Vai al contenuto

Visita Con Cole A Torino

ron2

Messaggi raccomandati

Come anticipatovi, sono stato a Torino per farmi visitare dal Dr. Cole, che era accompagnato dal responsabile della clinica di Cipro, un certo Pantelis, sui 35 anni circa, pieno di capelli, come del resto anche lo stesso Cole. :angry:

Prima della visita mi sono incontrato con Melkor, un'altro utente del forum, il quale poi vi racconterà della sua visita.

Pantelis mi ha confermato il prezzo di 7 euro a graft.

I periodi in cui Cole sarà a Cipro sono (se ho capito bene, ma poi Melkor darà la conferma) i primi di luglio e fine settembre. Per essere più sicuri, comunque, conviene scrivere direttamente a lui.

Domani cerco di raccontarvi i dettagli della visita, dato che ora già mi sto per addormentare e non vorrei scrivere delle inesattezze.

Comunque, quel che più importa, è che il Dr. Cole si è rivelato un professionista molto serio, per le ragioni che vi spiegherò.

A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato da Cole;nell'occasione ho conosciuto ciox,per il quale ho fatto da interprete.confermo 7 euro a graf.

La visita è stata molto accurata e informale(camera d'albergo);con un apparecchietto tascabile (credo una lente di ingrandimento)ha valutato le densita'

presenti nella donor e nelle altre zone.Poi mi ha chiesto cosa volevo ottenere e mi ha disegnato la hair line.Ha stabilito di quante uf avevo bisogno:600-1000 nel mio caso.Mi ha proposto un ht combinato strip+fue,visto che ho gia' una cicatrice che va migliorata.Mi ha fatto una ottima impressione,sembra che sappia il fatto suo.

Sara' a cipro la prima settimana di luglio e la prima di ottobre,forse anche a settembre ma non ho capito bene.Chi è interessato puo chiedere info all'indirizzo e-mail del

suo sito.

Utilizza la lateral slit, che nella maggior parte dei casi ha un migliore effetto coprente.per quanto riguarda il body-hair,mi ha detto del tentativo di duplicazione

dei peli da trapiantare,ma potrei aver capito male a causa del mio inglese.Forse Ron2 sara' piu' preciso.

Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivero'.

CHE SI DICE DI LUI RIGUARDO ALLA STRIP?????????questo è il mio dubbio...

P.S La quantita' di capelli che hanno lui e Pantelis è veramente imbarazzante e non credo proprio che siano protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, Rach, ho notato l'attaccatura strana di Pantelis, ma non volevo fare il solito che vede protesi dappertutto...anche perchè ora con il livello di naturalezza che ha raggiunto il lace è più facile ritenere portatore di protesi chi ha i suoi capelli naturali molto folti, e viceversa escluderlo con sicurezza per quelli che la portano effettivamente.

Ripensandoci, è stata anche insolita la domanda di Cole che mi ha chiesto perchè non voglio portare più il lace.

Veniamo comunque ora alla visita.

Sono entrato insieme a Melkor nella stanza di Cole (e Pantelis) per farmi vedere prima con il lace, dopodochè me la sono tolta mentre visitava Melkor.

Guardandomi di primo impatto, Cole ha detto che avevo un'ottima zona donatrice, mentre poi, andando a misurarne la foltezza con l'apposito apparecchietto, si è dovuto ricredere (e questo è un suo primo indice di serietà), constatando che sono sul 160% ed è quindi inferiore alla media di 200%, anche se poi ha rilevato che in altre zone della nuca posso arrivare al 190%.

Valutando poi la zona ricevente (praticamente l'hairline) mi ha diagnosticato dalle 800 alle mille grafts (al prezzo di 7 € l'una).

Ha però anche constatato purtroppo che in essa sono presenti delle piccolissime cicatrici, dovute ai capelli giapponesi Nido che mi impiantavo dai 20 ai 25 anni, che potrebbero pregiudicare la ricrescità dei nuovi bulbi trapiantati.

Mi ha anche consigliato di assumere Propecia.

Per Ginetto che me lo aveva chiesto, Cole ha anche detto che non è necessario rasare la zona ricevente.

Per il momento è tutto.

Man mano che mi torna in mente qualcosa ve la posto subito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'incontro che Cole ha avuto con Wong dopo Cipro deve avergli fatto cambiare idea riguardo la lateral slit ??!!??!!

Penso che la scelta di Cole di impiegare la lateral slit dipenda dal caso in questione, non credo che un chirurgo come lui cambi idea in modo cosi' radicale nel giro di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Ron sia stato già abbastanza esauriente nel descrivere la giornata di Torino,comunque vi descrivo la mia visita da Cole.

Anche a me Cole x prima cosa ha misurato la foltezza della mia zona donatrice,dicendomi che era "much better than average",ovvero superiore alla media(bene,un punto a mio favore ;) )

Poi mi ha disegnato 2 hairline,una + alta ed una + bassa,chiedendomi quale preferissi...ed io ho scelto la + alta,trovando la sua approvazione("Good,a conservative choice").Anche a me ha diagnosticato 600-1000 grafts per l'hairline e circa 300 x la "crown"=nuca,al prezzo di 7 Euro a graft.

Inoltre mi ha consigliato di assumere propecia,soprattutto x i benefici che dovrebbe portare nella crown.

Mi ha anche dato un rapida occhiata sul petto x vedere se eventualmente avevo peli da trapiantare,spiegandomi però che la body hair è una tecnica ancora abbastanza nuova e non si conoscono bene i risultati.

Confermo il fatto che la prima settimana di ottobre Cole sarà a Cipro,mentre per luglio ha detto che non è ancora sicuro.

Per la cronaca io ho 27 anni ed è la prima cosa che mi ha chiesto Cole,dicendomi che sconsigliava vivamente un intervento di strip al di sotto dei 30 anni,in quanto il patrimonio di uf sarebbe calato drasticamente(o forse perchè con la fue prende + soldi ;) ).No scherzo,Cole mi ha fatto davvero una buona impressione!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come altri qui nel forum sono andato a torino a farmi visitare dal dott Cole che era in presenza di Pantelis che prima della visita mi ha fatto riempire un modulo tradotto davvero in maniera penosa cmq anche nel mio caso la visita è stata molto accurata e informale devo dire che mi ha fatto davvero un ottima impressione molto alla mano e simpatico ma nello stesso tempo molto chiaro e determinato nello spiegare tutto con accuratezza.....per quanto riguarda la mia situazione ha scattato molte foto ed ha registrato tutto con un miniregistratore tascabile che teneva nella tasca della camicia e un micorofonino che era attacatto sulla cravatta.. mi ha tagliato un ciufetto di capelli dalla nuca ed ha usato un apparecchio con cui ha valutato le densita'

presente nella donor e nelle altre zone è ha detto che ho un'ottima zona donatrice... sicuramente visto la mia età(23anni) sconsiglia la strip e optando per la Fue mi disegnerebbe un'hairline un pò più alta di quella che mi è rimasta attualmente(se a qualkuno interessa ho le foto della linea disegnata da Cole nella visita) utilizzando in tutto 1600graft....!anche a me come ad altri ha consigliato di prendere propecia ed ha detto che sarà a Cipro la prima settimana di ottobre mentre per luglio non cè niente di certo!

ps.raga visto il mio scarso inglese avevo capito male il dott parlava di 600/800 graft me lo ha confermato nella sua email!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oakley ha ragione Raffaele; tu per avere un risultato buono devi ricostruire completamente l'hairline, poi infoltire l'interno fino ad arrivare quasi a metà testa... Almeno così mi sembra dalle tue foto... Ma perchè non opti per la strip? Spendendo meno puoi ottenere oltre 3000 uf che migliorerebbero davvero la tua situazione attuale e non di poco...

Underdog, se leggi questo post, ti riconosci nella situazione attuale di Oakley? (le foto sono nell' apposita sezione)

Dalla descrizione che ogni tanto fai della tua condizione, ti immagino più o meno come l'amico Oakley... secondo te di quante uf ha bisogno per cercare di sistemarsi???

Ciao :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora confermo che avevo sbagliato io a capire :huh: e che nella sua email il dott. mi ha confermato che parlava di 600/800graft tra l'altro sono stato anche calssificato un 3V ,CAPELLI MEDI FINI ,DENSITà ZONA DONATRICE 160 (180 cm² MEDIA) ,UNITA FOLICALARI 70 (80 MEDIA),LASSITà DELLO SCALPO U Pò ALLENTATA questo è tutto....tengo a specificare che il dott a me ha fatto un ottima impressione e che mi ha anke più volte sconsigliato di farle un intervento e che se volevo proprio farlo avrebbre dovuto arretrare un pò la mia hair line ed eseguire la fue che è la tecnica migliore per rinfoltire la mia aerea xkè visto che la mia caduta potrebbe continuare ankora avrei in futuro bisogno magari di altre sessioni che ora come ora nn si possono programmare.......x il resto nn sò niente anche perchè tutti questi dicorsi mi stanno un pò confondendo e scoraggiando :( !

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto i capelli li porto tirati in dietro xkè li ho avuti sempre così e nn xkè cerco di coprire la parte diradata portandoli indietro casomai avrei dovuto fare il contrario e portare verso avanti quelli di dietro per riuscire a coprire un pò la parte diaradata...!ho sempre detto che le foto proponevano una situazione esagerata rispetto a quello che in realtà è il problema da queste infatti sembra che io abbia 3/4 della testa diradata e che a seconda di molti io abbia un NW 5 cosa in che in realtà non è visto che anche il dott. Cole mi ha calssificato come un N3(forse sulle uf che mi ha proposto x un mio probabile trapianto si può discutere ma nn penso che si possa mettere in dubbio la sua esperienza e che sia talmente incompetente da nn sapere fare una giusta clasiificazione dal vivo della mia situazione ) ribadisco che la parte diradata è lunga sui 6cm e nn più.....!in questo caso le uf proposte dal dott sarebbero sufficienti???

Link al commento
Condividi su altri siti