kikko72 Inviato: 8 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2004 buonasera,a settembre del 2003 ho fatto delle analisi ed avevo i trigliceridi molto alti circa 420,il medico mi ha dato una dieta ferrea per 3 mesi ,sono dimagrito di 4 kg ho rifatto le analisi a dicembre ed erano scesi a 210. solo che da dicembre cominciavo a notare perdita di capelli nelle tempie,e con il passare del tempo fino ad oggi anche nella parte fronatale, puo' dipendere dalla dieta,dato che mangiavo pochissimo?o e solo cambio di stagione? mangiavo pochissima pasta, 1 volta alla settimana,e cercavo di non mangiare fritti e carne grassa. ho 32 anni e ho mio padre 67 anni,che ha tutti i capelli,e non è nemmeno stempiato! comunque ho gia' preso appuntamento a settembre con il dott. campo. spero in una vostra risposta. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 8 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2004 hmm per me e improbabile. specialmento se si concentra sulla tempie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2004 Per quello che ho imparato io la dieta conta ma con gli effluvi. se fai una dieta troppo rigida e ti stressi puoi perdere molti capelli ma poi ricrescono. queste cadute di solito sono generalizzate su tutto il capo, non coinvolgono solo una zona. se manca ferro, gruppo b o aminoacidi solforati ad esempio non è che i capelli frontali ne risentono e gli altri no. magari li perdi già da un po ma in seguito a un effluvio te ne stai accorgendo. solo un medico lo può confermare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 C'e solo da fare gli esami del sangue e vedere se ci sono carenze. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko72 Inviato: 9 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2004 grazie per le rispste,le analisi me le prescrive il dermatologo?o anche il medico curante? di solito che esami mi prescrivono per vedere la situazione dei capelli? ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati