Vai al contenuto

Per Quale Meccanismo Funzionano Gli Estrogeni?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Stando in questo forum ho imparato parecchie cose sui capelli, il funzionamento della finasteride e del minoxidil.

vorrei sapere dai Dottori secondo quale meccanismo agiscono gli estrogeni coniugati, parlo di Idrocortisone, 17 alfa estradiolo (menovis), estrone solfato.

questi tre sono i più importanti da quanto ho capito o comunque i più reperibili nelle farmacie nostrane. ho infatti domandato per ciproterone acetato e mi hanno detto che è costoso e difficoltoso.

nello specifico:

1) quale dei tre indicati è migliore nell'AA?

2) quale dei tre è migliore negli effluvi? (menovis + 3-5 flaconi di locoidon oppure estrone solfato)?

3) secondo quale meccanismo rispetto a fina e minox agiscono gli estrogeni coniugati?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di risponderti ad una domanda anche se non sono un esperto!Senza dubbio il doc che ti rispondera' sara'molto ma molto piu' attendibile di me!Non credo affatto che il ciproterone acetato sia indicato e quindi utile per l'alopecia androgenetica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione degli estrogeni sul ciclo follicolare e' molto blanda e non incisiva come quella del minoxidil per cui pur migliorando la fase anagena e desincronizzando, assieme ottimizzano la catagena .In definitiva possono essere usati per gli effluvi con tranquillita.Lo stimolo che gli estrogeni forniscono agli anageni e' diverso da quello del minoxidil.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti