Vai al contenuto

Test Gitri

airair

Messaggi raccomandati

HO fatto il test del GITRI, e presento una stuazione a metà strada tra l'effluvio e l' a.a. . Mi spiego: Mi cadono capelli lunghi con bulbo e con la forma a clava (effluvio) ma allo stesso tempo la caduta riguarda solo la parte superiore della testa e non la nuca e i lati (a.a.). Lei che ne pensa dottore, è possibile sia una a.a. o o un effluvio?. Pewmwtto che se è effluvio questo è sicuramente cornico perke ho una caduta copiosa di questo tipo da circa 8 anni e nonostante tutto il diradamento non è cosi evidente, quindi vuol dire che c'è ricrescita. Mi dica il suo parere dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vorrei porti una domanda:

Citazione
Mi cadono capelli lunghi con bulbo e con la forma a clava (effluvio) ma allo stesso tempo la caduta riguarda solo la parte superiore della testa e non la nuca e i lati (a.a.)

perchè metti in riferimento l'androgenetica alla sommità del capo ed escludi la nuca ad esempio? ci sono molti che soffrono di a.a. e li perdono solo nella nuca (chierica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda forse mi sono esperesso male, l'effluvio colp'isce tutti i punti indiscriminatamente, mentre la a.a colpisce la parte superiore non la nuca o i lati. Solo che nella a.a. secon do il test gitri i capelli caduti dovrebbero essere simili a peli, mentre nell'effluvio dovrebbero essere lunghi e con bulbo. Ora io li perdo lunghi e con bulbo, ma solo da sopra e non da dietro o ai lati. Quindi sto a metà tra le due patologie e mi chiedevo da quale delle due fossi colpito.

Dottore, quindi se capisco bene se non perdo capelli ai lati e dietro non puo mai tratarsi di effluvio?

Link al commento
Condividi su altri siti