Darking Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 Salve a tutti. Il mio controllo dei capelli continua giornalmente. I capelli che cadono sono diminuiti leggermente.. dipende molto da quanto sono stanco o stressato. Però ho notato che la cute è un po' rossa.. sicuramente quindi è infiammata e sicuramente è anche questo fatto ad accentuare un po' la caduta di capelli. Per questo volevo domandare agli esperti (ma anche a tutti coloro che vogliono aiutarmi) a cosa devo imputare la causa? I lavaggi giornalieri? Il gel? Il casco? Cosa posso fare per prevenire e curare questo fenomeno? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaB|3Tt0 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2004 ciao...nn sono un dottore, ma un xxxxxno di 16 anni (quasi 17)...anchio ho avuto questo problema... cuoio capelluto arrossato, forfora e untuosità ai capelli...sono andato dal dermatologo e mi ha detto: "dermatite seborroica" ;D mi ha prescritto sebofin...e un altro dermatologo biothymus... prima fatti visitare dal dermatologo e poi se è una dermatite ti consiglio il biothymus...puzza un pò...xò è molto meglio del sebofin!!! Cmq aspetta anke un parere del mitico dottor Gigli...lui si ke è un grande!!! :D Ciao e imbocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2004 L'infiammazione non fa cadere i capelli.Comunque prova ad applicare fluomix lozione 1 ora prima dello shampoo e lsava alternando stiprox shampoo e deltacrin biodue. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Fabio, mi dici i dermatologi da cui sei stato a Roma? Te lo chiedo qua perché credo che non ti funzionano i messaggi privati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaB|3Tt0 Inviato: 18 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2004 Sono stato da due dermatologi...1 all'AIDI xò nn mi ricordo il nome...era una dottoressa...e un altro dermatologo all'umberto I...nemmeno di questo mi ric il nome ;D devo kiederlo a mia sorella quando torna :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 26 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2004 Ok, grazie mille a tutti. Ho notato però che la cute è rossa.. e si presenta un primo diradamento.. nella parte frontale fino a metà testa.. Sn preoccupato, nn so cs fare! Devo farmi vedere da un dermatologo? ... Grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 xxxxx, dottori, uso d nuovo questo thread x nn crearne nuovi. Tanto è lo stesso discorso.. Ieri l'altro sono stato dalla mia amica dottoressa, medicina generale, ma se ne intende anche di dermatologia. M ha guardato e m ha detto "Questa è una dermatite".. esattamnete come Fabietto aveva detto del suo caso. Ha cercato d capire da cs poteva essere causata: stress (parecchio.. soprattutto ultimamente...), il lavaggio giornaliero con prodotti tipo il Fructis Hydra Liss, l'asciugarli col phon.. Allora posso dire che effettivamente quando sn d buon umore e nn ho molte preoccupazioni nn m viene prurito.. e i capelli che cadono sono evramente pochissimi! Arriverei a 10 al giorno! Però quando comincio a ripreoccuparmi e a nn essere calmo.. comincia il prurito, la cute diventa rossa, i capelli cominciano a cadere in quantità (ma arriverò nemmeno a 60). Quindi la dottoressa m ha consigliato d calmarmi (e così sto cercando d fare, affrontando le giornate in maniera diversa ed i problemi col calma e sangue freddo); di lavare i capelli va bene tutti i giorni, ma solo con acqua corrente, giusto x sciacquarli se me l sento un po' sporchi, tanto li ho corti; fare lo shampoo due volte la settimana applicando un'ora prima il prodotto che s vende con ricetta "Ecoval Scalp Fluid" e poi fare lo shampoo delicato. Secondo voi questa "cura" può andare? La dottoressa m ha detto inoltre che quando applicavo il prodotto in questione avrei sentito un po' d bruciore.. invece nn ho sentito niente! E'normale? Grazie mille :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Va bene vai tranquillo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darking Inviato: 2 Luglio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2004 Grazie mille dottore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati