Vai al contenuto

Caduta Di Capelli X Dieta?

kikko72

Messaggi raccomandati

buonasera,a settembre del 2003 ho fatto delle analisi ed avevo i trigliceridi molto alti circa 420,il medico mi ha dato una dieta ferrea per 3 mesi ,sono dimagrito di 4 kg ho rifatto le analisi a dicembre ed erano scesi a 210.

solo che da dicembre cominciavo a notare perdita di capelli nelle tempie,e con il passare del tempo fino ad oggi anche nella parte fronatale,

puo' dipendere dalla dieta,dato che mangiavo pochissimo?o e solo cambio di stagione?

mangiavo pochissima pasta, 1 volta alla settimana,e cercavo di non mangiare fritti e carne grassa.

ho 32 anni e ho mio padre 67 anni,che ha tutti i capelli,e non è nemmeno stempiato!

comunque ho gia' preso appuntamento a settembre con il dott. campo.

spero in una vostra risposta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho imparato io la dieta conta ma con gli effluvi. se fai una dieta troppo rigida e ti stressi puoi perdere molti capelli ma poi ricrescono. queste cadute di solito sono generalizzate su tutto il capo, non coinvolgono solo una zona.

se manca ferro, gruppo b o aminoacidi solforati ad esempio non è che i capelli frontali ne risentono e gli altri no.

magari li perdi già da un po ma in seguito a un effluvio te ne stai accorgendo. solo un medico lo può confermare.

Link al commento
Condividi su altri siti