Vai al contenuto

Quali Esami X Effluvio

santakruz

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho 30 anni e l'effluvio un pò abbondante l'ho sempre avuto, ma da marzo è diventato fortissimo e non tende a migliorare.

Da quando l'effluvio ha avuto questa accellerazione, i capelli si sono sfoltiti parecchio (200/300 capelli a lavaggio) e vedo anche cadere quelli fini (che prima vedevo cadere molto di rado).

Inoltre prendo la fina da quasi 5 anni. A questo punto vi chiedo quali sono gli esami da fare per cercare di capire le cause di questo catastrofico effluvio?

Anche la mattina dopo il lavaggio, quando metto il gel mi rimangono molti capelli tra le mani.

Vi prego di aiutarmi, in quanto l'anno prossimo mi sposo e vorrei arrivarci con una chioma decente.

P.S.:Il dermatologo mi ha detto che la fina e il minox, secondo recenti studi, si contrastano.......è vero?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si Dott. Gigli

questo è quello che mi ha detto il dermatologo (che lo avrebbe sentito dalla Tosti in una recente convetion).

Ma per l'effluvio cosa posso fare? Sempre lo stesso derma mi ha dato delle bustine di Biotina e una lozione (tricostimolina); inutile dire che non serve a niente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si Dott. Gigli

questo è quello che mi ha detto il dermatologo (che lo avrebbe sentito dalla Tosti in una recente convetion).

Ma per l'effluvio cosa posso fare? Sempre lo stesso derma mi ha dato delle bustine di Biotina e una lozione (tricostimolina); inutile dire che non serve a niente.

I capelli che predo sono quasi esclusivamente grandi, ma ho iniziato a notare anche quelli più piccoli, fini e chiari.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti