Vai al contenuto

Effetto Bomba Di Fina E Minox Xchè Sparisce?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei porre una domanda ai Dottori riguardo la Finasteride ed il Minoxidil. come ho avuto modo di dire sono stato un utilizzatore della finasteride per circa 3 anni. l'ho assunta per tre volte di fila dpo averla sempre interrotta per un mese nel periodo estivo (luglio).

perchè parlo di effetto "bomba", perchè tutte le volte che ho iniziato a riprenderla dopo circa un mese i capelli erano come doppi, robusti, inspessiti, scuri e corposi, insomma dei gran bei capelli come se avessero fatto una cura ricostituente.

la stessa cosa l'ho letta in molti utilizzatori del Regaine al 5%.

la domanda:

1) a cosa è dovuto questo effetto "ripresa"?

2) perchè sparisce?

3) cosa possiamo fare per mantenerlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLA DOMANDA!!E'QUELLO CHE MI CHIEDOANCH'IO MA OGNI VOLTA CHE FACCIO DOMANDE ABBASTANZA SPECIFICHE MI SI RIVOLTANOCONTRO I DOTT. OPPURE IL MIO POST SPARISCE XKE' IL DOTT NN RISPONDE MA X EDUCAZIONE LA DOMANDA NON LA RIFACCIO + TANTO E' INUTILE .....SONO COSI'

Link al commento
Condividi su altri siti

HANOO QUASI SEMPRE RISPOSTO ANCHE A ME !!STO PARLANDO DI QUANDO SI VUOLE ARRIVARE AL DUNQUE SENZA GIRARE TROPPO LE DOMANDE.FATTI E NN .....DICE UN ROMAGNOLO DI ZELIG.ED A SUCCESSO IN TUTTA ITAALIA CHISSA ' XKE'....

CASTANO TE' SCRIVI POST CHE SEMBRANO TESI DI LAUREA.TROPPO LUNGHI....

SENZA OFFESA XRO' :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un fatto normale,, appena riprendi una terapia cxhe hai interrotto hai avuto sicuramente unm peggioramento per cui al momento che inizi nuovamente avverti un beneficio (apparente) superiore a quelo che magari apprezzeresti in una terapia continuativa.Spero di eessermi spiegato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiarissimo dottore, il punto era proprio questo, infatti volevo riportare il discorso non tanto sulle capacità della Fina di bloccare l'AA, bensì di come essa agisca anche a livello di irrobistimento del fusto dei capelli.

secondo me la fina agisce anche irrobustendo il fusto. per questo motivo le pongo due domande si trova a rispondermi:

1) per le sue doti "ricostituenti" del fusto la fina può essere usata anche da chi non soffre di AA ma di EFFLUVI? magari con piccole terapie da 1mg al giorno per periodi di 3 mesi con stacco di 3 e ripetizione del ciclo??

le pongo questa domanda perchè ho notato che questo effetto sui fusti dei capelli svanisce sempre dopo un paio di mesi dalla sospensione.

tiro in ballo solo la fina poichè il minox accelerendo la fase anagena è controproducente per gli effluvi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dottore, ma allora cosa possiamo fare per aumentare il fusto dei nostri capelli?

se la fina agisce solo sui capelli miniaturizzati allora cosa ci resta da fare? pongo delle alternative:

1) lozioni a base di cheratina idrolizzata;

2) shampo nizoral al Ketokanazolo;

2) impacchi con qualcosa tipo "testanera" (ristrutturante);

2) sola assunzione di aminoacidi solforati.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti