Vai al contenuto

Ma Se Si Eliminasse Il Testosterone....che Succede

Luca158

Messaggi raccomandati

io sono una persona che sta benissimo da sola, ma sapere che c'è qualcuno che ti è vicino, anche se non indispensabile, è comunque piacevole :)

qualcuno che ti capisce anche solo dallo sguardo, che è capace di esserci, anche se non ti senti da un anno.

di certo non conoscenti, piacevoli si, ma lasciano il tempo che trovano, ma il legame forte si può creare in molti anni (ad esempio delle mie due amiche una la conosco da 24 anni) o in pochi mesi (l'altra .... da adesso 3 anni). persone con cui hai affinità istintiva che va oltre il dover uscire assieme per essere vicini, presenze comunque discrete che danno e a cui dai appoggio, che sono tristi o felici per te, e viceversa, con cui puoi parlare se vuoi o restare in silenzio se preferisci.

certo non penserò mai che il numero di queste persone possa essere maggiore di quello delle dita di una mano, se va bene nella vita ne trovi un paio, nè penso che senza di loro arei spersa, d'altra parte la mia migliore amica sono io :) però sapere che ci sono mi fa piacere :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

partendo dal presuppsoto che è giusto, come tu dici, che ognuno veda il mondo a modo suo, faccio l'avvocato del diavolo :diavoletto: :

ma se il mondo è come dici tu, anche tu hai il 100% di convenienza nello stare accanto agli altri per utilità e quindi anche tu rientri nella categoria del normale ;) un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona che ti fa ridere, che ci scambi 4chiacchiere e bevi vino, che ti ascolta,incoraggia o altro non è assolutamente detto che sia tua amica,anzi..xxxxx aprite gli occhi e soprattutto guardatevi alle spalle..

Sarò per sempre dello stesso parere ossia non credo nel modo +assoluto nell'amicizia, però credo al 100% nella convenienza delle persone nello starci accanto.

Neanche tu però mi sembri molto coerente: se per te l'amicizia non esiste, come fai a dire che cos'è l'amicizia? :blink:

Comunque io ripeto: Spesso pretendiamo troppo dagli amici.. che ci aiutino nei momenti difficili, che ci dicano sempre di sì...

Gli amici sono quelli con cui scambi quattro chiacchiere di fronte a un bicchiere di vino.. e basta..

Non chiediamo troppo all'amicizia, e ci crederemo.

Proprio perchè ormai non credo più che l'amicizia come la vorremmo noi possa esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maniera più assoluta non sono incoerente, forse hai capito male, ti spiego:

Un conto è definire l'amicizia, un'altro conto è dire se esiste o meno; teoricamente l'amicizia può esistere, ma nella pratica no.Cmq qualche caso raro esiste, anke se non riguarda me e la stragrande maggioranza delle persone.

Stima,lealtà,affetto,rispetto questi sono i valori di una VERA amicizia, se mancasse uno solo di essi(d'altronde verrebbero meno anke gli altri), non è amicizia.

Bere un bicchiere di vino lo posso bere insieme a chiunque, stessa cosa per le 4chiacchiere, non c'entra proprio nulla con l'amicizia.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bere un bicchiere di vino lo posso bere insieme a chiunque, stessa cosa per le 4chiacchiere, non c'entra proprio nulla con l'amicizia.

E' vero, ma per me ormai l'amicizia, per forze di cose, si è ridotta a questo. :P

Quindi ora la definisco così. :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti