RAFFAELE1 Inviato: 13 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2004 preferisco nn intervenire più in questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 13 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2004 X sambora: Il tipo di calvizie è differente dalla mia; anche se il grado norwood dovrebbe essere simile, io ho capelli molto piu grossi, comunque grosso modo possiamo dire che c'è una similitudine. Diciamo che con una calvizie cosi estesa come la nostra sono due le strade da percorrere: anzitutto optare per un'attaccatura il piu possibile "stempiata" in maniera da risparmiare UF, oltre a questo, orientamento delle graft in modo da favorire una pettinatura all'indietro, fatto questo occorre capire cosa si preferisca: 1. copertura della hairline fino diciamo a metà testa (vertex) con densità la piu alta possibile, che lascerebbe una zona scoperta dietro, ma che frontalmente darebbe il miglior risultato possibile. 2. copertura totale della zona calva. Ma in questo caso la densità diminuisce drasticamente, e a seconda del tipo di capelli, permetterebbe di avere un aspetto non soddisfacente (diradato). Personalmente propendo per la prima ipotesi, e ho calcolato che per darmi un risultato APPENA DECENTE, e non parlo certo di qualcosa che dia soddisfazione totale, ma soltanto di un intervento cosmetico, occorrono almeno 4000 uf. Meno di quelle, e rischiamo di avere soltanto la parte frontale coperta, con un enorme buco dietro, oppure una parte piu ampia, con 4 capelli. In quest'ultimo caso, personalmente rinuncerei al trapianto (cosa che ho gia detto; se wong, per esempio, durante la visita pre-operatoria, stimasse di riuscire a prendere solo 2500 uf ad esempio, tornerei in italia e tanti saluti...). Sinceramente, allo stato attuale delle cose, per oakley la FUE sarebbe un palliativo, cioè non risolverebbe il problema,pur non lasciando cicatrici. Personalmente, oakley, se posso darti un consiglio spassionato, dopo tutte le mie vicissitudini è questo: lascia perdere il trapianto, tagliali corti, accetta il tuo destino e fottitene. Il trapianto dei capelli è una proposizione perdente in partenza. Anche nelle mani del miglior chirurgo del mondo, il risultato sarebbe sempre e comunque meno che perfetto. Sempre e comunque un esemplare difettoso di uomo, mandato in fabbrica per correggere un difetto di fabbricazione sostanziale, che porterà a un risultato insoddisfacente. Certo, puoi girarla come faccio io, cioè una specie di crociata contro le avversità, ma ti assicuro che alla fin fine dei conti, non è che ne valga cosi tanto la pena. Tornando indietro io non mi sarei operato, ma alla tua età capisco che è difficile. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati