Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


romy

Messaggi raccomandati

Il problema riguarda il mio ragazzo.

Soffre di alopecia androgenetica e dermatite seborroica, solo che ultimamente la sua situazione è peggiorata!

Il dermatologo gli ha prescritto una cura di 2 mesi per curare la dermartite seborroica: uno shampoo specifico da utilizzare 3 volte alla settimana ed una lozione da applicare una volta al giorno; inoltre gli ha dato una mouse (mi sembra si chiami "Battamouse") da mettere in "rari" casi solo quando il prurito sia insopportabile.

Accusa molto prurito, un'evidente desquamazione della pelle a livello testa-orecchie-viso e la macchiolina rosata che appariva a volte all'attaccatura dei capelli della tempia/sn (soprattutto nei periodi in cui era maggiormente stressato) ora è più rossastra e si è allargata, inoltre sono comparse molte altre macchioline (come brufoletti) in altre parti della testa.

L'altra sera ha voluto che gli applicassi la mouse per vedere se le varie macchioline si attenuavano e per rendere meno insopportabile il prurito, dove lo massaggiavo accusava dolore; gli ho consigliato di farsi rivedere dal dermatologo perchè non è sicuro sia un conseguenza della dermatite seborroica.

Cosa deve fare? Le macchioline sono una consegueza della dermatite?

" Grazie! " :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...