Vai al contenuto

X I Dottori

Marco722

Messaggi raccomandati

Salve,

ho risposto ad una richiesta su Roaccutan in alternativa a Retin-A su un post nel forum dermatologia e mi sono tornati dei vecchi dubbi su questo farmaco. Da quello che ho letto sulla rete ci sono diversi pareri discordanti sul Roaccutan, non tanto per la sua efficacia, quanto per le controindicazioni. Come si dice è un farmaco che, se si leggono i possibili effetti collaterali, passa la voglia di prendere.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi dottori di questo farmaco e la vostra esperienza con esso.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Dottor Marliani.

Mi puo' dire che dosaggi e criteri lei ritiene sicuri per tale farmaco ?

Mi sbilancia un po' sentire che ha pochissimi effeti collaterali perchè nelle informazioni sul farmaco ce ne sono scritte davvero tante! e mi ricordo anche che quando fui li li per prenderlo il dermatologo mi diede una carta da firmare relativa alla responsabilita' di assunzione........ Questo successe 5 anni fa circa, non so se le cose sono cambiate adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello che sto facendo :sudato:

Come ho detto ho sentito molte opinioni discordanti su tale farmaco e chiedevo se dalla vostra esperienza e casistica lo ritenete un farmaco sicuro :)

La cosa che mi ha messo piu' in crisi sul fatto di assumerlo o meno è stata una mia conoscente che è medico e che mi ha detto testualmente "un farmaco del genere non lo prenderei mai".

Certo lei si sta specializzando in oncologia e non è dermatologa pero' mi ha dato da pensare questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti