shon67 Inviato: 23 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2004 Ne avete sentito parlare? sembra che sia presente nei semi di soia e che sia in grado di neutralizzare gli effetti negativi del dht senza produrre controindicazioni. Pare una cosa seria e certa,che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 24 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 io sul'equol non ne so molto ma nell'ultima visita da campo nelle cp che lui mi aveva prescritto nelle prima visita e fatte da: fitotocotrienoli 40 mg serenoa repens 120 mg melatonina 2 mg mi ha sostituito la serenoa con isoflavoni di soia quindi le mie nuove cp che ho preso ieri dalla farmacia sono fatte: fitotocotrienoli 40 mg isoflavoni di soia 50 mg melatonina 2 mg campo nel corso della visita non mi ha detto niente di questa sostituzione e quanto ho letto nella ricetta a casa mi è sembrato unpo strano questo nuovo elemento. ho chiesto a gigli ma lui mi ha detto che gli isoflavoni li usava solo sulle femmine, me penso che se campo mi ha dato questo nuovo elemento una ragione ci deve essere. spero che le nuove cp migliorino la mia terapia che è anche fatta da propecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 24 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 Da quel che mi risulta gli isoflavoni di soia sono in grado di SOSTITUIRE addirittura la finasteride raggiungendo lo stesso risultato di quest'ultima. In effetti la differenza dovrebbe essere nel meccanismo d'azione: Finasteride impedisce la conversione del testosterone in diidrosterone,inibendo l'enzima alfa5reduttasi,preposto appunto a questa conversione. L'E-quol non impedisce la formazione di diidrosterone(quindi con le relative conseguenze)bensì ne annulla l'azione negativa che ha sui capelli. Se cio' che si dice è vero,c'è poco da sottovalutare,non credete? -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 24 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 Equol: dalla soia un anti-dht nella terapia anticalvizie ... La molecola, equol, arresta completamente l'azione dell'ormone deidrotestosterone (DHT), che normalmente stimola la crescita della prostata e provoca la tipica ... www.salusmaster.com/documento.asp?args=6.1.868 - 40k - Copia cache - Pagine simili [ Altri risultati in www.salusmaster.com ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 24 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 Equol: dalla soia un anti-dht nella terapia anticalvizie Un team di scienziati ha scoperto che una molecola poco nota, creata nell'intestino quando viene digerita la soia, è un potente inibitore naturale di un ormone maschile coinvolto nel tumore della prostata e nella calvizie. La molecola, equol, arresta completamente l'azione dell'ormone deidrotestosterone (DHT), che normalmente stimola la crescita della prostata e provoca la tipica calvizie maschile. Equol è una molecola presente nella soia. il suo effetto anti-dht, non per inibizione ma per blocco del recettore, ne fanno un agente naturale utile nella terapia mista della calvizie androgenetica. "Questa scoperta - commenta Kenneth Setchell, che per primo identificò l'equol negli esseri umani 20 anni fa - è di importanza clinica immensa, in quanto bloccare l'azione del potente androgeno DHT è un'ottima strategia per curare il cancro della prostata e altre malattie collegate. Questo metabolita naturale prodotto dagli isoflavoni della soia, che si trovano in gran quantità nei semi di soia, lo fa con notevole efficacia". I ricercatori del Colorado State University, della Brigham Young University e del Cincinnati Children’s Hospital Medical Center hanno studiato la risposta all'equol nei topi. I risultati sono stati pubblicati sul numero di aprile della rivista "Biology of Reproduction". Negli ultimi anni, l'industria farmaceutica ha sviluppato farmaci che inibiscono un enzima che converte il testosterone in DHT. Sfortunatamente, questi farmaci hanno effetti collaterali. L'equol, invece, non impedisce la produzione di DHT ma il suo funzionamento, impedendogli di legarsi ai recettori e di far crescere la prostata (è cioè un antagonista recettoriale). Ciò è particolarmente importante per i pazienti cui è stata diagnosticata una prostata ingrossata (iperplasia prostatica benigna) o un tumore della prostata, e potrebbe rivelarsi molto utile nella terapia mista della calvizie androgenetica Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 24 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 bhe shon se è vero quello che hai riportato allora potrebbe essere qualcosa di rivoluzionario. cmq l'equol si forma in tutti noi oppure in una certa percentuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 24 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2004 Credo che si formi in tutte le persone. Non c'è riferimento a percentuali di soggetti in cui non si produce E-quol. Ma com'è che nessuno interviene? Non vi pare una notizia degna d'interesse? A me pare straordinaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 25 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 se è vera e straordinaria eccome. in questo momento io prendo fina che blocca circa il 60 % del dht. cmq se il dht viene prodotto dal corpo vuol dire che a qualcosa serve oltre a far cadere i capelli nelle persone predisposte geneticamente. se l'equol viene prodotto nell'intestino tramite la soia non blocca la produzione del dht ma ne inibisce gli effeti negativi che ha sui capelli e sul ingrosamento della prostata. se fosse davvero cosi e se l'equol è una sostanza che si puo produrre in tt noi allora abbiamo a che fare con un arma piu potente,efficcace ma anche priva di effeti collaterali rispetto a fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 25 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 Anche se non esistono prodotti perchè non tentare, basta infondo bere qualche bicchiere di latte di soia al giorno, non credo che ci ucciderà. Ragà io solo una cosa mi chiedo dove procurarsi il latte di soia? Tu ch ene pensi shon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 25 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 beh credo che si possa far saltar fuori il latte di soia cercando bene......magari anche in rete. Se viene prodotto,qualcuno lo vendera'. La cosa che piu' mi preme pero', è saperne il piu' possibile sulle terapie a base di Soia. 1) questi isoflavoni si trovano in tutti i prodotti a base di soia? e in che percentuale? per es. nella palestra che frequento,commercializzano come integratore proteico le PROTEINE DELLA SOIA,se contenessero gli isoflavoni le userei subito. 2)alla luce di quanto gli scienzati hanno scoperto,è stata fatta o avviata una sperimentazione clinica che possa riportare le percentuali di successo,semmai confrontandole con quelle della fina? 3) in che dosi bisogna assumere 'sta soia? 4)ci saranno credo anche delle pillole o altri tipi d'integratori a base di soia che possano evitarci di cercare il latte o altro. Direi di scatenare tutte le energie per reperire queste informazioni. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 25 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2004 Hey Aldo, rileggendo il tuo post ho notato che il dermatologo ti ha prescritto 50 mg di isoflavoni di soia al giorno (è così? al giorno?). Ma si tratta di un prodotto galenico? Chi te lo prepara?credi che sia affidabile?sarebbe possibile quindi farsi preparare un prodotto a base di soli isoflavoni? Credo che il medico che ti ha inserito nella terapia gli isoflavoni di soia,ne sappia qualcosa dell'Equol,non te ne ha parlato? Come ha fatto a stabilire le dosi giornaliere da assumere? Le ha decise lui o esiste un programma consigliato così come è per la fina? Dovresti chiedergli queste cose. Facci sapere. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 26 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 e vero shon che io prendo 50 mg di isoflavoni al giorno. mi sembrala dose massima stabilita da prendere in un giorno sia 60 o 70 mg. la mia compressa di ripeto è fatta da: fitotocotrienoli 40 mg isoflavoni di soia 50 mg melatonina 2 mg il dott. campo non mi ha detto niente sui isoflavoni visto che io prima al posto dell isoflavon 50mg prendevo serenoa repens 120mg. ma se lui ha fatto questa sostituzione una buona ragione deve esserci. queste compresse le ho cominciate da 2 giorni e me le sono fatte preparare in una farmacia a roma. si trova su corso trieste e si chiama novasalus. spero anche io sia affidabile anche se mi è stata consigliata dal dott. campo. quindi per il momento non so che dirti. tu prova a chiedere in qualche farmacia o erboristeria se hanno prodotti a base di isoflavoni di soia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 26 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 ok,provero'. Intanto continuo a non capire il disinteresse degli altri amici/utenti. A presto. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Io seguo con interesse..in piccoli dosaggi mi sembra un ottimo integratore per la Fina,e chi non può prendere quest'ultima ha quantomeno un'alternativa da seguire. Mi piacerebbe però prima leggere qualche studio magari commentato da un medico :rolleyes: Pare che assumerne troppa(ma quanto è troppa?) renda difficile l'assorbimento di elementi come zinco ecc ma è più probabile che lo preparino in farmacia o in erboristeria?Nella seconda no? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 bob1 devo dire purtroppo, ma dai medici non ci possiamo aspettare nulla. a me campo me l'ha data sicuramente per qualche ragione perche non penso mi dia cose inutili. quando ho chiesto a gigli sul forum mi ha detto che lui gli isoflavoni li usava solo nelle femmine. quando gli ho chiesto sul effeto che avevano sui capelli lui mi ha risposto di un effeto certamente positivo. poi non so chi altro stava parlando di isoflavoni ed è intervenuto il dott.marliani dicendo di lasciar perdere perche era solo una perdita di soldi. cioe io non lo so ma questi sono medici che hanno fatto piu o meno la stessa scuola,sono partecipati ai stessi congressi etc ed hanno pareri cosi discordanti su molte cose. quindi caro bob1 l'unica arma a nostra disposizione e provare. gli isoflavoni non fanno male visto che in asia li consumano tanto. cmq non dobbiamo credere di aver trovato la soluzione alla calvizie ma ne meno che gli isoflavoni della soia siano una sola. poi speriamo anche sull nuovo prodotto reclamato da rinaldi il quale sarebbe nell'ultima fase di esperimentazione di cui si parla da unpo nell forum. ho letto che dovrebbe uscire tra unpo (è questione di mesi) e come efficcacia è equiparabile a fina ma la cosa buona è che non sembra evere effeti collaterali. quindi incrociamo le dita e non ci esaltiamo troppo per poi avere delle delusioni. speriamo in meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Per fortuna sperare non costa niente!Altrimenti saremmo rovinati :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 27 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 Immagino cmq che sia preferibile assumere i soli isoflavoni in forma di prodotti farmaceutici o erboristici,credo e spero che non contengano troppi grassi a differenza dell'olio o del latte di soia. Personalmente tengo a conservarmi almeno una buona forma fisica e leggete qua,piu' aumentano le proteine(dove se ho ben capito risiedono gli isofl.),piu' aumenta il contenuto di grassi: Informazioni alimentari: Latte di soia: Carboidrati: 2,3; proteine: 3,6; grassi: 2; acqua: 87; calorie: 42. Soia semi: Carboidrati: 23; proteine: 36; grassi: 18; acqua: 8,5; calorie: 398. Tofu: Carboidrati: 0,3; proteine: 16; grassi: 8,3; acqua: 75; calorie: 140. (source: albanesi.it)(www.salusmaster.com) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 27 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2004 aldo, quanto lo paghi l'integratore? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 allora 90 capsule fatte da: fitotocotrienoli 40 mg isoflavoni di soia 50 mg melatonina 2 mg mi sono costate 31 euro alla farmacia novasalus qui a roma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 Raga' scusate ma si so perso la discussione per un paio di giorni, è possibile assumere direttamente le sostanze che favoriscono la produzione di E-quol,tramite integratore in capsule?Bhè se si mi dite il nome del prodotto. Shon scusa ma voglio darti il mio contatto azz fai anche tu palestra come me, allora non abbiamo l'alopecia e che siamo di napoli,come uniche cose in comune. [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddere Inviato: 28 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2004 Ciao a tutti, a me il dott. Rinaldi ha prescritto gli isoflavoni di soia da assumere con un prodotto che si chiama FITOGEN, si acquista in farmacia e costa 14.95 € Lo trovate anche su Saninforma, l'unica cosa è che lo vedo sotto la categoria "Integratori per la menopausa" ... a me il dott. non ha detto niente, io sono una ragazza ma non certo in menopausa, ma voi uomini prima di provarlo, vi conviene chiedere al farmacista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2004 Da quello che ho capito il FITOGEN, contiene dei fitoestrogeni ad azione effeminizzante, ma non ho ben capito se su un maschio possono essere usati con le dovute cautele, non mi vorrei trovare con una 5 di seno sapete com'è... Aspettiamo un pochino poi postero' il quesito nella sezione chiedi all'esperto, per sapere se è possibile usare il fitogen per brevi periodi. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati