Toponet Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Come da oggetto è stata creata per questo Forum la chat per cui chi vuole discutere di calvizie in real time può entrarvi dopo aver registrato il proprio nick sul server ( cercate di registravi con i nick che usate in forum per evitare casini) Questi i parametri per la scelta del server channel irc # Salusmaster server irc.azzurra.org porta 6666-6669 Il mirc in italiano lo trovate qui http://www.mondoirc.net/ ma dovete prima istallare il software in inglese l'inglese . La procedura di registrazione del proprio nick dopo essere entrati nel server ( non potete entrare nel channel senza aver registrato il nick) CON IL NICK DA VOI PRESCELTO /ns register pass mail ossia in pass dovete scrivere la vostra pass ed in mail dovrete scrivere un amail valida poichè entro 24 vi arriverà una mail con una stringa di comando che vi farà confermare la registrazione del vostro nick. Ove vi chieda di convalidare il vostro nick ovvero la vostra identità utilizzate il seguente comando /ns identify pass (scrivete la pass con cui avete registrato il nick e fate invio). P.S. I poteri e tutte le pass del channel verranno ceduti ad AragoRN non appena mi contatterà il quale attualmente risulta essere il fondatore del channel. Preciso ove vi dovessero essere equivoci che a quanto pare l'admin dice esservi altra chat di questo forum di cui io ne ho sempre ignorato l'esistenza Del resto una chat vale l'altra e quello che conta è la corretta informazione Buon Divertimento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 nn credo che aragon abbia intenzione di mettersi a fare il moderatore di questa chat da te creata primo perche credo che abbia di meglio da fare e secondo perche credo che abbia ben poca voglia di essere presente assiduamente in questo forum-chat. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 29 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 Se non sai come funziona una channel irc rispondi così se ti documenti capirai che non è proprio come dici te ma risulta essere molto utile . Immagina una stanza dove la gente può uscire ed entrare a proprio piacimento e discutere in tempo reale e non occorre per forza il fondatore. Trattasi solo di luogo di ritrovo in tempo reale che non richiede alcuna manutenzione . In tre parole un forum con post e reply in tempo reale ove non occorre attendere per ricevere risposte dai presenti. LA CHAT LA FANNO GLI USER non il moderatore così come sono gli user a fare un forum. uno vine nel forum per ricevere informazioni o per porre dei quesiti e lo steso avviene per la chat chi entra nel channel discute in tempo reale invece di attendere i tempi tecnici del forum e non occorre necessariamente la presenza di un mod Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 come funziona na chat credo di saperlo io volevo dire che aragon nn credo che ne sarà interessato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 29 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 eh ma sono gli utenti a dover essere interessati in prima persona alla chat non aragoRn ( l'utilità maggiore è la loro). Lui avrà le chiavi della stanza ma se gli utenti preferiscono non usare la chat e usare il forum ed attendere le risposte non cambia nulla solo che coloro che invece di fare post e reply vogliono dialogare in tempo reale possono usare la chat e si chiariscono prima. Levami una curisosità raffaele ma tu che devi chiedere una informazione al tuo parente di milano che fai gli scrivi una lettera ed attendi la risposta oppure prendi il telefono e lo chiami al cell ? fatti una passeggiata nel channel che evitiamo di fare il botta e risposta tramite forum ma discutiamo in real time. mi trovi lì Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati