Vai al contenuto

Barba Dura !


al3ssandro

Messaggi raccomandati

GUARDA HO PROVATO ad usare il Wilkinson 5 lame e mi son trovato peggio rispetto al mach3.

Il punto è che facendo solo il "pelo" non rade quasi nulla sul mio viso soprattutto il collo e i baffi, e la zona ai lati della bocca che quelle piu' colpite da follicolisi-follicoliti

 

 

Fidati che la Gillette Fusion è proprio un altro pianeta rispetto alla wilkinson!!! Io le ho usate tutte, mach3, mach3turbo,mach3power ecc.

Nel tuo caso non saprei se puoi risolvere senza effettuare il contro-pelo, io ho cercato di consigliarti solo la lametta attualmente migliore in circolazione! (per questo si spiega l elevato costo anche) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio notare che mi hai consigliato il Soagen che è fortemente comedogeno visto che contiene paraffina , che ottura i pori

 

 

Io lo uso e nn mi crea l'otturazione dei pori, ma se sei un dermatologo trovati una soluzione al tuo problema da solo e non chiedere consigli agli altri allora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ho letto che appunto Soagen ostruisce i pori, e poi è un idratante.

A che serve col mio problema?

Riguardo il Gillette fusio sei convinto che sia cosi tanto diverso dal Mach3 da effettuare una rasatura perfetta anche col pelo?

 

 

Ma di creme come dici tu " potenzialmente comedoniche" ce ne sono tante anche in farmaci appunto x "acne". Potrei citartene alcune tipo (retin-a, Salipil ecc.) Ma ogni singolo caso e persona risponde ad ogni prodotto in modo diverso.

Io poi non pubblicizzo nessun prodotto cerco solo di consigliare (poiche non sono un dermatologo) farmaci che cmq ho usato e mi sono trovato bene, nel tuo caso poiche ti svegliavi la mattina con pelle "screpolata" ho pensato che giustamente se la sera prima di coricarti mettessi qualcosa di idratantee lientitivo avresti potuto migliorare la tua situazione.

Per quanto riguarda la Gillette Fusion non sò dirti se effettivamente risolveresti il problema di una rasatura perfetta seza contro-pelo, io sn abituato e faccio il contro-pelo da tempo. Però posso dirti che è migliore della mach3, non per nulla ha 5 lame e molto piu ravvicinate tra di loro.

Nel mio caso visto che "curo" molto anche la basetta mi è utile anche la lama per le "definizoni" sul retro.

Ti ripeto i miei sono sono solo "osservazioni" di un semplice acquirente, e se consiglio una cosa pittuosto che un altra è xke mi ci sono trovato bene e traggo delle conclusioni, ma non sono nessuno x dirti (prendi o compra questo piuttosto che quell altro)

 

 

 

:ciao:

Modificato da Bluuu86
Link al commento
Condividi su altri siti

che problemi avevi?

Il sapone non è meglio?

Per quanto riguarda il problema che ho io ho constatato che col sapone Proraso ho meno problemi ma di cerrto resta il fatto che la screpolatura che ho giò la mattina quando mi sveglio aumenta ancor piu' comunque, e che soprattutto non riesco a radermo a fondo viso e sopratuttto baffi solo col contropelo, oltre ad avere una follicolite soprattutto su zona baffi ed intorno la bocca causata anche dalla rasatura ogni due giorni, oltre a piccole escoriazioni e irritazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve,

anch'io faccio parte della cerchia di quelli con problemi alla barba.. :D

Ho 20 anni e dopo un paio di visite dermatologiche con pareri contrastanti non ho ancora risolto il mio problema.

 

Dopo la rasatura iniziano a crescere peli incarniti con relative pustolette, su guance e collo.

Inizialmente mi è stata diagnosticata una FOLLICOLITE della barba vietandomi la rasatura per qualche MESE.

La cura prevedeva antibiotici (Bassado) e cremine (Nadixa, Dermana CP18) e sebbene il problema sembrava essersi risolto, al primo contropelo la situazione degenerava rendenvo inutile la cura precedente.

Successivamente, un secondo dermatologo mi ha prescritto un antibiotico (RULID 300) più applicazione di DALACYN T (farmaco per l'acne vulgaris..non so cosa c'entri con la FOLLICOLITE) abbinati a sapone e schiuma antibatterici.

 

Onestamente la situazione è leggermente migliorata usando questi prodotti con antibatterici ma tuttavia il problema si ripresenta con il famoso "contropelo".

 

Non so davvero più cosa fare, confido in voi.

 

Preciso che fino a qualche anno fa avevo la cosiddetta "pelle di ciuccio" e di conseguenza mi radevo senza problemi, con pelo e contropelo, con pelle sempre liscissimma senza il minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...