Vai al contenuto

X Dott. Gigli

sim1

Messaggi raccomandati

Ciao Dott. sono il suo incubo ... eheh

vado con le domande...

1)Se ho AGA e magari in forma lieve, rischio magari che una volta sospesa la cura (non si può fare la FINA per tutta la vita credo) la mia AGA, diventi da forma lieve a devastante? In un post precedente, si parlava di peggioramenti, ma questi andrebbero avanti negli anni come sarebbero andati senza FINA, o con l'uso di essa sarebbero più gravi?

2)Perchè entrambi due i Dermatologhi da i quali ho fatto le visite, mi hanno detto di fare la cura di FINA per un MAX di due anni? Poi dovrebbero valutare la situazione, e magari farmi abbandonare la FINA per sempre, se i risultati fossero soddisfacenti?

3)...questa è una domanda da un milione di euro... mi stò facendo paranoie mostruose...dall'alto della sue esperienza Doc. ha riscontrato nei suoi pazienti delle patologie gravi dovute alla FINA? O la posso usare tranquillamente, senza pericoli seri per la mia salute, visto che fino ad ora ce l'ho avuta di ferro? Anche se credo che nel vedermi ora senza capelli mi darebbe seri problemi psicologici, visto che sono mooolto emotivo.

GRAZIE Dott.

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride è una farmaco sicuro quei pochi effetti collaterali sono temporanei.

la cura a base di finasteride nn va fa svolta massimo per due anni ma statisticamente al termine del secondo anno si può giudicare con esatezza la reale efficacia di questo farmaco perciò se dopo due anni nn hai riscontrato miglioramenti puoi smettere di usarla perche anche proseguendo nn avrai risultati invece se dopo due anni vedi le cose migliorare potrai continuare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo RAFFAELE ...

c'è anche la probabilità che anche non portando miglioramenti, potrebbe stabilizzare la mia situazione, magari migliorando appena la qualità non il numero dei capelli giusto? (visto che a 33 anni se rimanessi così, metterei la firma col sangue, sono ancora agli inizissimi a detta del mio Dermatologo, e ho ancora molti capelli, se pur sottili ed ancora non noto diradamenti per la loro mancanza, solo per lo spessore intravvedo il cuoio capelluto alzandoli, cosà che non succedeva a Novembre)

Grazie ancora ... Bye

Link al commento
Condividi su altri siti