Vai al contenuto

Prodotto Efficace Anti Irritazione After Ceretta


mrflynn

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx/e,

 

ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere. Ho dei peli superflui sulla schiena (ed anche sul petto) e vorrei trovare un metodo efficace per farli sparire.

Ho provato a farmi fare una ceretta, ma subito dopo la depilazione ho la schiena ricoperta di brufoli/irratazioni/macchie/etc...la prima volta l'epilazione e' stata effettuata presso una presunta estetista in casa e quindi ho addossato la colpa alla bassa qualita' del prodotto utilizzato e/o una cattiva esecuzione...ma anche quest'anno ho provato a ripetere l'operazione su una piccola zone e presso un centro estetico certificato, ma ottenendo gli stessi effetti collaterali....

Ho letto diversi post su questo forum, dove alcuni di voi suggerivano alcune creme post epilazione, e alcuni un certo Zynerit (o qualcosa del genere) consigliato dal Dott. Gigli. Premetto inoltre che anche in condizioni normali sono presenti sulla schiena brufoli/pus durante tutto l'arco dell'anno...solo in questo periodo in cui vado di frequente a mare, sto notatando una sensibile diminuzione ...quindi volevo approfittare per fare un'altra ceretta, ma vorrei utilizzare qualche prodotto da voi suggeritomi.

Quindi la mia domanda e' la seguente:

Quale prodotto/i avete personalmente testato e di cui siete pienamente soddisfatti ritenendolo efficace per problemi simili al mio???

 

Spero possiate fornirmi risposte rassicuranti e precise in modo da risolvere (o almeno attenuare) il mio problema estetico.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti posso aiutare fino a un certo punto, perchè non mi sono mai depilata sulla schiena o sul petto, comunque come creme per prevenire infiammazioni ho sentito parlare molto bene della klorane. (vedi post di Gavino)

 

Per la zineryt ti confermo che funziona abbastanza bene, tutto dipende comunque anche dal tipo di pelle che hai, la mia è ultra iper sensibile e anche lo zineryt...miracoli non li fa'...

 

Invece per la schiena la prossima volta che ti riviene la follicolite ti consiglio di andare dal dermatologo. Io l'ho risolta così. (mi dette una lozione da applicare la sera e un antibiotico)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per la crema va bene quella della klorane trattamento dopo depilazione e la devi usare tutti i giorni, mentre per quanto riguarda lo sfogo che hai sulla schiena devi cercare innanzitutto di seguire un alimentazione priva di fritti, soffritti, cioccolato dolci da forno e prendere integratori come il lievito di birra vivo e un altro prodotto dell'Aboca che si chiama Akneil e' in capsule per uso interno a base di piante disintossicanti, purificano il sangue!

 

 

 

;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per le risposte datomi,

 

quindi da quello che ho capito leggendo i vari post di questo forum, due sono i prodotti consigliati:

- La crema post depilatoria Klorane, da utilizzare quotidianamente, suggerita da mr. gavin

 

- Zineryt Lozione, cosigliata dal Dott. Gigli.

 

Inoltre leggendo un articolo su saninforma (http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/pagine/D21011C89CC3ACE5C1256DAC0025865B?OpenDocument)

dove si parla di follicolita da depilazione (che da quello che ho capito è proprio il mio caso)

viene consigliato di disinfettare la zona trattata prima e dopo il trattamento.

Quindi la strategia per avere una schiena priva di peli e di pustole è la seguente:

- disinfettare con alcol etilico (suggerimenti di altri prodotti che non bruciano ??)

- depilazione con ceretta a caldo

- disinfettare di nuovo

- applicare la crema post depilazione della klorane (o zineryt)

 

corretto???

 

quale delle due provo ad utilizzare??? ci sono effetti collaterali nel loro uso??? sono a base di cortisone???? quale delle due è più naturale??? quale più efficace???

Vi ricordo che la mia follicolite è stata molto accentuata e le pustole sono andate via dopo circa 3 settimane dopo aver effettauto dei lavaggi con prodotti della Dicarbex.

 

X Gavin: hai mai provato ad usare la Zineryt??? Quale pensi sia migliore tra i due prodotti??

 

Aspetto una vostra risposta prima di procedere....

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Zineryt non lo mai usata , perche' preferisco una specifica , che ha anche effetti ritardanti sulla ricrescita e trasforma il pelo miniaturizzandolo!

Difatti ora sto provando da poco Sinepil che dovrebbe essere in questo senso molto piu' potente della klorane.

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato un po' in giro per le farmacie di catania per cercare di comprare la klorane, ma senza risultati positivi.

Tuttavia esponendo il mio problema una delle farmacisti mi ha consigliato un prodotto che sembra fatto apposta per il mio problema.

Si chiama Uriage Cu-Zn Crème (trattamento per pelli a tendenze atopiche)

É basata su Rame e Zinco che dovrebbero fornire un effetto contrastante alle irritazione, nonché risultare disinfettante, protettiva e lenitiva..

Quindi pensavo di farmi fare la ceretta su una piccola zona e subito dopo applicare tale crema e vedere che effetto ottenere..

qui a CT ho trovato solo la Sinepil a 19,90

pensavo di utilizzarla per qualche giorno seguente alla depilazione...penso infatti che la follicolite appare solo dopo i primi 4 o giorni....

 

che ne pensate di questa teoria/strategia??

conoscete questo prodotto della Uriage e dei suoi componenti attivi???

 

thanks in advance

Link al commento
Condividi su altri siti

mrflyn senti le famacie te la possono ordinare e gli arriva in un giorno altrimenti fai prima e la ordini su www.saninforma.it.

 

 

Boro la the end se la vuoi te la do' , perche' purtroppo il prodotto analogo Sinepil cavolo su saninforma sto periodo non ce l'hanno e dicono che tocca aspetta' qualche settimana! dimmi tu!

 

 

 

:baci: :baci: :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLIO:

l'alcool etilico è un ottimo disinfettante,ma irrita una cifra!quindi secondo me è una pessima scelta,sopratutto se usato dopo l'epilazione

te lo dico perchè ho provato,e mi restavano le gambe a pois per dei giorni

lascia perdere!

magari usa qualcosa d'altro

tipo:

magari dico una s tronzata , ma sulle indicazioni di Amuchina,il disinfettante publicizzato per la disinfezione di frutta verdura oggettti ecc, c'è anche disinfettante pre e post operatorio,mi pare

quindi sarebbe un'alternativa

oppure utilizza un disinfettante normale di quelli che compri anche al supermercato,ma non l'acqua ossigenata perchè è peggio dell'alcool

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

se dipendono dalla epilazione senz'altro la crema della klorane ti aiuta molto, devi passarla tutti i giorni massaggiando bene fino ad assorbimento!

I risultati piu' consistenti li vedi ceretta dopo ceretta l'importante e' avere la costanza di usare la klorane tutti i giorni.

 

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao xxxxx,

ho riesumato questo 3d perchè ho bisogno di questo tipo di prodotto...

utilizzavo la klorane e la trovavo molto buona...mi aiutava in questo problema dei brufoletti post epilazione (sul petto).

ora ho letto che è difficile rintracciarla, dato che, se non erro, non la producono più.

 

cmq sia, è ancora l'unico prodotto consigliato o vi sono nuove creme che possano aiutarmi in questo imbarazzante problema?

 

grazie a tutti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 months later...

ciao è la prima volta ke scrivo e lo faccio in relazione a un problema del mio ragazzo ke in previsione di un fine settimana alle terme ha deciso di fare la ceretta alla schiena....quindi ieri siamo andati da un'estetista e il risultato è ke già poche ore dopo aveva la schiena piena di piccoli brufoletti bianchi....praticamente ad ogni pelo si è sostituito un brufoletto!cosa possiamo fare x migliorare la situazione?ci serve un miracolo....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...