castano_chiaro Inviato: 31 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2004 Salve a tutti, ho da poco riletto la risposta del Dr. Marliani ad un altro post e mi permetto di aprire una discussione specifica perchè ho delle riflessioni importanti da fare, alle quali spero intervenga anche il bravissimo Dr. Gigli. Esistono due tipi di alopecia androgenetica nel maschio. 1) il tipo comune che inizia verso i 18 anni, ha un massimo di caduta fra i 26 ed i 32 anni, e porta alla calvizie comune. Se a 32 anni non si è calvi non lo si sarà più. Circa l'80% dei casi di androgenetica ed il 50% dei maschi. 2) il tipo tardivo o tardo che inizia dopo i 30 anni e porta a lento diradamento senza mai dare vera calvizie ma solo ipotrichia. Circa il 20% dei casi di androgenetica. sono "piacevolmente" colpito da queste affermazioni poichè essere potrebbero fornire una chiave di lettura a molti di quei soggetti diagnosticati AA quando non lo sono. leggendo l'intervento del Dr. Marliani si dedurrebbe che la "Calvizie Comune" iniziando verso i 18 è quella calvizie che hanno la maggior parte dei giovani che attorno ai 26-28 anni sono già in stato avanzato di calvizie. pongo perciò le seguenti domande sperando di avere dei chiarimenti: 1) cosa s'intende esattamente con "porta alla calvizie comune"? vuol dire in termini poco ortodossi che porta il soggetto a divenire "pelato" (norwood 7)? 2) questo tipo di calvizie che inizia dai 18 anni (la piu aggressiva), risente meno delle cure e nello specifico fina o minix alla fine comunque si diviene calvi? 3) posso giurare di avere notato il primo diradamento verso i 25.26 anni, castica molto comune ad altri lettori di questo forum. possiamo quindi escludere di essere "vittime" della cosidetta "calvizie comune"? 4) i geni della calvizie androgenetica si ereditano dai nonni o dai genitori? (mia curiosità), i miei nonni erano entrambi norwood 7 mentre mio padre capelli alla fiorello! 5) cos'e questa "ipotrichia"? grazie se vorrete chiarire questi dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati