Vai al contenuto

Cute Rossa

Darking

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Il mio controllo dei capelli continua giornalmente. I capelli che cadono sono diminuiti leggermente.. dipende molto da quanto sono stanco o stressato.

Però ho notato che la cute è un po' rossa.. sicuramente quindi è infiammata e sicuramente è anche questo fatto ad accentuare un po' la caduta di capelli.

Per questo volevo domandare agli esperti (ma anche a tutti coloro che vogliono aiutarmi) a cosa devo imputare la causa? I lavaggi giornalieri? Il gel? Il casco?

Cosa posso fare per prevenire e curare questo fenomeno?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...nn sono un dottore, ma un xxxxxno di 16 anni (quasi 17)...anchio ho avuto questo problema... cuoio capelluto arrossato, forfora e untuosità ai capelli...sono andato dal dermatologo e mi ha detto: "dermatite seborroica" ;D

mi ha prescritto sebofin...e un altro dermatologo biothymus...

prima fatti visitare dal dermatologo e poi se è una dermatite ti consiglio il biothymus...puzza un pò...xò è molto meglio del sebofin!!!

Cmq aspetta anke un parere del mitico dottor Gigli...lui si ke è un grande!!! :D

Ciao e imbocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

xxxxx, dottori, uso d nuovo questo thread x nn crearne nuovi. Tanto è lo stesso discorso..

Ieri l'altro sono stato dalla mia amica dottoressa, medicina generale, ma se ne intende anche di dermatologia. M ha guardato e m ha detto "Questa è una dermatite".. esattamnete come Fabietto aveva detto del suo caso.

Ha cercato d capire da cs poteva essere causata: stress (parecchio.. soprattutto ultimamente...), il lavaggio giornaliero con prodotti tipo il Fructis Hydra Liss, l'asciugarli col phon..

Allora posso dire che effettivamente quando sn d buon umore e nn ho molte preoccupazioni nn m viene prurito.. e i capelli che cadono sono evramente pochissimi! Arriverei a 10 al giorno! Però quando comincio a ripreoccuparmi e a nn essere calmo.. comincia il prurito, la cute diventa rossa, i capelli cominciano a cadere in quantità (ma arriverò nemmeno a 60).

Quindi la dottoressa m ha consigliato d calmarmi (e così sto cercando d fare, affrontando le giornate in maniera diversa ed i problemi col calma e sangue freddo); di lavare i capelli va bene tutti i giorni, ma solo con acqua corrente, giusto x sciacquarli se me l sento un po' sporchi, tanto li ho corti; fare lo shampoo due volte la settimana applicando un'ora prima il prodotto che s vende con ricetta "Ecoval Scalp Fluid" e poi fare lo shampoo delicato.

Secondo voi questa "cura" può andare?

La dottoressa m ha detto inoltre che quando applicavo il prodotto in questione avrei sentito un po' d bruciore.. invece nn ho sentito niente! E'normale?

Grazie mille :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti