Vai al contenuto

X Dott.gigli

devilman3434

Messaggi raccomandati

dottore ma gli isoflavoni della soia fanno bene per la cura della calvizie??ha letto il messaggio dove chiedevo se potevano dare problemi gli integratori che prendo con finasteride e minoxidil?? negli integratori che prendo ci sono anche isoflavoni della soia, cosa fanno esattamente??

ho sentito parlare di una cura per l'a.a. con spironolattone e progesterone, cos'è esattamente???

grazie aspetto sue notizie.roby.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. gli isoflavoi della soia non li ho mai sentiti. a mio avviso come ti ho già detto nel tuo post sugli integratori da palestra ci sono cose che funzionano e cose no. la cura base dell'alopecia androgenetica sono finasteride e minoxidil (i due pilastri base). la prima agisce inibendo la conversione del testosterone in dht il secondo è uno stimolatore della fase anagena.

quanto a progesterone, spironolattone e co. sono topici che si usano per abassare i livelli di dht a livello pilosebaceo. personalmente non li ho mai utilizzati. il mio derma dice che anche se l'assorbimento locale è basso cmq sono pericolosetti ma ci sono opinioni contrastanti.

personalmente mi sto trovando bene con l'idrocortisone butirrato che è l'unica lozione che uso ogni due giorni (Locoidon) e serve molto per contrastare la caduta indotta dallo stress e dai cambi stagionali, i cosidetti 'effluvi' che spesso si associano all'A.A.

Il Dr. Gigli saprà essere sicuramente più chiaro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli isoflavoni di spia possono essere utilizzati nelle androgenetiche femminili non in quelle maschili in genere, dipende comunque dalla tipologia.Come gia' detto altre volte l'integrazione si fa dopo aver effettuato gli esami del sangue se ci sono carenze si integra.I galenici con antiandrogeni sono validi ma devono essere prescritti ad ok daun dermatologo comepente in capelli.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti