castano_chiaro Inviato: 3 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 Stando in questo forum ho imparato parecchie cose sui capelli, il funzionamento della finasteride e del minoxidil. vorrei sapere dai Dottori secondo quale meccanismo agiscono gli estrogeni coniugati, parlo di Idrocortisone, 17 alfa estradiolo (menovis), estrone solfato. questi tre sono i più importanti da quanto ho capito o comunque i più reperibili nelle farmacie nostrane. ho infatti domandato per ciproterone acetato e mi hanno detto che è costoso e difficoltoso. nello specifico: 1) quale dei tre indicati è migliore nell'AA? 2) quale dei tre è migliore negli effluvi? (menovis + 3-5 flaconi di locoidon oppure estrone solfato)? 3) secondo quale meccanismo rispetto a fina e minox agiscono gli estrogeni coniugati? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 3 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 Mi permetto di risponderti ad una domanda anche se non sono un esperto!Senza dubbio il doc che ti rispondera' sara'molto ma molto piu' attendibile di me!Non credo affatto che il ciproterone acetato sia indicato e quindi utile per l'alopecia androgenetica. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 3 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 Mi sa che ho cannato proprio qui sopra.Chiedo scusa ma pensavo ad un farmaco di tutt'altra natura!Il caldo mi sta giocando qualche sherzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2004 1)l'idrocortisone non e' un estrogeno, gli altri 2 sono abbastanza simili nell'efficacia 2) Vanno bene entrambi 3)Ottimizzanola fase catagena allungano l'anagen. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 scusi Doc, ma nel caso di Effluvi non andrebbero evitate sostanze in grado di stimolare l'Anagen come il Minoxidil? d'accordo sul Locoidon per i TE, ma il dubbio era proprio questo, miscelandoci in Menovis non potrebbe questo, agendo sull'anagen peggiorare la situazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Allungare l'anagen e' un fatto positivo anche in un effluvio in quanto produce desincronizzazione dei cicli follicolari. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Allungare l'anagen e' un fatto positivo anche in un effluvio in quanto produce desincronizzazione dei cicli follicolari.saluti Dr Gigli allora il minoxidil andrebbe applicato anke in caso di solo effluvio? Se è così non ci stò capendo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 MI associo a quest'ultima domanda, Dottore se già cadono per l'effluvio e ci mettiamo anche una sostanza che stimola la fase anagena non rischiamo anche una caduta indotta? cosa ci resta sulla testa?! grazie come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 L'azione degli estrogeni sul ciclo follicolare e' molto blanda e non incisiva come quella del minoxidil per cui pur migliorando la fase anagena e desincronizzando, assieme ottimizzano la catagena .In definitiva possono essere usati per gli effluvi con tranquillita.Lo stimolo che gli estrogeni forniscono agli anageni e' diverso da quello del minoxidil. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 Grazie 1000 del chiarimento Dottore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati