Vai al contenuto

Una Domanda! Da Profano..

Rigs

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, intanto volevo ringraziaresalusmaster perchè mi ha dato molta fiducia, grazie a tutti voi per avermi fatto commuovere con le vostre storie olreoceano e non.

Ho 25 anni, soffro i A.A sia sul vertex che sulle tempie da quando avevo 18 anni. Purtroppo da quando mi sono lasciato con la mia ragazza (8 mesi or sono) con la quale stavo da 7 anni, il problema dei capelli mi ha assillato e creato problemi psicologoci incredibili.

Prendo ansiolitici e psicofamaci ed ho attacchi di panico, forse non è tutto per colpa dei capelli, ma sicuramente hanno contribuito in modo molto massiccio.

In realtà non sono messo malissimo, zone completamente lucide non ne ho, anche se il diradamento si nota vistosamente specie la stempiatura.

Alla stregua di mezzo anno da panico totale ho deciso che mi farò operare non appena avrò i soldi, le cure non mi funzionano più tanto e gli effetti sono miseri.

Volevo chiedervi:

E' possibile fare il trapianto a questa età? (25 anni)

quali sono i pro (se ce ne sono ) e i contro nell'affrontare una operazione ora?

cosa dovrei fare per saperne di più, visto che probabilmente mi farò operare dal duo delle meraviglie, non posso andare fino laggiù solo per farmi vedere e farmi dire se posso operare , quante UF ci vogliono per ricoprire il tutto ecc..

Vi ringrazio in anticipo e soprattutto grazie per la speranza che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rigs, anzitutto... susrsum corda!! Poi, perché non provi a mandare le tue foto digitali ad hasson & wong? credo che tutti gli utenti del forum che hanno avuto bisogno di un un consulto abbiano fatto così (me compreso) e non ho mai sentito parlare di mancate risposte. Il sito del duo delle meraviglie è: www.hassonandwong.com

In base alla tua situazione ed all'età sapranno consigliarti se è opportuno operarti più o meno subito o aspettare ancora un pò.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigs se vuoi un consulto in Italia puoi sempre andrae da Dr.Tesauro come ho fatto anche io così può esaminarti personalmente e poi scegli tu dove operarti. Per il resto vale quanto detto da hope ma se devi farti il trapianto per via della tua ragazza ti consiglio di lasciare stare. Se invece lo vuoi fare PER TE cioè per sentirti meglio allora meglio investire sulla tua persona che gettare soldi ad es. in una moto o in una macchina. Tieni presente che comunque il duo non abita a LOURDES per cui la densità che magari vuoi tu non potrai mai averla visto che c'è sempre ed in chiunque il problema della densità della zona donatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

è consigliabile aspettare i 30anni per avere un situazione più stabile della calvizie o almeno uno spera che questo avvenga.

il trapianto nn ti restituisce i capelli neache lontamente ma grazie alla bravura dei doc puo restituire un immaggine della situazione più gradevole.......vai da doc tesauro per un consulto anche se nn è il chirurgo più indicato nella tua situazione......

posta sul forum nella sezione tricofoto le fot della tua situazione cosi potremo darti un parere piu preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

caro rigs,capisco benissimo la tua situazione perche' anche io soffro di alopecia da quando avevo all'incirca 18 anni,ora ne ho 27. mi sono lasciato anche io da non molto con la mia ragazza e le paranoie che mi sono sempre fatto per i capelli,ora sono aumentate del 1000000000000000 %.

i casi sono due nella vita... o ti accetti cosi' come sei e vedi la vita con piu' naturalezza,o cerchi in qualche modo di risolvere il tuo problema ( anche se i capelli della gioventu' non torneranno mai),ma un trapianto potrebbe darti decisamente un aspetto molto piu' decente per far tornare in te quel qualcosa che hai perso che ti fa' vedere le cose in maniera diversa.

Io sono un po' come te e come tante altri xxxxx del forum,non mi sono accettato in questa situazione,ho mandato le foto ad H&W con una breve descrizione del mio stato di calvizie,cure che ho fatto ecc... ad [email protected] ed ho prenotato il mio intervento in megasession ( 3500-3800 uf,per un intervento piu' piccolo avrei scelto il dott.Tesauro) ed ora aspetto ottobre per partire.

Se sei convinto di quello che fai...e H&W ti danno una risposta positiva per fare il trapianto... vai e torna con il sorriso...basta solo leggere tra le righe dei post dei xxxxx operati dal duo meraviglioso...

un abbraccio luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti xxxxx, soprattutto a luca..... veramente carino!

No, non lo faccio per la mia ex ragazza, ma per me, per piacermi di più , per piacere di più ed essere più sicuro di me stesso e magari smettere di prendere anti depressivi o smettere di sentire in continuazione frasi del tipo: dai ma che ci vai a fare dal parrucchiere hai 2 peli! bello pelatino! ecc.. veramente mortificante!

Ho una macchina digitale scandalosa! le foto vengono malissimo, ma nel giro di un paio di giorni magari me ne faccio prestare una così vi faccio vedere la mia situazione.

Grazie ancora di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti