castano_chiaro Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 Dopo aver letto uno sconvolgente articolo che evidenziava le reali e diffuse difficoltà nell'effettuare una chiara e ben distinta diagnosi tra un'Alopecia Anrogenetica ed un TE Cronico (articolo presente su un sito gemello di questo..), anche a me sono sorti dei dubbi. ho utilizzato Finasteride per circa 3 anni dicendo di avere avuto buoni risultati, in realtà dopo aver fatto un approfondito esame visivo della mia testa dall'alto con uno specchio, mi sono reso conto che il mio diradamento non è eccessivo ed in zone chiare come nuca e fronte e le tempie sono intatte. il mio è un diradamento diffuso sulla parte superiore del capo un po come lo descrive Candycandy in un suo post. ho preso a verificare nel wash test tutti i capelli che cadono e sono una bella quantità, siperiori sempre alla 40 ina tra lavaggio ed asciugatura. essi sono della lunghezza che porto e solo pochi sono più piccoli. hanno tutti radice piccolissima scura ed i piccoli si presentani con l'estremità assottigliata rispetto al fusto ma sono in percentuale molto piccola (4-5 su 30) e di lunghezza di 2-3 cm non inferiori. dopo l'uso di Priviron in seguito ad un varicocele ho avuto un diradamento forte (effluvio) ma giustamente mi si è fatto notare che se la caduta fosse stata imputata a tale farmaco (peraltro una sorta di Dht), avrei avuto caduta al vertice e di sicuro non dopo una sola settimana di utilizzo, invece la mia caduta massiccia c'è stata anteriormente e al lato destro, inoltre sono un tipo ansioso ed ho sofferto di attacchi di panico. a tutto questo c'è poi da aggiungere che sono vegetariano e questo mi fa riflettere sulle mie carenze di vitamine e minerali. infine dopo aver assunto la fina con notevoli problemi della sfera sessuale, stranamente però solo negli ultimi 6-7 mesi, mi sono reso conto che dopo averla interrotta oramai da quasi 2 mesi non ho notato nessun aumento dei capelli miniaturizzati che cadono. allo stesso tempo su consiglio del Dr. Gigli ho intrapreso l'utilizzo di Locoidon da circa un mesetto e mezzo e devo dire che noto i capelli come un po più denzi e forti alla trazione. ho fatto le analisi del sangue imputando una caduta alla tiroide un po lenta ed alla prolattina che però essendo a 20 non supera di molto i valori prestabiliti nell'uomo. purtroppo l'ideale sarebbe fare una visita dal Dr. Gigli che con l'aiuto del tricogramma in luce polarizzata potrebbe dirmi davvero molto ma sono molto lontano dalla sua città, idem dal Dr. Marliani che stimo altrettanto. immerso in una profonda confusione e non potendo contare direttamente su uno specialità del settore, vorrei chiedere ai Dottori del forum se in base a ciò che ho descritto della mia situazione si può realmente escludere l'AA protendendo per un effluvio cronico e se nello specifico, dovendo rifare gli esami del sangue sabato, se posso includere degli ulteriori accertamenti? Dottori, esistono esami specifici che evidenziano un Telogen Effluvium Cronico oppure gli esami di Ferro, Vit. B, Rame e Acido Folico sono relativi solo all'AA? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 Ci vuole un esame obiettivo ed una visita impossibile potereti dare un parere di questo genere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 non voglio portare s xxx ma il pattern della androgenetica puo' essere anche diverso da tempie e vertice prima e poi il resto,,mi spiego,io conosco xxxxx e uomini che hanno diradamento diffuso e uniforme sulla parte superiore del capo...e il resto intatto l'effluvio si ha anche ai lati e dietro pero' non saprei... di solito e' piu' frequente nelle donne l'effluvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 Dottor Gigli, premesso che spero sempre di poter fare un salto dalle sue parti, magari nel periodo pre natalizio. la ringrazio sempre delle sue risposte. capisco perfettamente ed è molto professionale da parte sua non sbilanciarsi perchè lo so quanto è difficile. vorrei solo chiederle una cosa. voglio giocare su un'altra angolazione: facciamo conto che ho un AA, ho assunto la fina per circa 3 anni e l'ho interrotta da circa 2 mesi. le pongo due domande come al solito (che scocciatore!): 1)se ho un'AA, dopo quanti mesi dovrei avere un peggioramento a suo parere? vorrei continuare nel frattempo con la cura ricostituente a base di ferro, gruppo B, acido folico e aminoacidi solforati , con locoidon + menovis (3:1) per tre volte alla settimana, cercando di abbattere molto lo stress. 2) se peggioro in seguito alla mancata assunzione di fina e dopo la riprendo, recupero anche i danni dell'interruzione oppure "rischio grosso"? grazie e grazie anche a Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 1) peggioramento graduale ma rapidp. 2)Dipende dalla durata del'interruzione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2004 GENTILISSIMO, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati