Vai al contenuto

Quanto Possono Essere Usati I Cortisonici Topici?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Caro Dott. Gigli, in seugito a suo intervento sull'utilizzo negli effluvi del Locoidon (idrocortisone butirrato),l'ho acquistato ed usato per n.2-3 volte alla settimana per un sospetto effluvio che mi ha colpito nella zona anteriore unito a un prurito fastidioso e dove io ho un'attaccatura abbastanza forte, applicandone alcune gocce nelle zone indicate e lasciando agire per 5-6 ore o per la notte prima dello shampo.

dopo l'utilizzo del prodotto da circa un mese i capelli si sono davvero ripresi benissimo, ma ho paura di smettere di utilizzarlo.

ho però letto che coi cortisonici anche in lozione non si scherza, possono dare effetti collaterali anche locali (cute).

potrebbe dirci se il Locoidon può essere utilizzato a lungo termine o se va sospeso per dei periodi, se si per quanto?

la ringrazio se vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore...io ho utilizzato Diprosone per un mese...ora sono interessato a utilizzare locoidon lozione...posso farlo tranquillamente?? abbandono il diprosone?

cmq ho una brutta notizia... mi si stakkano di nuovo un pò di capelli...per questo ho costretto mia madre a comprare locoidon...cmq mi sento ;D ke si tratta di un effluvio...nn sò xchè ma mi sa proprio di si (sarà perchè lo dice lei...e mi fido!!! :)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti