Vai al contenuto

Shock

-31-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere se al secondo autotrapianto in caso di rinfoltimento si rischiano di perdere i capelli innestati nel primo a causa dello shock o cannibalismo.

Se no perchè i capelli trapiantati resitono e quelli di prima no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglobare le cicatrici presenti, è tecnica ormai comune per i chirurghi d'oltreoceano. Mi pare che lo stesso sansone e altri, abbiano avuto un intervento simile, nel quale sono state ridotte le incisioni di precedenti interventi. Alcuni chirurghi Italiani, non amano inglobare i precedenti lavori, ma penso siano tecniche ormai obsolete.

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ...non sempre si può applicare...è vero solo per i casi in cui il 1 strip sia stato fatto male...cioè la prima cic. sia in una posizione errata.

Non sempre è necessario...quasi mai è necessario..infatti conglobare uno strip precedente porta ad un prelievo minore di graft....ma permette tuttavia di non aggiungere un ulteriore "taglio" sulla capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, però, una cosa è PERDERE i capelli indigeni o trapiantati, un'altra è che questi cadano per poi ricrescere, come mi pare avvenga nella maggior parte dei casi.

O sbaglio?

In altre parole: la caduta da schock loss dei capelli indigeni o trapiantati è solo temporanea, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti