Visitatore Salvio Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 scusate mi chiedevo se è possibile usare l'estrone solfato nella lozione al minoxidil, mi riferisco agli uomini ovviamente e inoltre qualcuno sa quali sono le percentuali di riferimento? Ad esempio preparare una lozione del tipo: Minoxidil 5% spironolattone 1% progesterone 1% estrone solfato 0,01% idrocortisone 0.01% glicole propilenico e alcool qb a 60 ml da usare 2 volte al dì, che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Ciao....non so dirti molto al riguardo, però c'è una dottoressa qui a Bologna (consigliatami dal doc Marliani ) la quale mi diceva che un tempo effettuava mesoterapie con l'estrone solfato...diceva che negli uomini dà ottimi risultati...forse in piccole quantità da benefici e pochi effetti collaterali...informati! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Grazie pessola, il fatto e che vedo i miei capelli reagire abbastanza bene al locoidon, inizio a credere che il nodo cruciale non sia tanto la fase anagen ma la fase catagen che la precede ed ho sentito che l'estrone solfato accoppiato al locoidon incidono notevolmente su questa fase del trofismo del capello. Di fatto i non ho molto vellus ma sembrano tutti dosplasici, talvolta più che una alopecia sembra un effluvio in telogen, cmq voglio provare sull'aspetto energetico e vedere tra un paio di mesi cosa succede, grazie per il tuo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 Ottima lozione, salvo, l'estrone solfato si puo' usare con profitto anche negli uomini, a concentrazioni vicine allo 0.02%. Vai tranquillo. Esso attiva l'adenilciclasi nel follicolo, ovverosia allunga la fase anagen del capello. L'applicazione topica giornaliera ad una concentrazione dello 0.02% comporta un assorbimento sistemico teorico del 10% e quindi tale assorbimento puo' essere considerato sicuro nell'uomo. Biologicamente l'estrone solfato non è attivo (quindi non provoca effetti collaterali femminilizzanti), ma il follicolo pilifero è in grado di utilizzarlo a suo vantaggio, trasformandolo in estrone. Nessun miracolo, a associato ad altri principi attivi gioca pure lui una sua parte. Mi dispiace che la tua domanda sia rimasta senza risposta per piu' di un mese, ma l'ho letta solo ora, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati