Luke71 Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Sono sempre Luke71 Questa un'altra foto sulla mai situazione a 33. Vorrei un parere sincero sul mio stato. Ribadisco il mio dubbio (e se qualcuno ne è a conoscenza) Quale è il rischio calvizie e se cè dopo i trenta? Pongo questa domanda che magari risulta essere un dubbio diffusissimo presso molti xxxxx (si fa per dire! :P )che hanno superato la trentina e si avviano verso gli "anta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Ah scusa mi era sfuggita,un po' buia.Vedo uno spazio piu' chiaro controlla se i capelli sono piu' fini in quella zona,e la classica rosetta resta delimitata o si apre. Da questa foto problemi non se ne vedono,forse con un altra prospettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 19 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 ce l'ho leggermente spostata sulla destra. cosa è la rosetta :E' il punto da dove nascono i capelli? E' una vertigine? e'una forma di alopecia? Infine un ultima domanda se puoi rispondermi (ti ringrazio in anticipo); Dopo i trenta quale è il fattore rischio a.a? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 19 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Scusate chiedo ancora: cosa è la "rosetta" (da noi a roma è un tipo di pane :) ) Insomma è una a.a? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Il rischio è proporzionale all'eta'd'insorgenza, al fattore ereditario,all'ampiezza e profondita' deegli angoli frontoparietali(stempiature). Se ti va puoi sempre fare una visita dal dermatologo,per un esame attendibile,dal vivo è diverso. L'ho chiamata rosetta per la forma,ma non è il termine appropriato è la zona vertex,il punto con la massima sensibilita' androgenetica dht dipendente. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 19 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Luke71, stai messo bene...io ho la tua stessa età e ben h male (seppur coj i capelli più lumghi sto messo tipo te) ...un consiglio spassionato = per ora non fare niente se non assumere Fina e solo se proprio di va il Minox. P.,S. = ho messo le mie risposte sui trentenni, dove ci sono le foto di Mammo52a Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 19 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 . Posto una seconda foto. Si vede bene questa specie di vertigine. Secondo voi è naturale; cioè è il punto da dove nascono i capelli? . In realtà credo di averla da anni: Insomma cè un problema o me lo sto creando io ora <_< ? Grazie Milleniumbug verrò a visitare il tuo post. Per ora preferirei curare l'aspetto generale dei capelli (sempre che non abbia nulla)con le precauzioni e l'alimentazione e magari assecondare la natura (spero che però non sia troppo cattiva!). E' ovvio che accetto consigli da tutti voi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 19 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2004 Aggiungo; mio padre li ha avuti fino ai 45. Poi si sono iniziati a diradare. Ora a settanta anni ne ha radi. Mio nonno paterno non ne ha.Mia madre e mio nonno materno ne hanno invece moltissimi. Mio fratello a 44 anni ne vanta ancora parecchi (leggermente diradati ma ne ha). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 20 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Il punto è; se non ho nulla preferisco non intervenire con farmaci. Magari preferisco assumere degli antiossidanti (e qui si aprirebbero altre domande circa la prevenzione). Se proprio non è indispensabile o giustificato vorrei non legarmi al fina. In questo forum ho posto inoltre la stessa domanda al derma su quale fosse l'età a rischio. Mi ha risposto che dopo i 30 e oltre la a.a tende a stabilizzarsi e in chi non è affetto è difficile insorga. Ecco perchè cerco pareri e consigli sia sul mio stato attuale sia - in prospettiva -per rispondere a me e a quanti come me si pongono lo stesso interrogativo; "e dopo i 30?" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 20 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2004 Non so riconoscere al 100% servirebbe prima il dermatologo che identifica la situazione,direi per quello che si vede che la finasteride non serve,non danno l'impressione di essere miniaturizzati i capelli nella zona,(si vede uno spazio minimo ). Parlando di parentela somiglierai al babbo,forse con una situazione ancora migliore. Si dice che l'androgenetica verso i 30 avrebbe gia' dovuto fare il suo percorso,pero' non è una regola fissa ci sono forme con un lento degrado negli anni,logico che la situazione di partenza influisce e non poco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati