pessola Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 Dottore...ho un problemino....che mi sta preoccupando :( : ieri disgraziatamente ho avuto l'infame idea di fare una lampada....una doccia a bassa pressione di 13 minuti utilizzando protezione 8 su viso e seno e protezione 3 sul corpo... premetto che di sole ne avevo preso pochissimo...solo un pò su viso e braccia anadando in bicicletta.. sta di fatto che è da ieri che ho sul viso strane macchie rosse...sulla fronte sembra essere un tipico arrossamente...ma su uno zigomo è "strana"..sembra una freccia.. chiaramente è da ieri che metto crema idratante, olio si Sesamo e aloe vera...tutto insomma.... ma il dubbio è : possibile siano macchie dovute alla pillola (yasmine) :ph34r: ? se è così.....cosa faccio? intanto stamane ho preso in farmacia una protezione 20 per il viso del'Avéne.... doc m'illuminii!!! grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 Escludo la pillolain quanto eventuali iperpigmentazioni non compaiono subito ma a distanza di tempo.Probabilmente solo un eritema da ultravioletti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 28 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2004 grazie docc! grazieee! non sa che liberazioneeee! dunque...io ho messo una sola volta il Gentalyn crema.....devo metterlo o no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2004 no. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2004 Ciao, il Gentalyn è un antibiotico e gli antibiotici topici non si devono mettere prima di prendere il sole sono cancerogeni!!! Per la macchia rossa ti consiglio di toglierle le frecce dalla faccia prima di andare a prendere il sole :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Run dll evita di fare affermazioni gratuite che non fanno altre che confondere le idee agli utenti del forum,cerca di inytervenire quando hai realmente qualcosa da dire. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Non so a cosa si riferisce di preciso delle due cose dette dottore, quella della freccia è un'evidente battuta, il fatto che gli antibiotici ad uso topico quali Gentalyn possano provocare tumori alla pelle se ci si espone al solo dopo averli applicati mi è stato detto da più di un dermatologo ed io non essendo un esperto mi baso e mi fido di quello che dicono chi se ne intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Non e' assolutamente vero che applicare un antibiotico per uso topico e poi esporsi al sole esercitiu un effetto cancerogeno.Probabilmente ti confondi co una fotosensibilizzazione che e' tutt'altra cosa.Comunque prima di emettere giudizi su situazioni di carattere medico cerca di essere preciso, si rischia solo confusione.E' mio dovere di moderatore evitare problemi di questo tipo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Run dll evita di fare affermazioni gratuite che non fanno altre che confondere le idee agli utenti del forum,cerca di inytervenire quando hai realmente qualcosa da dire. ------------------------------------------------------------------------------------------ Fiato sprecato, con questo utente, dottore... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2004 Bene mi fido di quello che dice, è lei l'esperto. Però allora mettetevi d'accordo tra voi medici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati