castano_chiaro Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Salve Dottore, mi è venuta una domanda relativa al termine Andro-Genetica: questa terminologia identifica una calvizie dipendente in parte dai geni (ereditarietà), e dall'altra alla sensibilità al Dht. giusto? ma, come agiscono i geni? mi si è detto che l'ereditarietà si stabilisce tra la situazione del padre e del nonno materno. nel mio caso mio padre è praticamente zeppo di capelli a 60 anni, li ha tutti, ha l'attaccatura fortissima,non è mai diradato, ha i capelli in parte ancora neri, come fili di ferro. mio nonno materno sembra zio fester. chi conta di più tra i due nell'ereditarietà, il nonno materno o il papà capellone? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Almeno teoricamente il lato maternop, ma non esiste una regola precisa della trasl'androgenetoica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 da me era inverso, mio papa e molto stempiato ma non sempre colpito da A.a perche non ha per nulla la cerchia( cioe il vertex e piu che perfetto) mio nonna materno era un ultracapellone a 30-40 anni(poi e morto purtroppo e non si e piu potuto constatare nulla) il nonna paterno ha perso i capelli dopo la 30 ovvero avevo ancora un buon numero quando si e sposato. la cosa si fa complicata poiche se vale piu il lato materno non dovrei peggiorare troppo. ma anche se tendo verso il lato paterno nella peggiore dei casi dovrei ridurmia molto stempiato. amenoche non sono figlio del postino calvo col papa calvo e il nonno calvo :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Idem la mia situazione familiare castano chiaro. Il nonno mat. una palla da biliardo!Lo zio materno ed i suoi figli sono molto stempiati...Questi ultimi dall'eta' di vent'anni quindi piuttosto precocemente!Mio padre a 60 anni ha una giungla in testa! Io a trent'anni sto cercando di riprendere un po' di di diradamento sulla parte centrale della testa!Bhooooooo?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati