ho "studiato" per mesi, una soluzione migliore se voglio riottenere i capelli, pur fittizi che siano. Augurandomi che il sodalizio (futuro) con la protesi non debba durare in eterno, credo sia giusto provare a vivere un pò più in pace con il mio aspetto almeno per un pò. se dovesse nuotare, cambierebbe tipo di colla. Non userebbe la AQUABOND, a base di acqua, ma quelle in cianocrilato. Purtroppo mi pare di aver letto, in qualche vecchio post, che queste ultime si tramutano in grosse croste antiestetiche a seguito del contatto con l'acqua. (Infatti in precedenza scrivevo: Se invece si tratta di evitare di nuotare o farlo sapendo che il nostro aspetto, per via della colla che "muta", diventa strambo, un pò infastidisce.) Non voglio creare allarmismo però, in quanto è possibile che questo "effetto collaterale" riguardi solo alcune colle al cianocrilato e non tutte. Ma poi non capisco (un'altra cosa): Le colle in crema non sono adatte al contatto con l'acqua in generale o specificatamente a quella del mare?? I sudore non dovrebbe fare un cavolo - alla protesi - per il semplice fatto che i capelli della protesi non si bagnano, al limite le punte ma non la base.Dunque se ho una parrucca in plastica le radici dei capelli (finti) non si bagnano mentre si potrebbero bagnare le punte a contatto con gli altri capelli. Di questo volevo parlare con voi tutti, approfonditamente. (E ne stavo parlando in pvt con uno di voi.) Uno dei problemi che danno gli hairpiece è proprio questo: mentre i propri sudano, gli "aggiunti" no! L'effetto è poco gradevole. Pensate di ritrovarvi con gli autoctoni madidi di sudore, fradici (per chi suda molto come me è possibile), e gli ospiti, sopra, soffici e asciutti... Il caso di Miki è particolare, in quanto porta i capelli lunghi, dovrebbe essere più semplice così trasferire il sudore in quanto credo sia più facile che questi si abbraccino rispetto a chi sceglie uno short-cut dove il passaggio di sudore, tra capelli propri e non, risulta più problematico. O no? Calcio: non so' che dirtiPallavolo: mettiti il cappello che va' tanto di moda E un bel "fà un pò come caxxo te pare ma nun ce rompe li cojoni..." ci starebbe bene! :supersorriso: Al cappello in effetti ci avevo pensato. Sappi però che si torna al discorso di sopra e cioè: i capelli tuoi sudano, sotto il cappello e in virtù dello sforzo fisico, abbondantemente, e quelli della protesi restano diff erenti. Non si può avere tutto, è chiaro... credo che non azzeccherai/remo la protesi al primo colpo. Per questo parlavo di una protesi coi capelli corti. Piu' gestibile e meno di impatto. Hai perfettamente ragione leb!! la protesi migliore, quella che si attesterà sui più alti livelli di credibiltà/piacevolezza la avremo solo a seguito di ripetuti affinamenti, portando, a più (o meno) riprese gli aggiustamenti del caso. Questa è una delle poche su cui non ho dubbi in materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati