celis Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 Salve a tutti, sono diversi anni che come molti credo nel forum bombatte la lotta alla calvizia, e nel mio caso con poco successo. Diciamo subito che io non sono calvo, e diversi mei capelli li ho ancora, il problema è la parte frontale soprattutto. Diversi anni fa ho fatto un trapianto da 1500 capelli alla tricomedit, che costò molti soldi, ma con scarsi risultati, i capelli sembrano molti meno in realtà. Da 4 anni uso protesi di vario genere, prima ho usato il xxxxx, che tutti conoscono, e da 6 mesi circa una protesi in lace, che certo è tutto un'altro pianeta rispetto al xxxxx, ma certo ha le sue limitazioni, e ne sono coscente, solo che sinceramente continuare con delle protesi non è che la cosa mi faccia piacere, sia perchè in ogni modo si spendono molti soldi, sia perchè la manutenzione, e le molte limitazioni mi stanno spingendo verso un nuovo intervento solo che questa volta vorrei capire qualcosa in più, e non buttare al vento molti soldi come ho fatto con la tricomedit. Chiedo quindi gentilmente a qualcuno che mi pùo spiegare come funzionano i nuovi trapianti, da chi andare, ecc. Sento parlate di FIT, Graft, e qualcosa del genere ma non capisco niente di quello che leggo. Grazie mille a tutti per l'aiuto ed i consigli che vorrete darmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 la maggior degli utenti di questo forum si sono rivolti da hasson e wong due ottimi chirurghi che operano in canada con la tecnica strip (la tecnica tradizionale) è stimato anche cole un chirurgo che effettua trapianti con la tecnica fue/fit che si differisce dalla tecnica tradizionale per il prelievo delle uf(unita follicolari).nella tecnica tradizionale viene prelevata una striscia di pelle dietro la nuca dove vengono asportate le uf invece con la tecnica fue/fit i capelli vengono asportati direttamente dalla nuca evitando di fare quell incisione di 20 cm tipica dei trapianti tradizionali. in italia c' è tesauro che visita a napoli e a milano. avendo tu gia effettuato un trapianto e essendo un portatore di protesi ti consiglio qualunque tu scelga faccia di andare a fare un consulto da tesauro per avere un idea dei risultati possibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celis Inviato: 30 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 L'intervento che ho fatto diversi anni fa era con la tecnica tradizionale, l'asportazione dei capelli senza togliere una zona di pelle non mi sembra male, ma il risultato è lo stesso? Qualcuno nel forum sa i pro ed i contro delle due diverse tecniche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2004 avendo tu gia effettuato un intervento e di conseguenzo avendo gia una cicatrice ti conviene effettuare un altro intervento con la tecnica tradizionale che costa molto meno. i risultati dal punto di vista estetico sono uguali però con la tecnica tradizionale si possono fare sessioni più grandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati