Scoiattolo Inviato: 9 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2004 salve, sono un ragazzo magro... ma i miei addominali (sebbene abbastanza sviluppati) non si vedono tanto.... oggi un mio amico mi ha detto che sulla pancia, non ho grasso , ma solo ritenzione idrica... ha detto che se voglio perdere questo "strato", devo mangiare pochissimo sale e bere 2-3 litri d'acqua al giorno.... cosa ne pensate..?? Ho ,inoltre, una mia teoria! Se, adesso che fa caldo, mettessi un bel maglione e sudassi tanto sulla pancia, l'acqua e il sale presenti nei tessuti, non dovrebbero sparire?? Cosa ne pensate? Teoria eretica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 10 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2004 salve, sono un ragazzo magro... ma i miei addominali (sebbene abbastanza sviluppati) non si vedono tanto.... oggi un mio amico mi ha detto che sulla pancia, non ho grasso , ma solo ritenzione idrica...ha detto che se voglio perdere questo "strato", devo mangiare pochissimo sale e bere 2-3 litri d'acqua al giorno.... cosa ne pensate..?? Ho ,inoltre, una mia teoria! Se, adesso che fa caldo, mettessi un bel maglione e sudassi tanto sulla pancia, l'acqua e il sale presenti nei tessuti, non dovrebbero sparire?? Cosa ne pensate? Teoria eretica? si è eretica la tua teoria... Il tuo amico ti ha dato un buon consiglio ma non penso sia solo ritenzione.... Se tu mettessi un maglione è vero che perderesti acqua ma proprio quando la si perde si crea ritenzione idrica, perché il sistema si protegge da deficenze di acqua. Ciao WWW.BODYBUILDINGITALIA.IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 10 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2004 So di picchiare sempre sullo stesso tasto,ma l'acqua si lega per tre parti a ogni molecola di glicogeno muscolare, quando riempie queste, diciamo che tracima sottopelle. Il glicogeno è formato da carboidrati (argh...spiegazione orribile, ma...per sintesi..) quindi puoi provare a ridurre i carboidrati al minimo BEVENDO SEMPRE MOLTO, e vedere se la ritenzione idrica diminuisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 11 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2004 So di picchiare sempre sullo stesso tasto,ma l'acqua si lega per tre parti a ogni molecola di glicogeno muscolare, quando riempie queste, diciamo che tracima sottopelle. Il glicogeno è formato da carboidrati (argh...spiegazione orribile, ma...per sintesi..) quindi puoi provare a ridurre i carboidrati al minimo BEVENDO SEMPRE MOLTO, e vedere se la ritenzione idrica diminuisce. Non sono tanto i carboidrati a dare troppa ritenzione consideazione che l'idratazione glicidica è intracellulare...ma diciamo più il tipo di alimento e spezie in generale oltre ad una dose di acqua non idonea all'organismo. Ciao WWW.BODYBUILDINGITALIA.IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati