sim1 Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Chiedo cortesemente un aiuto a qualche esperto. Da Novembre 2003, avevo l'impressione di sentire meno capelli nella zona sopra le orecchie verso la nuca (non al vertice) premetto che ho sempre avuto molti capelli e una fronte altina (non troppo, questo da sempre ed ho 33 hanni) Ora oggi, mi sembra di notare al tatto meno capelli ancora ... ma in tutta la testa, compresa la bassa nuca, anche se non vedo segni di diradamento (un calo lieve di capelli alle tempie verso il centro/testa, ma noto nuovi capelli colorati del mio colore castano/biondo ed abbastanza spessi che rinascono nella zona temporale dove credevo di averli persi nei mesi scorsi. Mi sono preoccupato di tutto cio, poiche come avevo detto prima nel Ottobre dell'anno scorso sentivo i miei capelli forti e folti come sempre, e il terrore sopraggiounto perchè con un mese, ho notato al tatto questo problema ... e fino ad ora, ancora lo sento. Possibile che con pochissimi mesi, ed alla mia età, sia in preda ad una Alopecia Androgenetica così veloce? Mio padre a 49 anni aveva ancora i capelli, magari con una fronte altina, mio nonno materno ad 86 anni era ancora pieno di capelli. Premetto che psicologicamente ho avuto colpi enormi nel 2003, la perdita del nonno a Gennaio, un problema ingiusto con lo stato ad Aprile, che mi ha portato ad usare per 2 mesi un mix di antidepressivi anche se non potentissimi e come se non bastasse, a fine Agosto il secondo infarto di mio padre, e conseguente super lavoro per due mesi. Vi prego datemi un parere ... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1 Inviato: 1 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 Dimentiavo ... la caduta che ho (lavo la testa ogni tre giorni) mi sembra di circa 200 capelli ogni lavata e nei periodi di cambio stagione qualcuno in più ... e se passo la mano tra i capelli, 2 volte su tre cadono lunghi interi qualcuno sottile e biondo con radice tondeggiante e biancastra e dura, molti con radice scura (alcuni con radice un pò affusolata alla fine, mai sfinita del tutto) (le vedo al microscopio) ... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2004 escluderei l'androgenetica con esordio a 33 anni, mi orienterei per un effluvio acuto niente di piu'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Io nn sn un esperto.. frequento questo forum da poco.. Però per quello che racconti sembra proprio una situazione nn molto piacevole la tua. Non prendere antidepressivi.. fai come me: cerca qualcuno con cui confidarti.. un amico, un'amica a volte possono aiutare più di qualsiasi dottore. Perdi capelli x lo stress e le mille preoccupazioni.. A me pure succede così.. devi solo cercare di tranquillizzarti, anche se so che è difficile.. Ok? Dai! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1 Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Grazie Doc. Gigli e grazie Darking, mi sento proprio giù ... grazie moltissimo per le vostre risposte ... Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Non preoccuparti.. tutto s risolve.. Cm s dice, nn può piovere x sempre.. E nel tuo caso, non puoi essere triste x sempre! Cerca d soridere ai problemi e d affrontarli a testa alta. Ce la puoi fare! Dai! Stai su! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1 Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Darking ti ringrazio e speriamo che come ne IL CORVO, non piova per sempre ... Una domanda al Dr.Gigli ... se il mio prob. è EFFLUVIO ACUTO, quale potrebbe essere la cura ... ho fatto una visita dal Dermatologi, e mi ha subito diagnosticato Alopecia Androgenetica, ma limitandosi al solo TATTO, giustificando il tutto con: 'Intorno alla nuca sembrano più folti quindi...' Terapia che mi ha consigliato FINASTERIDE e BIOTINA in punture. Ma sono perplesso, come le ho detto ho 33 anni, e prima di Ottobre/Novembre ... non manifestavo alcunche ... Capelli forti e folti, come è possibile che in 6 mesi, me ne senta cosi pochi al tatto, e ora incomincio a vedere la fronte un pò più alta del solito? La ringrazio per una sua eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Cerca di stare tranquillo il piu' possibile e non lasciarti prendere dal problema caduta,il periodo che descrivi avra' contribuito allo stato attuale. O ti fidi del dermatologo e inizi con finasteride(devi vedere delle zone piu' diradate di altre,vertice tempie,anteriore),oppure aspetti l'evolversi della situazione e valuti,c'è anche la sezione tricofoto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1 Inviato: 3 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 Grazie Calmo anche a te per l'incoraggiamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2004 Non posso da qua andare contro una diagnosi fatta da un collega credimi docrei almeno visitarti..Segui la terapia consigliata oppure senti un altro parere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1 Inviato: 4 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2004 Dott. Gigli ... lei dove visita? Sono di P.S.Elpidio (AP) mi piacerebbe molto essere visitato da lei. Per quanto riguarda la visita del mio Dermatologo, mi sembrava una diagnosi un pò affrettata, la visita è durata appena 10/15 min, asolo sentendo al tatto i capelli, senza chiedermi analisi del sangue, senza osservare dei capelli al pull/test etc. bho?!?! Sono in preda alla disperazione ed al dubbio... GRAZIE Doc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati