Vai al contenuto

Dove Comprare La Colla Per La Mia Ibase ^^

Messaggi raccomandati

ciao a tutti qualcuno può consigliarmi qualche prodotto per la mia protesi in ibase che mi arriverà tra qualche settimana ? segnalandomi il sito del produttore

astenersi rivenditori italiano che triplicano il prezzo

mi servirebbe

una ottima colla che non rovini la base in ibase

un buon remover che non rovini la base in ibase

un prodotto per rivitalizzare i capelli della protesi

ho sentito parlare della ditta nortex , qualcuno può scrivere il sito

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque provo a rispondere io, secondo le mie esperienze.

Attualmente uso l'acquabond II.

Non e' una pessima colla come si dice in giro.

Ho smesso di usare i tape per un motivo semplice: ci stavo troppo tempo a sagomarli, con la colla ci metto molto meno soprattutto quando devo ancorare il perimetro sul front dove, per ovvi motivi estetici, questo non e' proprio regolare.

Vediamo i pro ed i contro che ho riocontrato in questi pochi mesi di utilizzo:

PRO:

1. si trova facilelmente in giro e costa abbastanza poco.

2. e' facile da usare: immaginate del 'vinavil' , lo prendete con il ditino, o con un pennellino se voltete essere professionali, e la ripassate sotto la protesi.

Il vantaggio e' che fa presa abbastanza lentamente per cui potete centrare la protesi spostandola e tirandola fino a che non abbia raggiunto la posizione corretta.

Altra cosa: se il barattolo non e' chiuso bene NON secca.

3. tiene anche 10-15 giorni. (*)

4. manutenzione facile da fare

(*) attenzione: spesso dovrete ritoccare il bordo la mattina...

CONTRO

1. ebbene si: la tenuta. Per quando impariate ad usarla ed a gestirla avrete sempre la sensazione che 'scivoli' (non che si stacchi, ma 'schivoli') via.

Con il bagnetto ancora non l'ho provata per cui non mi sento di esprimere giudizi.

2. capelli sempre rasati benissimo sotto la protesi, in caso contrario aderenza pressoche' nulla...

3. tende con i giorni a fuoriuscire dal bordo e ad ungere il front.

Come si usa: la si mette sul bordo della iBase E quindi, una parte, sulla testina. La si fa asciugare leggermente quindi la si incolla.

All'inizio puo' apparite 'bianca' attraverso il poly della protesi, poi nel giro di poche ore inizia la tenuta e scompare completamente.

Sul Front mi sembra assai buona, nessuno spessore e del tutto diafana..

Quando ha finito il suo ciclo di vita diviene giallastra e viene via anche senza dover ricorrere al remover.

Purtroppo sembra che certe colle che servono per le protesi in lace non vadano bane per le base in poly, mi riservo di provarle... tempo permettendo...

Non la ritengo una colla definitiva ma una discreta colla per cominciare a fare esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pack, alcune precisazioni:

Citazione
PRO:

1. si trova facilelmente in giro e costa abbastanza poco.

...dove si trova facilmente? in che negozi vai a prenderla in giro?

Citazione
CONTRO

1. ebbene si: la tenuta. Per quando impariate ad usarla ed a gestirla avrete sempre la sensazione che 'scivoli' (non che si stacchi, ma 'schivoli') via.

...ma parli della protesi? ...mentre è attaccata? ...anche dopo ore dall'attaccamento?

Si muove?!

:blink:

Citazione
Con il bagnetto ancora non l'ho provata per cui non mi sento di esprimere giudizi.

...ma mi hanno detto tutti qua che ci posso fare le docce, lavarla in testa e farci il bagno al mare in tranquillità...

:ph34r:

Citazione
2. capelli sempre rasati benissimo sotto la protesi, in caso contrario aderenza pressoche' nulla...

...sempre? Mica si possono rasare ogni giorno? io ne ho tanti, non sono calvo, ma diradato...se li raso una volta a settimana e al terzo quarto giorno sono già di qualche millimetro che succederebbe?

Citazione
3. tende con i giorni a fuoriuscire dal bordo e ad ungere il front.

...in modo visibile?

Citazione
Quando ha finito il suo ciclo di vita diviene giallastra e viene via anche senza dover ricorrere al remover.

...tu intendi dopo 10-15 giorni immagino...ma se uno fa la manutenzione una volta a settimana, dovrà "scollarla" col remover penso...no? in tal caso come si fa l'operazione? (parlo di un ibase totale, tipo la dermo)

Citazione
Non la ritengo una colla definitiva ma una discreta colla per cominciare a fare esperienza.

...e il passo successivo allora quale sarebbe dopo questa acquabond II?

E soprattutto, io ho visto solo l'acquabond I...le differenze con la II quali sono?

Questo è in segno di pace :fiorellino: dato che appena tornato ti tartasso già con le domande...

:innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. acquisto: appena posso mettero' l'indirizzo ..... oggi non ho dietro niente con me .. sono 'in trasferta' ...scusate.

2. attento: non pensare che si stacchi e venga via, oltretutto io ne metto volutamente poca e solo lungo il perimetro ... con le prossime conto di metterne anche al centro ed evitare il rumore di 'sacchettino' tipico della iBase quando la sfrego. Questa sensazione di 'scivolamento' credo che dipenda dal fatto che e' una colla a base di acqua. Tanto per fare un paragone, con il ONE-PICK della "xxxxx 'Sti-Caz zi" hai la sensazione di una completa 'saldatura' tra cute e protesi, questo fino a che la colla tiene. Tant'e' vero che i 'cesarati' ricorderanno il dolore quando l'operatrice andava a staccare prematuramente il copertone. Con 'aquabond se ne sollevi il bordo, togli l'iBase anche il giorno dopo senza problemi. Come vedi e' un pro ma anche un contro .....

3. io la incollo e dopo qualche ora la lavo e l'asciugo in testa (e' un metodo che vi fara' inorridire, ma mi trovo benissimo e ci metto molto meno a manutenerla e soprattutto l'asciugo dando la pettinatura che desidero sulla mia testina davanti allo specchio del bagno ...).

Quindi per il bagnetto tradizionale, tutto ok, lo stesso vale per la doccia. Per bagnetto io pero' intendevo il mio modo di fare 'bagnetto' (facevo nuoto....).... minimo 2 ore di piscina per un totale di 50/60 vasche... immaginati la stessa cosa al mare ma senza cuffia .... tutti i giorni per un totale di 20 giorni...... onestamente non me la sento di garantirlo con questo 'vinavil de Luxe'...

4. rasali bene con un rasoio bic... e non preoccuparti !!!! l'importante e' che non ci siano capelli lunghi schiacciati per la lunghezza che facciano da intercapedine tra la base e la testa .... PEr questo e' importante e lo sottolineo sempre ... la precisione del calco... se il bordo va anche un po' sui parietali, restera' sollevato (il ONE pick avrebbe impastato tutto ma schiacciato i capelli in un fetido ma resistente amalgama ... di capelli-forfora-sebo-copertone-...)

5. no, non e' visibile, soprattutto se hai la pelle un po' unta sembra un po' di sudore..leggermente appiccicoso .... in ogni caso penso che vorrai lavarti il viso almeno una volta al giorno ... presumo la mattina .... :D

Non considerarlo un problema ...

6. se la toglierai prima del ciclo dovrai sicuramente fare largo usa del remover. Attento, la acquabond a volte sembra del tutto venuta via, in realta' potrai vederla 'rifiorire' se la bagni la base dal lato testa....lo vedrai perche' tende a fare una leggerissima schiumetta bianca .. non preoccuparti.

Fai cosi': prendi una spugnetta da lavapiatti, imbevuta con del remover, dal bordo verso il centro (E NON VICEVERSA se no impasti i capelli), strusci la base. Poi ci passi del sapone e acqua (io con i prodotti pantene mi trovo benissimo). Asciughi bene la base (asciugamano + phon) e controlli che non vi siano ancora residui. Per i capelli della protesi fai come ritieni meglio. Io, come detto, lavo al base e la incollo, POI ... con calma lavo i capelli in testa; la solita tiritera: shampoo e un po di balsamo ... . Mi raccomando un pettine con le punte arrotondate ed occhio al front se mandi i capelli indietro perche' i primo capelli con il passare delle settimane, tendono a venire via se li maltratti.

7. boh ? ci penseremo ... intanto dobbiamo crescere insieme .. . si vedra', senza drammi, per ora c'e questa ...

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo li, non poteva mancare, segno che ci legge sempre ..... oddio, magari avrebbe potuto anche intervenire in questi giorni rispondendo a quelche post tecnico.... si vede che gli viene meglio fare l'indagatore ....

cmq se non ti piace la mia presenza (si sa, i grandi amori diventano poi grandi odi al momento della rottura) sei liberissimo di liberarmi della tua gradita, per quanto rancorosa presenza... sara' doloroso ma sopravvivero' ... forse ....

ah, ecco un po' di link da seguire per i materiali.

Non c'e' che l'imbarazzo della scelta, basta andare su google e scrivere: "hair replacement" + "adhesives" .... a questo punto si apre un mondo di link.

In mancanza di gente che abbia provato di persona le colle e magari, a gratisse, ci illumini su quale sono quelle da evitare , non resta che cominciare a fare quello che fanno tutti, ossia, ordinare e provare....

Io non vedo altra possibilita' ...

http://ckhairsolutions.com/Adhesives.htm

http://www.xxxxx.com/

http://www.toplace.com/

il sito della toplace e' quello ormai di riferimento anche per i collanti ed e' li che c'e' (ma non solo li )la famosa ultra hold, la cui tenuta e' a prova di coerenza politica.

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti