Vai al contenuto

Shampoo E Prodotti Commerciali Per Protesi...

Messaggi raccomandati

Sto cercando di individuare quali prodotti commerciali sono adatti e consigliati per essere usati per le protesi.

So che i requisiti necessari sono la mancanza di oli e di alcool.

Ho visto questi shampoo Bionsen, qualcuno di voi li conosce?

Shampoo protettivo uso frequente:

280101SM.jpg

Shampoo ri-equilibrante purificante:

159301SM.jpg

Shampoo nutri-riparatore anti-aging ad azione ristrutturante e anti-invecchiamento:

159201SM.jpg

Inoltre sto cercando di capire se la linea NIVEA HAIR CARE per capelli ha i requisiti giusti, li avete mai provati i suoi prodotti? Hanno shampoo, balsamo, trattamenti e solari.

Nive Hair Care - Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Come portatore di protesi in poly da diversi mesi tento di fornirti la mia esperienza.

La prima iBase si e' sciupata dopo 4 mesi circa, sicuramente per la mia imperizia. Per evitare che si strappassero troppi capelli l'ho pettinata pochissimo e lavata ancora peggio. Risultato: una fuoriuscita di colla dalla base ha annodato pian piano i capelli facendoli alla base alla rasta. Pettinarli avrebbe voluto dire strapparne tantissimi... il guaio ormai era stato fatto...non nego che ho rimpianto xxxxx xxxxx per qualche millesimo di secondo (...non e' vero, ovvio, l'ho scritto solo per 'illudere' la sanguisuga del centro CR della mia citta' che mi segue con affetto.. ciao ciao !!!).

Cmq per 4 mesi la iBase ha fatto il suo onesto lavoro.

Con la seconda ho adottato una tecnica sia di incollaggio che di lavaggio completamente diversa. Tieni conto che ho portato i capelli pettinati indietro (testimone Steve ed altri) e che non sono mai stato sgamato.

In questo caso il lavaggio della protesi (nella parte superiore fatto sempre in TESTA) e' stato fatto con volgarissimo shampoo PANTENE EFFETTO SETA (confezione COOP).

Risultato: i capelli sono stati e sono tuttora lisci e non annodati, discreti.

Di tanto in tanto una goccetta infinitesima di un olio per ridare un po' di lucentezza e alimentare la cheratina posticcia.

Tuttavia, purtroppo, sia il tipo di pettinatura, sia l'uso massiccio di pettine ha fatto si che la protesi stessa dopo 5 mesi circa (di lunghe esposizioni non protette al sole)sia andata 'in piazza' . Nella iBase i capelli non si sciolgono, ma si possono ugualmente SPEZZARE alla base e i punti critici sono proprio il front e il vertex (una spendida riproduzione della calvizie non c'e' che dire ...)... giocoforza ho dovuto cambiarla... nel frattempo inafatti si e' un po' 'ingiallita' (non si e' arrossata si e' ingiallita !!!).

Io credo che la cosa migliore da fare sia quella di mettersi l'animo in pace... dopo 5-6 mesi la protesi, secondo me, conviene cambiarla.

L'alternativa e' quella di girare con 40 prodotti dietro.. valutiamo quanto questo possa convenire non solo psicologicamente ma anche economicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
La prima iBase si e' sciupata dopo 4 mesi circa, sicuramente per la mia imperizia. Per evitare che si strappassero troppi capelli l'ho pettinata pochissimo e lavata ancora peggio. Risultato: una fuoriuscita di colla dalla base ha annodato pian piano i capelli facendoli alla base alla rasta. Pettinarli avrebbe voluto dire strapparne tantissimi...

Ciao Pack, come durata media, concordo, sarà opportuno cambiarla ogni "al massimo" 6 mesi credo.

Però non ho capito questa cosa che dici della fuoriuscita...da dove usciva? forse dai buchetti delle ibase?...torno sempre a paragonare alla soluzione che ho scelto io...una dermo senza buchetti...potrei evitare il problema cosi'?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sto qui a fare pubblicità, ma io penso che continuerò con il mio vecchio "Neutro Roberts con balsamo" e il rispettivo balsamo...

oppure con la linea della "Dove"...

Ne ho provati tanti ma sono gli unici che mi districano bene da toppik e fissante...

e quindi penso che vadano bene anche per il mio prossimo "micio"... :fischietto: :fischietto: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti