Vai al contenuto

Un Consiglio Dopo I 30 Anni

Messaggi raccomandati

Sono sempre Luke71

Questa un'altra foto sulla mai situazione a 33.

Vorrei un parere sincero sul mio stato.

Ribadisco il mio dubbio (e se qualcuno ne è a conoscenza)

Quale è il rischio calvizie e se cè dopo i trenta?

Pongo questa domanda che magari risulta essere un dubbio diffusissimo presso molti xxxxx (si fa per dire! :P )che hanno superato la trentina e si avviano verso gli "anta".

post-58-1090269304_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho leggermente spostata sulla destra.

cosa è la rosetta :E' il punto da dove nascono i capelli? E' una vertigine? e'una forma di alopecia?

Infine un ultima domanda se puoi rispondermi (ti ringrazio in anticipo);

Dopo i trenta quale è il fattore rischio a.a?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio è proporzionale all'eta'd'insorgenza, al fattore ereditario,all'ampiezza e profondita' deegli angoli frontoparietali(stempiature).

Se ti va puoi sempre fare una visita dal dermatologo,per un esame attendibile,dal vivo è diverso.

L'ho chiamata rosetta per la forma,ma non è il termine appropriato è la zona vertex,il punto con la massima sensibilita' androgenetica dht dipendente.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke71, stai messo bene...io ho la tua stessa età e ben h male (seppur coj i capelli più lumghi sto messo tipo te) ...un consiglio spassionato = per ora non fare niente se non assumere Fina e solo se proprio di va il Minox.

P.,S. = ho messo le mie risposte sui trentenni, dove ci sono le foto di Mammo52a

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Posto una seconda foto. Si vede bene questa specie di vertigine. Secondo voi è naturale; cioè è il punto da dove nascono i capelli? . In realtà credo di averla da anni: Insomma cè un problema o me lo sto creando io ora <_< ?

Grazie Milleniumbug verrò a visitare il tuo post.

Per ora preferirei curare l'aspetto generale dei capelli (sempre che non abbia nulla)con le precauzioni e l'alimentazione e magari assecondare la natura (spero che però non sia troppo cattiva!).

E' ovvio che accetto consigli da tutti voi .

post-58-1090277502_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo; mio padre li ha avuti fino ai 45. Poi si sono iniziati a diradare. Ora a settanta anni ne ha radi. Mio nonno paterno non ne ha.Mia madre e mio nonno materno ne hanno invece moltissimi. Mio fratello a 44 anni ne vanta ancora parecchi (leggermente diradati ma ne ha).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è;

se non ho nulla preferisco non intervenire con farmaci. Magari preferisco assumere degli antiossidanti (e qui si aprirebbero altre domande circa la prevenzione).

Se proprio non è indispensabile o giustificato vorrei non legarmi al fina.

In questo forum ho posto inoltre la stessa domanda al derma su quale fosse l'età a rischio. Mi ha risposto che dopo i 30 e oltre la a.a tende a stabilizzarsi e in chi non è affetto è difficile insorga.

Ecco perchè cerco pareri e consigli sia sul mio stato attuale sia - in prospettiva -per rispondere a me e a quanti come me si pongono lo stesso interrogativo; "e dopo i 30?" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so riconoscere al 100% servirebbe prima il dermatologo che identifica la situazione,direi per quello che si vede che la finasteride non serve,non danno l'impressione di essere miniaturizzati i capelli nella zona,(si vede uno spazio minimo ).

Parlando di parentela somiglierai al babbo,forse con una situazione ancora migliore.

Si dice che l'androgenetica verso i 30 avrebbe gia' dovuto fare il suo percorso,pero' non è una regola fissa ci sono forme con un lento degrado negli anni,logico che la situazione di partenza influisce e non poco..

Link al commento
Condividi su altri siti