Vai al contenuto

E' Androgenetica?

sauron

Messaggi raccomandati

dottore la prego di aiutarmi,per i capelli ho girato vari dermatologhi,c' e' chi mi dice che i capelli mi cadono per a.a.,chi mi dice per derm seb,e chi mi dice per effluvio(o temine simile),chi dar retta?,non capiscp+nulla,la prego mi sa indicare con quali parametri posso capire se i miei capelli cadono per a.a. o per effluvio,ad esempi come si presenta il capello caduto nei due casi (stelo e bulbo),e differenze sulla modalita' di caduta nei due casi ,cioe' zone dove si manifesta la caduta nei 2 casi ecc.ec..,grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua ansia ma comunque capisci bene che da qua non possiamo darti dei consigli specifici senza averti valutato.posso solo dirti che una caduta puo' dipendere sia da un androgenetoica che da un effluvio non certamente da dermatite dseborroica.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore la ringrazio dell'intervento,quando si gira da piu' dermatologhi con pareri cosi' contrastanti da molta ansia,ho 25 anni mio padre (58)li ha ancora tutti i capelli,mio nonno materno li ha persi dopo i 30 ,stranamente li ho sempre persi molti anche dalle zone laterali,dopo aver appurato che non e' a.a. ,uso fina da un anno cosa mi accadrebbe se sospendo? ,in genere come si cura l'effluvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La seborrea è un elemento che non è caratteristica principale dell'effluvio..

altro fatto potrebbe essere se oltre alle tempie che arretrano si dirada la zona vertice(aa),questo da osservare negli sviluppi della caduta e nel caso si decisse di sospendere finasteride valutare questi elementi.

Per me l'effluvio ce l'ha chi ha sempre avuto i capelli molto fitti e d'un tratto cadono in massa in modo ,poi di conseguenza la caduta si arresta,non è un percorso annale e continuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è stato diagnosticato effluvio cronico e vi posso dire che fitti fitti non li ho mai avuti neanche da bambina, tanto che mia madre me li ha sempre fatti portare corti. Anche mia figlia ce li ha poco fitti, ma glieli faccio portare lunghi perchè sono bellissimi; ma al più presto farò vedere anche lei.

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx scusate,io non voglio fare ne l'antipatico ne il veggente su questo forum,mi scuso per i modi a volte.

Se vi capita guardate i miei post dove parlo spesso di telogen,del resto non sta a me.Posso dire che con le cure dei risultati ne ho visti pochini,probabilmente i capelli ad un certo punto si riprendono da soli,non certo per l'uso di topici ed affini..Sintomatologia perdevo centinaia e centinaia di capelli in un giorno,senza sapere cosa fossero sebo e stempiature,prima invece erano molto fitti.

Non a caso per qualche dottore si tratta di alopecia androgentica e per altri di telogen effluvio,sento gente che senza scherzare era 4 a 3,nel computo totale ed alla fine..

p.s.3845 utenti,quanti con l'effluvio???

Link al commento
Condividi su altri siti