viet Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 Sono stato come consigliato dal dott. Gigli dal dermatologo. Dopo aver valutato il diradamento e effettuato un tricogramma ha ammesso che la situazione nn era particolarmente chiara (ho un diradamento abbastanza diffuso sulla parte superiore del capo nn particolarmente visibile in condizioni di luce normali e su tutta la parte laterale del capo sin dietro le orecchie. Sono risparmiate la nuca e il vertex). Ormai sono due anni e mezzo che assisto a una consistente caduta (almeno 250-300 capelli al giorno) di capelli. Mentre agli inizi erano in pratica tutti della mia lunghezza adesso sono di varie lunghezze (da corti a lunghi diciamo circa metà e metà) sia quelli che cadono dalla sommità del capo che quelli che cadono dalla parte laterale di cui parte miniaturizzati (anche se conservano lo spessore originale sono molto corti). La dott.ssa mi ha prescritto un galenico composto da: minoxidil base , melatonina 0,01% , alfa acid lozione 6 fiale, Bidien(credo) lozione 5ml, glicole propilenico 15ml,alcool a 80 gradi per raggiungere i 100ml. Un integratore e uno shampo per la dermatite (stiprox). In più ha prescritto le analisi del sangue, in particolare: -Emocromo con formula e piastrine -Colesterolo,trigliceridi -Sideremia, ferritina -T3 , T4 , TSH La mia domanda è: posso fare qualcosa per limitare un po' questa caduta in attesa delle analisi e della prossima visita(ottobre) , c'è qualcosa da aggiungere alle analisi stesse? I valori del tricogramma sono: fronto temporale (25% telogen - 0% catagen - 75% anagen) parietale (29% telogen - 0%catagen-71% anagen) mentre non ha effettuato prelievi nelle altre zone. Grazie per l'attenzione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 15 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 dimenticavo: minoxidil base 1,5 gr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 16 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2004 dottori? :fischietto: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2004 Ciao Viet, come mai la Doc ti ha messo nelle analisi Trigliceridi e Colesterolo? ti ha dato delle spiegazioni a questo? anche io ho una situazione più visibile sulla parte destra, ma come mai ti è stato dato Minoxidil invece di Locoidon? mi sembra che tu abbia piu un TE che un AA. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2004 Vai avanti cosi' e facci sapere l'esito degli esami. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viet Inviato: 16 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2004 Ciao castano chiaro... vista la non completa chiarezza della situazione credo che la dott.ssa non abbia escluso nessuna possibile causa e quindi abbia bisogno di un po' più di elementi per propendere per l'una o l'altra opzione(effluvio o aa) anche perchè non è detto che non possano essersi accavallate le due cose. Il colesterolo credo aumenti in presenza di una disfunzione tiroidea e quindi... Cmq questi esami sono (credo) per cautelarsi che nn ci sia niente di più serio rispetto a una caduta dei capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2004 Infatti anche mia sorella che ha problemi alla tiroide aveva il Colesterolo alto. te lo chiedo perchè dalle mie analisi ho 231 di Colesterolo e 412 di Trigliceridi. fammi sapere anche i tuoi valori. io di t3 3 t4 ho solo la tiroide un po lenta così l'ha definita. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati